MotoGP a rischio: la Kawasaki si ritira dal mondiale...
MotoGP a rischio: la Kawasaki si ritira dal mondiale...
Attenti perchè Kawasaki forse si ritira dal mondiale, lasciando così il povero Marco a piedi.

- ottobre_rosso
- Famous Driver

- Contatta:
Re: Marco allo specchio
Marco23 ha scritto:Attenti perchè Kawasaki forse si ritira dal mondiale, lasciando così il povero Marco a piedi.
ma c'è già l'ufficialità dell'info? ho trovato solo voci al condizionale...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale 
ottobre_rosso ha scritto:Marco23 ha scritto:Attenti perchè Kawasaki forse si ritira dal mondiale, lasciando così il povero Marco a piedi.
ma c'è già l'ufficialità dell'info? ho trovato solo voci al condizionale...
Mah...io direi di andarci cauto. Per ora anche io non ho letto niente di ufficiale.

La Kawasaki non ha confermato ufficialmente, ma ormai manca solo questo. Si può dire il ritiro che sia certo al 100%.
vandiemen ha scritto:La Kawasaki non ha confermato ufficialmente, ma ormai manca solo questo. Si può dire il ritiro che sia certo al 100%.
Ok. Dunque rimangono poche moto sullo schieramento 2009.

Kawasaki fuori dalla MotoGP. Melandri: "spero sia un incubo"
Anche se manca un comunicato ufficiale alla stampa è trapelata la notizia di una lettera spedita ai dipendenti (piloti compresi) firmata Yoshio Kawamura, presidente del settore corse: la Kawasaki lascia la MotoGP.
“Posso solo sperare di svegliarmi il 1° gennaio e di scoprire che è tutto un brutto sogno” ha detto Marco Melandri a Gazzetta.it.
Le preoccupazioni di Macio sono più che licite. Si vocifera anche che Melandri non avesse nemmeno firmato un vero e proprio contratto. “Devo aspettare e sentire qualcuno, al momento non so nulla”, ha aggiunto il pilota ravennate.
[www.motoblog.it]
Anche se manca un comunicato ufficiale alla stampa è trapelata la notizia di una lettera spedita ai dipendenti (piloti compresi) firmata Yoshio Kawamura, presidente del settore corse: la Kawasaki lascia la MotoGP.
“Posso solo sperare di svegliarmi il 1° gennaio e di scoprire che è tutto un brutto sogno” ha detto Marco Melandri a Gazzetta.it.
Le preoccupazioni di Macio sono più che licite. Si vocifera anche che Melandri non avesse nemmeno firmato un vero e proprio contratto. “Devo aspettare e sentire qualcuno, al momento non so nulla”, ha aggiunto il pilota ravennate.
[www.motoblog.it]

Ad oggi sarebbero 17... con il campionato che rischierebbe persino di non partire... ![[:57] [:57]](./images/smilies/003.gif)
![[:57] [:57]](./images/smilies/003.gif)
vandiemen ha scritto:Ad oggi sarebbero 17... con il campionato che rischierebbe persino di non partire...
Devono essere 18 minimo?

Marco allo specchio
Sì... come da regolamento della FIM.
- Mad
- Legend

- Nome e cognome: Andrea Massari
- Contatta:
Chi ne ha per fare una moto in più? O qualcuno comprerà il materiale per schierare le due Kawa in maniera folkloristica? ![[:10]](./images/smilies/10.gif)
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra
Ezpeleta secondo me caccia il grano e finanzia qualche team x mettere su un'altra moto (Aspar?). Ovviamente non Kawasaki, magari Honda o Yamaha. Lo deve fare perché altrimenti la baracca crolla.
- Mad
- Legend

- Contatta:
Forse fa prima a far schierare una terza moto ad un team già esistente, chi si prende la briga a gennaio di mettere su un team apposta per la motogp?
Un team come l'Aspar secondo me, con uno sponsor adeguato, non avrebbe grosse difficoltà a fare una cosa del genere. Le squadre già presenti non penso che considerino nemmeno l'ipotesi, anche perché le squadre da una sola moto sono tre e non penso che abbiano neppure la possibilità di ingaggiare un secondo pilota:
- Cecchinello in quanto a fondi non se la passa nell'oro
- Il Team Scot non ha un budget straordinario
- L'Onde 2000 ha appena iniziato
Aspar ha un mucchio di sponsor e non aspetta altro che trovare la moto giusta per debuttare. Già si dice che stiano tornando alla carica per la terza Suzuki, con Ezpeleta che mette mano al portafoglio...
- Cecchinello in quanto a fondi non se la passa nell'oro
- Il Team Scot non ha un budget straordinario
- L'Onde 2000 ha appena iniziato
Aspar ha un mucchio di sponsor e non aspetta altro che trovare la moto giusta per debuttare. Già si dice che stiano tornando alla carica per la terza Suzuki, con Ezpeleta che mette mano al portafoglio...
- Mad
- Legend

- Contatta:
Appunto, Aspar la struttura ce l'ha già. Inoltre con lui il Carmelo secondo me scucirebbe meno visto che di sponsor ne ha in abbondanza, mentre i vari Cecchinello e Scot saranno sottozero, l'Onde 2000 lo escludo non fosse altro che Ducati ha già raggiunto la capienza massima...
Per i piloti io propongo Di Meglio...
![[:22]](./images/smilies/bleh.gif)
Per i piloti io propongo Di Meglio...
![[:22]](./images/smilies/bleh.gif)
E poi la Honda non la mette fuori un'altra moto... ![[:17]](./images/smilies/17.gif)
![[:17]](./images/smilies/17.gif)