Endurance Unlimited
- MARTIN BRUNDLE
- Legend

- Contatta:
Re: Endurance Unlimited
Non ho letto l'articolo della presentazione Peugeot,mi potresti fare un sunto veloce Sergio sul punto dove la 908 presentata potrebbe non essere la versione definitiva ?
MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
http://www.youtube.com/watch?v=ZMeYKYW4qCk
http://it.youtube.com/watch?v=o9i6uJOrK ... re=related

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
P.Depailler on p34 ha scritto:MARTIN BRUNDLE ha scritto:Sono sempre stato critico in molte scelte Peugeot (qualche dubbio su alcuni piloti ce l'ho ancora,anzi piu' di qualche dubbio !!!) ma sono convinto che questo possa essere il loro anno.
da tifoso di dindo spero di no visto che vado a le mans![]()
a parte tutto..di certo quest'anno saranno preparati molto d+ e non lascieranno nulla al caso..niente...
Se vince Capello, che ho imparato ad apprezzare dopo la bella stagione ALMS con la R10, sono contento, però, per poter continuare a vedere un po' di spettacolo nella LMS e sperare un po' anche nella stagione 2010, stavolta (in genere non amo fare il tifo) spero che vinca la Peugeot...
Peugeot 905 Evo 2 1993- MARTIN BRUNDLE
- Legend

- Contatta:
quote]nonnoSocrate ha scritto:P.Depailler on p34 ha scritto:MARTIN BRUNDLE ha scritto:Sono sempre stato critico in molte scelte Peugeot (qualche dubbio su alcuni piloti ce l'ho ancora,anzi piu' di qualche dubbio !!!) ma sono convinto che questo possa essere il loro anno.
da tifoso di dindo spero di no visto che vado a le mans![]()
a parte tutto..di certo quest'anno saranno preparati molto d+ e non lascieranno nulla al caso..niente...
Se vince Capello, che ho imparato ad apprezzare dopo la bella stagione ALMS con la R10, sono contento, però, perpoter continuare a vedere un po' di spettacolo nella LMS e sperare un po' anche nella stagione 2010, stavolta (in genere non amo fare il tifo) spero che vinca la Peugeot...[/
![[:15]](./images/smilies/15.gif)

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Dalla intervista a Bruno Famin, pubblicata su Endurance-Info:
Domanda:
Risposta:
Alla domanda se la carrozzeria 2009 sarà molto diversa da quella del 2008, B.F risponde che si lavora costantemente sull'aerodinamica, soprattutto per riequilibrare il carico tra l'anteriore ed il posteriore. Le evoluzioni dovrebbero essere abbastanza piccole, come le differenze tra il 2008 ed il 2007.
Domanda:
La carrosserie telle qu’on la voit aujourd’hui est celle de 2008. La version 2009 sera-t-elle nettement différente de celle de 2008 ?
Risposta:
« L’aéro, on y travaille en permanence. Et d’autant plus que la réduction des dimensions de l’aileron, ce n’est pas rien. Il ne suffit pas de couper l’aileron et de penser que le tour est joué. Non, il faut réétudier également complètement l’avant afin de rééquilibrer la voiture. Si on a moins d’appuis à l’arrière, il faut également en enlever à l’avant… Mais vous avez vu qu’entre 2007 et 2008, les évolutions étaient assez subtiles. Si nous apportons encore des évos cette année, elles seront du même ordre, ce ne sera pas la révolution. »
Alla domanda se la carrozzeria 2009 sarà molto diversa da quella del 2008, B.F risponde che si lavora costantemente sull'aerodinamica, soprattutto per riequilibrare il carico tra l'anteriore ed il posteriore. Le evoluzioni dovrebbero essere abbastanza piccole, come le differenze tra il 2008 ed il 2007.
Peugeot 905 Evo 2 1993- MARTIN BRUNDLE
- Legend

- Contatta:
nonnoSocrate ha scritto:Dalla intervista a Bruno Famin, pubblicata su Endurance-Info:
Domanda:La carrosserie telle qu’on la voit aujourd’hui est celle de 2008. La version 2009 sera-t-elle nettement différente de celle de 2008 ?
Risposta:« L’aéro, on y travaille en permanence. Et d’autant plus que la réduction des dimensions de l’aileron, ce n’est pas rien. Il ne suffit pas de couper l’aileron et de penser que le tour est joué. Non, il faut réétudier également complètement l’avant afin de rééquilibrer la voiture. Si on a moins d’appuis à l’arrière, il faut également en enlever à l’avant… Mais vous avez vu qu’entre 2007 et 2008, les évolutions étaient assez subtiles. Si nous apportons encore des évos cette année, elles seront du même ordre, ce ne sera pas la révolution. »
Grazie

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
- Lemans2003
- Legend

- Contatta:
ho appena visto la r15.... è incredibile anke se sta caz.. di scritta sulla foto potevano toglierla
è incredibile sembrano passati secoli tra questa e la r10....
Ultima modifica di Lemans2003 il 11/02/2009 - 19:32, modificato 1 volta in totale.
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

- Frango
- Winner

- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
Interessante l'intervista a Nick Wirth, a proposito dell'Acura LMP1
Come quell'artereosclerotico del sottoscritto supponeva, non si aspettano di avere la stessa potenza dei dieseloni, pertanto hanno puntato ad avere una vettura votata al 100% ad un inserimento fulmineo in curva
Questo attraverso lo spostamento del carico aerodinamico sul davanti, e attraverso i gommoni anteriori (anche se a spese di una maggiore resistenza all'avanzamento)
I gommoni oltretutto spostano un po' anche il baricentro, e unitamente all'aumento di carico all'anteriore, sposteranno ancora di più sull'anteriore la potenza frenante.
Last but not least, lo spostamento del carico aerodinamico all'anteriore, dovrebbe avere un'altra conseguenza mica da ridere, ossia permetterà di caricare meno l'alettone posteriore.
Vedremo a Sebring se ci "hanno preso". Di sicuro la maggiore velocità in curva non compensa la minore potenza, perchè se in curva ti trovi delle GT che ti rallentano, il vantaggio che avresti va a farsi benedire, mentre il tuo avversario, una volta che è di nuovo in rettilineo, "mette giù" e tanti saluti
Come quell'artereosclerotico del sottoscritto supponeva, non si aspettano di avere la stessa potenza dei dieseloni, pertanto hanno puntato ad avere una vettura votata al 100% ad un inserimento fulmineo in curva
Questo attraverso lo spostamento del carico aerodinamico sul davanti, e attraverso i gommoni anteriori (anche se a spese di una maggiore resistenza all'avanzamento)
I gommoni oltretutto spostano un po' anche il baricentro, e unitamente all'aumento di carico all'anteriore, sposteranno ancora di più sull'anteriore la potenza frenante.
Last but not least, lo spostamento del carico aerodinamico all'anteriore, dovrebbe avere un'altra conseguenza mica da ridere, ossia permetterà di caricare meno l'alettone posteriore.
Vedremo a Sebring se ci "hanno preso". Di sicuro la maggiore velocità in curva non compensa la minore potenza, perchè se in curva ti trovi delle GT che ti rallentano, il vantaggio che avresti va a farsi benedire, mentre il tuo avversario, una volta che è di nuovo in rettilineo, "mette giù" e tanti saluti
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Si sa se per caso l'Honda pensa ad una qualche forma di partecipazione alla LMS o LeMans per il prossimo anno, magari con l'ingresso della Acura rinominata in vista di questa possibile preparazione?
Peugeot 905 Evo 2 1993- Lemans2003
- Legend

- Contatta:
sarebbe davvero bello e lo spero anke se la vedo parecchio dura ![[:18]](./images/smilies/18.gif)
![[:18]](./images/smilies/18.gif)
La légende s'écrit sous vos yeux

Frango ha scritto:Interessante l'intervista a Nick Wirth, a proposito dell'Acura LMP1
Questo conferma le mie supposizioni (da ignorante, ovviamente) riguardo il fatto che la Acura nasce soprattutto per essere agile e quindi si sposa alla perfezione con le caratteristiche dei circuiti cittadini americani. Questo però dovrebbe tenerla lontana da LeMans, almeno con quella veste, poi si sa, le carrozzerie cambiano, cambiano..
Per il nonno, ovviamente su squame&c parla un pirla appassionato che ha il proprio nick con i quattro anelli ....!!!!
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
AudiR8 ha scritto:...
Per il nonno, ovviamente su squame&c parla un pirla appassionato che ha il proprio nick con i quattro anelli ....!!!!
Ho espresso solo l'opinione che non basta avere le squame (ed essere nuova) per far sì che una vettura vada bene...
Di Audi ho, come puoi facilmente constatare, una stima immensa!
Peugeot 905 Evo 2 1993- Antares
- Winner

- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
intreressante l'ala dietro della R15, sarà simile a quella di acura nell'attacco supporto-profilo?
Antares ha scritto:intreressante l'ala dietro della R15, sarà simile a quella di acura nell'attacco supporto-profilo?
Per ora mi pare di no. Di certo la R15 nell'ala posteriore ha 2 caratteristiche innovative già di suo, che sono i led montati in stile Caparo (sono veramente alti e questo credo aumenti la sicurezza rispetto a quelli rasoterra di Peugeot & co., non mi stupirebbe vederli imposti dal regolamento in quella posizione ben presto) e le paratie che si uniscono alla carrozzeria per evitare movimenti dell'ala. Ciò denota uno studio approfondito delle nuove regole e non un adattamento come ha fatto Peugeot o Acura (ricordo che quest'ultima almeno fino a novembre girava con l'ala da 2 metri)

P.Depailler on p34 ha scritto:eccola +
Quella freccia rossa denota quella apertura dove (forse) sono collocati gli scarichi. Voi pensate che siano lì?

P.Depailler on p34 ha scritto:magari il davanti sarà così?
http://www.xelopolis.com/photos/index.p ... ncept_2008
è un concept audi di prototipo futuro per le mans
Anche io ho pensato a questa per l'anteriore.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”