Frango ha scritto:Intanto mi associo ai pubblici complimenti a Filippo e alla redazione
Complimenti oltretutto per aver avuto il coraggio di aprire pesantemente la rivista con le ruote coperte!!!!
Sull'Audona ho un mare da dire
1)Mi sono sbagliato sulla somiglianza con la Lister: ero stato tratto in inganno dalla fotina di Autosport, e sembrava proprio che il muso ospitasse i radiatori, cosa totalmente sbagliata. Ci avevo invece preso sul fatto che l'aria che entra dal muso si sfoga subito prima dell'abitacolo, dando moltissimo carico all'anteriore, il tutto per "risparmiare" gradi di incidenza dell'alettone.
2)Se il motore è davvero V10, l'Audi non ha contratto più di tanto i budget, anzi... considerato che hanno progettato un motore che avrà una vita di soli 2 anni, sembra vogliano sparare tutte le cartucce possibili per demolire la concorrenza
3)Sempre se il motore è V10, pecchhhèèèèè???? Da ignorante posso immaginare (prendete seeeempre tutte le mie valutazioni tecniche con le molle, meglio se eibach), che le flangiature più strette abbiano abbassato il regime massimo di rotazione. Di conseguenza, la fascia di utilizzo del V12 può essersi ridotta troppo (motivo che spiegherebbe anche la sperimentazione del cambio a 6 marce invece che 5)
L'articolo della Peugeot non l'ho ancora letto, a parte il trafiletto su Saulnier che "sputa" sulla LMS, dicendo che non serve a niente, che fa arrivare i meccanici stressati a Le Mans, ed altre amenità del genere.
Che, per colpa di Asterix, la favola della volpe e dell'uva non è arrivata fino in Francia????
questa ultima frase è ottima
![[305] [305]](./images/smilies/woot_jump.gif)

), che le flangiature più strette abbiano abbassato il regime massimo di rotazione. Di conseguenza, la fascia di utilizzo del V12 può essersi ridotta troppo (motivo che spiegherebbe anche la sperimentazione del cambio a 6 marce invece che 5)

Volendo poi ricavare un V8 4400, fra due anni basterà cambiare l'albero a gomiti e tagliare due cilindri, come hanno fatto in F1...