Endurance Unlimited

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
alex160794
Champion
Champion

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda alex160794 » 26/02/2009 - 19:13

Lemans2003 ha scritto:io intendevo quella di gigliotti realizzata in collaborazione con riley.... a quanto ne so la loro domanda era stata ricevuta [:8]

questo sulla c6 riley non la sapevo.
io fossi stato nell'aco per la gt2 avrei selezionato in base alla varieta di vetture disponibili, cio'è almeno una vettura per ogni modello disponibile, cosi si avrebbe avuto oltre alle 23468 porsche e ferrari almeno una panoz, una m3, una c6 riley ecc.
http://it.youtube.com/watch?v=qB7Zr3yaQuA
LADIES AND GENTLEMAN, START YOUR ENGINE

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 26/02/2009 - 19:16

la panoz esiste ancora...non ci avevo più pensato [:12]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 26/02/2009 - 19:18

Lemans2003 ha scritto:la panoz esiste ancora...non ci avevo più pensato [:12]

il ptg la usa ancora....

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 26/02/2009 - 19:27

il team black swan voleva anke portare una ford gt per ricordare i 40 anni dall'ultima vittoria della gt 40 [:28]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 26/02/2009 - 19:35

Lemans2003 ha scritto:il team black swan voleva anke portare una ford gt per ricordare i 40 anni dall'ultima vittoria della gt 40 [:28]

bhè c'erano voci su una possibile partecipazione della matech con una ford gt in versione gt1 2010 ma non si è fatto nulla [:28] [:28]

zizzo13
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda zizzo13 » 26/02/2009 - 21:42

Riguardo i dubbi sulla cilindrata della R15, non ce ne sono.
E' un V10 da 5,5 litri, l'informazione siamo riusciti a verificarla abbastanza in fretta dopo aver scattato le foto.

Anche io mi aspettavo una riduzione più importante in vista dei regolamenti futuri ma bisogna di riconoscere che in quanto a pesi, attriti e ingombri, avere due cilindri in meno fa già la sua bella differenza...

lullus
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda lullus » 26/02/2009 - 21:50

neanche una Saleen invitata........che delusione!!
il tutto a favore della Lambo JLOC e delle Aston Martin Gigawave e JetAlliance...... ma allora non serve a niente partecipare ai campionati ACO???
pensavo che almeno quella del Larbre l'avrebbero iscritta nei 55 e non certo come riserva.
ciao a tutti

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 26/02/2009 - 22:07

appunto, serve partecipare, cosa che la larbre l'anno passato ha fatto solo per una gara, di sicuro le Aston in GT1 sono state un po' "aiutate" dalla casa e non credo sia del tutto fuori luogo pensare che avranno un trattamento un po' di favore da parte di AMR

cmq gran bella lista, sarà una gran battaglia, soprattutto con una LMP1 così ben popolata
Immagine

cm209
Rookie
Rookie

Messaggioda cm209 » 26/02/2009 - 23:21

In LMP1 sarà una noia, in Gt2 quasi in P2 e Gt1 pure

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 26/02/2009 - 23:35

cm209 ha scritto:In LMP1 sarà una noia, in Gt2 quasi in P2 e Gt1 pure

Dai questo non è vero, la lotta ci sarà e sarà "epocale" (forse).
Il punto secondo me è un altro, ovvero che c'è stato un trattamento un pò troppo di favore per i grandi costruttori in P1, sfavorendo realtà più piccole che probabilmente non avrebbero interessato la lotta per la vittoria ma che avrebbero fatto molto più "colore".
Riguardo alla scelta di escludere Larbre non so cosa dire, non la condivido, ma va bene lo stesso.. spero solo che Steve Saleen spari fuori un'altra bomba e qualcuno la prepari con i nuovi regolamenti GT1.
Ormai è andata così, serve a poco farsi il sangue amaro [:11]

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 26/02/2009 - 23:52

Mi dispiace che si sia criticato, secondo me del tutto gratuitamente, Pescarolo. Non ha predicato bene e razzolato male, ha semplicemente fatto notare, quando era il caso, che il regolamento favoriva troppo le diesel (di grandi case).
In effetti la differenza tra queste ed il parco auto a benzina era imbarazzante, solo la Aston Martin riusciva ad essere su tempi comparabili.
Questo voleva dire che non ci sarebbe stata lotta, ma che (come poi è stato) i diesel avrebbero fatto una categoria a sé.
Prendere quindi una 908 non ha significato "tradire" gli ideali dei "benzina", vuol dire semplicemente procurarsi un mezzo con cui mettersi in mostra, lo stesso scopo che aveva l'anno scorso richiedere un regolamento più equo.
Adesso vedremo quale sarà la bravura di Pescarolo, visto che la sua 908 è dell'anno scorso...
Dalle sue parole di test ce ne saranno pochi, visto che riceverà la macchina a maggio. Audi ha comunque fatto meglio con Kolles.
Mi dispiace non vedere Sini a Le Mans quest'anno, ma forse non è ancora detta l'ultima parola...
Per ECO Speed forse non è poi così male non doversi buttare da subito nell'inferno di una 24 ore con la Dome, che non credo abbia tutta l'affidabilità necessaria...
Dopo una LMS che li avrà messi in condizione di affinare la bestia, allora potrebbero veramente far bene; non dimentichiamo che c'è ancora il 2010 per mettersi in mostra.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

cm209
Rookie
Rookie

Messaggioda cm209 » 27/02/2009 - 00:44

lupacchiotto ha scritto:Sinceramente sono rimasto molto deluso dalla lista ufficiale dei 55 ammessi alla 24h di Le Mans 2009.
5 Audi, 4 Peugeot, 4 Aston Martin [:57] parliamo della F1 che obbligherà a schierare una terza vettura ai team principali nel 2010, ma qui siamo messi anche peggio. Non si poteva invece togliere un paio di Audi ed una Peugeot e lasciare tali posti a qualche team più piccolo, come ECOSpeed? perlomeno avremo avuto più varietà.
In P2 Barazi fuori e dentro una Radical AER con quasi sicuramente 1 pilota professionista in orbita Radical e due gentleman.
In GT1 nessuna Saleen e dentro JLOc [:17]

Immagine

Almeno quest'ultima è una topa mica male, ma l'equipe giappo non so quante e quali tope si può portere dietro. A me alcune giappo ingrifano, ma se le mettiamo accanto una qualsiasi delle Hawaian Tropig Girls non le guardiamo neanche.
In GT2 un monomarca Ferrari.. non era meglio piuttosto inserire una Vantage in più e un paio di RSR competitive? eppure le richieste non mancavano.
Per carità, poi ne verrà fuori magari pure una 24h da paura, ma non condivido alcune scelte prese dall'ACO.

Ma non avevi detto che la lotta sarà epocale?

P.Depailler on p34
Driver
Driver

Messaggioda P.Depailler on p34 » 27/02/2009 - 10:28

nonnoSocrate ha scritto:Mi dispiace che si sia criticato, secondo me del tutto gratuitamente, Pescarolo. Non ha predicato bene e razzolato male, ha semplicemente fatto notare, quando era il caso, che il regolamento favoriva troppo le diesel (di grandi case).
In effetti la differenza tra queste ed il parco auto a benzina era imbarazzante, solo la Aston Martin riusciva ad essere su tempi comparabili.
Questo voleva dire che non ci sarebbe stata lotta, ma che (come poi è stato) i diesel avrebbero fatto una categoria a sé.
Prendere quindi una 908 non ha significato "tradire" gli ideali dei "benzina", vuol dire semplicemente procurarsi un mezzo con cui mettersi in mostra, lo stesso scopo che aveva l'anno scorso richiedere un regolamento più equo.
Adesso vedremo quale sarà la bravura di Pescarolo, visto che la sua 908 è dell'anno scorso...
Dalle sue parole di test ce ne saranno pochi, visto che riceverà la macchina a maggio. Audi ha comunque fatto meglio con Kolles.
Mi dispiace non vedere Sini a Le Mans quest'anno, ma forse non è ancora detta l'ultima parola...
Per ECO Speed forse non è poi così male non doversi buttare da subito nell'inferno di una 24 ore con la Dome, che non credo abbia tutta l'affidabilità necessaria...
Dopo una LMS che li avrà messi in condizione di affinare la bestia, allora potrebbero veramente far bene; non dimentichiamo che c'è ancora il 2010 per mettersi in mostra.

ero stato io a dire di pesca...e la penso ancora così,ma senza tanta polemica,è 1 mio pensiero.Se quest'anno continuerà a dire che i diesel son avvantaggiati e continuerà a chiedere a gran voce una eguaglianza nelle prestazioni anche avendo la 908 bene,altrimenti mi deluderebbe molto,moltissimo visto tutte le belle interviste e parole spese in questi anni. ma questo è solo un mio pensiero.
OFFICIAL DINDO CAPELLO FAN CLUB

on twitter now! http://twitter.com/dindocapellofc

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

"I collaudi servono solo a correggere l'ignoranza dei disegnatori" Keith Duckworth.

P.Depailler on p34
Driver
Driver

Messaggioda P.Depailler on p34 » 27/02/2009 - 10:28

nonnoSocrate ha scritto:Mi dispiace che si sia criticato, secondo me del tutto gratuitamente, Pescarolo. Non ha predicato bene e razzolato male, ha semplicemente fatto notare, quando era il caso, che il regolamento favoriva troppo le diesel (di grandi case).

ero stato io a dire di pesca...e la penso ancora così,ma senza tanta polemica,è 1 mio pensiero.Se quest'anno continuerà a dire che i diesel son avvantaggiati e continuerà a chiedere a gran voce una eguaglianza nelle prestazioni anche avendo la 908 bene,altrimenti mi deluderebbe molto,moltissimo visto tutte le belle interviste e parole spese in questi anni. ma questo è solo un mio pensiero.

"I collaudi servono solo a correggere l'ignoranza dei disegnatori" Keith Duckworth.

P.Depailler on p34
Driver
Driver

Messaggioda P.Depailler on p34 » 27/02/2009 - 10:31

zizzo13 ha scritto:Riguardo i dubbi sulla cilindrata della R15, non ce ne sono.
E' un V10 da 5,5 litri, l'informazione siamo riusciti a verificarla abbastanza in fretta dopo aver scattato le foto.

Anche io mi aspettavo una riduzione più importante in vista dei regolamenti futuri ma bisogna di riconoscere che in quanto a pesi, attriti e ingombri, avere due cilindri in meno fa già la sua bella differenza...

BENE..SVELATO UN ALTRO MISTERO DELLA R15 [:3]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”