nonnoSocrate ha scritto:La faccenda del "circuito di Roma" mi sta rendendo sempre più antipatica la F1. Prego, cari amici appassionati di questa disciplina, non vogliatemene per questo, non ce l'ho con voi, ma con la gestione demenziale del tutto.
Leggo, sull'articolo già citato di RW, che si dovrebbero spendere 50 MEuro per la cosa, col risultato di:
- fare un circuito che di tecnico e di bello non può avere nulla,
- rompere le scatole agli abitanti della zona prescelta in modo che voi non immaginate nemmeno,
- buttare al vento i 50 milioni senza nulla di definitivo.
Poichè credo che sia anche corretto portare un evento importante a portata dei romani, perchè con quei 50 milioni non si costruiscono delle tribune a Vallelunga (invece che a Roma città), in modo che siano definitive, e che anche a Vallelunga in seguito si possano organizzare eventi degni di questo nome?
Mah....sul fatto della rottura di balle non posso che appoggiartelo; ma d'altro canto noi qui ormai siamo superabituati al fatto che mezzo mondo passi da quì.
I soldi sono indubbiamente tantissimi ma in una città che tra le altre cose vede come maggiore entrata comunale propio il turismo, ad ammortizzarli non ci si metterebbe poi molto.
Vallelunga a meno che di buttarla giù e rifarla da capo non si può fare.
La larghezza è troppo poca, e poi vive una difficoltà immane.
Sorge in una parte in cui si vive di pastorizia e agricoltura, con terreni lottizzati etc. etc.
Calcola che da quando parcheggi all'entrata devi farti un bel numero di chilometri per entrare..e tutti fatti a fette.
Fammi dire....a me l'dea non dispiace affatto
![[:11]](./images/smilies/11.gif)

Peugeot 905 Evo 2 1993![[:15]](./images/smilies/15.gif)
![[:9]](./images/smilies/9.gif)

![[:6]](./images/smilies/6.gif)

ci sono amici con le Ferrari che spesso non vanno solo per non lasciarla sull'erba...
)

![[:19]](./images/smilies/19.gif)