[LMS] Round 1 - Barcellona
[LMS] Round 1 - Barcellona
Per il secondo anno consecutivo la LMS si apre con la 1000km di Barcellona. Quest'anno la LMS vive come altri campionati un momento difficile, ma all'interno dell'endurance sembra essere il campionato che ne risente di meno soprattutto per quanto riguarda il parco prototipi. Audi e Peugeot non partecipano al campionato, ma questo potrebbe addirittura rendere il campionato ancora più divertente, con altri pretedenti al titolo quali Aston-Martin, Kolles e Oreca. Ma potrebbero esserci sorprese. Sul piano della copertura dell'evento Nuvolari non farà vedere niente, Eurosport farà vedere solo la partenza. Dovremo organizzarci con gli streaming e quindi sguinzagliare Lemans2003.

-
- Racing Fan
Re: [LMS] Round 1 - Barcellona
a grande richiesta finalmente c'è il topic XD
complimenti alla scelta degli equipaggi per Pescarolo...era chiedere troppo unire Boullion e Barbosa...
complimenti alla scelta degli equipaggi per Pescarolo...era chiedere troppo unire Boullion e Barbosa...
- Frango
- Winner
- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
Spero innanzitutto che in extremis Eurosport organizzi una copertura decente. Sarebbe una beffa se riuscissimo a perderci una gara incredibilmente incerta.
Poche volte come questa ci sono così pochi indizi sulla reale consistenza delle forze in campo.
Sicuramente il Team Kolles, con le sue Audi R10 parte strafavorito, ma non è escluso che delle auto a broda, adeguatamente evolute, possano per lo meno eguagliarne i tempi sul giro.
Occhi puntati ovviamente sulle CourageORECA, che tanto bene hanno impressionato al Ricard, e che dovrebbero sfoderare novità sia come carrozzeria, sia sotto la carrozzeria.
Grosso punto interrogativo, di converso, per le tre Lola-Aston, di cui non si è potuto saggiare fino in fondo il potenziale al Ricard, ma che, a naso, dovrebbero essere ormai vicinissime alle R10.
Grosso punto interrogativo anche per Pescarolo: annunciate grosse evoluzioni, vedremo se riporteranno le vetture blu tra i leader, o serviranno appena a mantenerle tra i comprimari più dignitosi. Questa ultima categoria, alla fin fine, si riduce a due vetture: la Courage ORECA della Signature, e la GinettaZytek della Strakka.
La prima può fin da subito puntare alle posizioni a immediato ridosso del podio, mettendo da parte punticini su punticini a ogni gara, e ambendo a fine campionato a una buona posizione finale. La seconda ha un potenziale teoricamente elevatissimo, ma come di consueto, la prima preoccupazione sarà finire le gare
Poche volte come questa ci sono così pochi indizi sulla reale consistenza delle forze in campo.
Sicuramente il Team Kolles, con le sue Audi R10 parte strafavorito, ma non è escluso che delle auto a broda, adeguatamente evolute, possano per lo meno eguagliarne i tempi sul giro.
Occhi puntati ovviamente sulle CourageORECA, che tanto bene hanno impressionato al Ricard, e che dovrebbero sfoderare novità sia come carrozzeria, sia sotto la carrozzeria.
Grosso punto interrogativo, di converso, per le tre Lola-Aston, di cui non si è potuto saggiare fino in fondo il potenziale al Ricard, ma che, a naso, dovrebbero essere ormai vicinissime alle R10.
Grosso punto interrogativo anche per Pescarolo: annunciate grosse evoluzioni, vedremo se riporteranno le vetture blu tra i leader, o serviranno appena a mantenerle tra i comprimari più dignitosi. Questa ultima categoria, alla fin fine, si riduce a due vetture: la Courage ORECA della Signature, e la GinettaZytek della Strakka.
La prima può fin da subito puntare alle posizioni a immediato ridosso del podio, mettendo da parte punticini su punticini a ogni gara, e ambendo a fine campionato a una buona posizione finale. La seconda ha un potenziale teoricamente elevatissimo, ma come di consueto, la prima preoccupazione sarà finire le gare
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- Frango
- Winner
- Contatta:
Anche per quel che riguarda la LMP2, moooolte sono ancora le incertezze.
Di sicuro ha fatto rumore la prestazione della Ginetta Quifel-ASM al Paul Ricard, che si è permessa il lusso di bastonare la Porsche LMP2 ex-essex, ma anche qui, se tanta velocità non sarà supportata dalla capacità di terminare le gare, la vettura britannica si limiterà ad allungare la galleria delle meteore che hanno, a loro modo, contribuito a fare la storia dell'automobilismo.
Danno invece molte più garanzie le Lola. L'anno scorso l'unica vettura che si permetteva di dar fastidio alle barchette di Stoccarda era la Coupè-Judd della Speedy-Sebah. Vettura che ritorna in grande spolvero, stavolta però insidiata da tre sorelline: le due della Racing Box, con lo stesso motore, e l'esemplare della RML, col Mazda-AER.
La battaglia tra queste quattro vetture si annuncia serratissima, e difficilmente le posizioni da podio andranno ad altre auto che non siano le 4 Lola o la Ginetta portoghese.
Una piccola delusione sono state infatti ai test days le Pescarolo-Mazda della OAK, probabilmente ancora acerbe allora, mentre ci auguriamo possa riservarci positive sorprese la Lola-Mazda della KSM, un team che sembra avere finalmente degli ingegneri capaci di tirar fuori il meglio dalla vettura.
Di sicuro ha fatto rumore la prestazione della Ginetta Quifel-ASM al Paul Ricard, che si è permessa il lusso di bastonare la Porsche LMP2 ex-essex, ma anche qui, se tanta velocità non sarà supportata dalla capacità di terminare le gare, la vettura britannica si limiterà ad allungare la galleria delle meteore che hanno, a loro modo, contribuito a fare la storia dell'automobilismo.
Danno invece molte più garanzie le Lola. L'anno scorso l'unica vettura che si permetteva di dar fastidio alle barchette di Stoccarda era la Coupè-Judd della Speedy-Sebah. Vettura che ritorna in grande spolvero, stavolta però insidiata da tre sorelline: le due della Racing Box, con lo stesso motore, e l'esemplare della RML, col Mazda-AER.
La battaglia tra queste quattro vetture si annuncia serratissima, e difficilmente le posizioni da podio andranno ad altre auto che non siano le 4 Lola o la Ginetta portoghese.
Una piccola delusione sono state infatti ai test days le Pescarolo-Mazda della OAK, probabilmente ancora acerbe allora, mentre ci auguriamo possa riservarci positive sorprese la Lola-Mazda della KSM, un team che sembra avere finalmente degli ingegneri capaci di tirar fuori il meglio dalla vettura.
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- Antares
- Winner
- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
http://www.lemans-series.com/en/s52_cir ... ?circuit=2
alcune domande.
biaggi è ancora nella entry list...corre lui?
ayari è stato segato, si sa il perchè? dove correrà?
ksm, a parte il cambio di numero...ma con che lola corre?
ibanez che motore ha? judd o aer?
alcune domande.
biaggi è ancora nella entry list...corre lui?
- alex160794
- Champion
Antares ha scritto:http://www.lemans-series.com/en/s52_circuits/s52p06_engages.php?circuit=2
alcune domande.
biagi è ancora nella entry list...corre lui?
ksm, stando alle parole di sini, dovrebbe avere ancora la vecchia lola, che con le nuove regole pare sia migliorata molto ed ora sia in grado di lottare con le coupe
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
biagi correrà a barcellona perchè è stato confermato dal team racing box al posto di mike hezemans che correrà l'intera stagione del fia gt con la corvette del team glpk.... riguardo alla courage del team ibanez non so dirti.... secondo voi le lucchini correranno? ![[:13]](./images/smilies/13.gif)
![[:13]](./images/smilies/13.gif)
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
per chi volesse farsi del male sperando in uno streaming legga qui
http://www.myp2pforum.eu/motorsports/36 ... eries.html
![[:40] [:40]](./images/smilies/nugget.gif)
http://www.myp2pforum.eu/motorsports/36 ... eries.html
La légende s'écrit sous vos yeux

-
- Rookie
- Contatta:
Premesso che spero proprio in un bel servizio di eurosport.....
Riguardo la lmp2 mi permetto di dire che secondo me l'auto da battere sara di sicuro la ginetta zytec!
Secondo me sarà di sicuro l'auto piu veloce di tutte.....
Per il resto credo che saranno molto veloci le lola coupe.....
Però non credo che poi noi saremo tanto lontani..anzi sono proprio curioso di vedere!!!:)
Nostro obiettivo è innanzitutto finire la gara...e possibilmente farlo nei top 5!!poi vedremo cosa succede :)
Riguardo la lmp2 mi permetto di dire che secondo me l'auto da battere sara di sicuro la ginetta zytec!
Però non credo che poi noi saremo tanto lontani..anzi sono proprio curioso di vedere!!!:)
Nostro obiettivo è innanzitutto finire la gara...e possibilmente farlo nei top 5!!poi vedremo cosa succede :)
Daje er gas!!
- Frango
- Winner
- Contatta:
Lemans2003 ha scritto:biagi correrà a barcellona perchè è stato confermato dal team racing box al posto di mike hezemans che correrà l'intera stagione del fia gt con la corvette del team glpk.... riguardo alla courage del team ibanez non so dirti.... secondo voi le lucchini correranno?
La Lucchini di Randaccio e Giammaria dovrebbe essere a posto con le controversie regolamentari dell'anno passato.
Sull'altra, non ho la più pallida idea.
- nonnoSocrate
- Winner
- Contatta:
Della gara di Barlellona Eurosport trasmetterà la partenza ed un'altra mezz'oretta verso le 3; in nottata poi, probabilmente un riassunto.
Io Eurosport lo vedo solo in tedesco visto che SKY per farmi vedere Eurosport vuole farmi pagare un miliardo e farmi diventare calcio dipendente, cosa che non ho voglia di fare.
Il guaio è che siamo troppo pochi e non raggiungiamo il numero sufficiente per rompere le scatole...
Per questo cerco continuamente di far capire a tutti che dobbiamo avere, non solo delle gare endurance, ma anche alcune da format televisivi, che si possano trasmettere integralmente e che possano attirare nuovi spettatori.
Di questo abbiamo chiacchierato a iosa, ma tanto nessuna televisione, per far piacere a 2 gatti (ma anche a 10000 o 50000) trasmetterà mai delle gare che durano più di 5 ore...
Se invece...
Io Eurosport lo vedo solo in tedesco visto che SKY per farmi vedere Eurosport vuole farmi pagare un miliardo e farmi diventare calcio dipendente, cosa che non ho voglia di fare.
Il guaio è che siamo troppo pochi e non raggiungiamo il numero sufficiente per rompere le scatole...
Per questo cerco continuamente di far capire a tutti che dobbiamo avere, non solo delle gare endurance, ma anche alcune da format televisivi, che si possano trasmettere integralmente e che possano attirare nuovi spettatori.
Di questo abbiamo chiacchierato a iosa, ma tanto nessuna televisione, per far piacere a 2 gatti (ma anche a 10000 o 50000) trasmetterà mai delle gare che durano più di 5 ore...
Se invece...

nonnoSocrate ha scritto:Della gara di Barlellona Eurosport trasmetterà la partenza ed un'altra mezz'oretta verso le 3; in nottata poi, probabilmente un riassunto.
Se invece...
E' vero, per una Tv mandare 6 ore per fare contenti pochi gatti è un suicidio. Ci sono certe Tv però che sono nate con l'intento di essere estremamente specializzate e di nicchia e almeno 4 ore dovrebbero garantirle, purtroppo non accade nemmeno questo. Personalmente mi accontenterei di 4 ore. Ah...per inciso...Fra prove libere, qualifiche, approfondimenti pre e post gara mi pare che Sky ne occupi veramente tante di ore nell' arco di un week-end per seguire la F1....Vi informo che su Ten-tenths era stata avanzata la proposta di una petizione "europea" per chiedere a Eurosport più ore di diretta. Chissà quanti saremo se ci unissimo tutti...

- nonnoSocrate
- Winner
- Contatta:
Marco23 ha scritto:...Vi informo che su Ten-tenths era stata avanzata la proposta di una petizione "europea" per chiedere a Eurosport più ore di diretta. Chissà quanti saremo se ci unissimo tutti...
Pochissimi, temo... Però potremmo cominciare a raccogliere consensi, magari facendo girare le voci, iscrivendoci a vari forum etc... si potrebbe ottenere qualcosa, anche se per ciò che riguarda l'automobilismo c'è sempre la F1 a bloccare tutto!

ringhioradical ha scritto:Premesso che spero proprio in un bel servizio di eurosport.....
Forza Ringhio, siamo curiosi di vedere anche noi cosa ricaverai dalla vecchia lola! Non ne capisco un accidente ma stando a quanto dicono Nonno & C. pare che non avere il tetto con le nuove ali potrebbe darti un vantaggio.
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve
- nonnoSocrate
- Winner
- Contatta:
No, Lupacchiotto, non esageriamo, non si tratterebbe di vantaggio, ma di minor svantaggio rispetto a quelle vetture che erano nate chiuse ed ottimizzate per quella configurazione.
Comunque io spero di vedere il nostro Ringhio battagliare per la prima posizione (magari non solo di classe) e questa speranza non credo che sia poi così peregrina...
Nota: ci sono contemporaneamente 2 speranze nel "vedere":
1) Ringhio vince, è abbastanza probabile e sono contentissimo,
2) Vedere Ringhio vincere, questo purtroppo è molto meno probabile, non dipende nè da me, che farei non so cosa per vederlo, né da Ringhio che se pure vince non lo posso (possiamo) vedere perchè in larghissima misura dipende dalla trasmissione dell'evento in tv e questa è una nota dolente... Potremmo andare a Barcellona... ma dovremmo essere ricchi sfaccendati...
Comunque io spero di vedere il nostro Ringhio battagliare per la prima posizione (magari non solo di classe) e questa speranza non credo che sia poi così peregrina...
Nota: ci sono contemporaneamente 2 speranze nel "vedere":
1) Ringhio vince, è abbastanza probabile e sono contentissimo,
2) Vedere Ringhio vincere, questo purtroppo è molto meno probabile, non dipende nè da me, che farei non so cosa per vederlo, né da Ringhio che se pure vince non lo posso (possiamo) vedere perchè in larghissima misura dipende dalla trasmissione dell'evento in tv e questa è una nota dolente... Potremmo andare a Barcellona... ma dovremmo essere ricchi sfaccendati...

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”