La piu' bella auto della storia

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
alex160794
Champion
Champion

Re: La piu' bella auto della storia

Messaggioda alex160794 » 19/11/2008 - 22:50

la nuova delta altro non è che una fiat bravo di lusso costruita per il mercato estero, se volete una bravo sportiva aspettate il 2009 che uscira la alfa 149 che utilizzera il telaio della bravo e avra un estetica simile alla mito
Immagine
Immagine
http://it.youtube.com/watch?v=qB7Zr3yaQuA
LADIES AND GENTLEMAN, START YOUR ENGINE

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 20/11/2008 - 12:29

O Signur......passo grazie.... [:16]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 20/11/2008 - 15:05

Immagine
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 20/11/2008 - 16:58

Meno male che c'e' il Ponch..... [:10] [:3] [:1]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 24/11/2008 - 18:27

xmax ha scritto:Meno male che c'e' il Ponch..... [:10] [:3] [:1]

eh che mondo sarebbe senza di me! [:8]
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/11/2008 - 18:42

Ho letto su un'articolo che l'erede della Enzo, gia' in avanzato stato di prova, sara' notevolmente richiamata all'F40 sia come linea che come motorizzazione visto che dovrebbe essere "turbata" da 4 ventilatori. C'e' ancora indecisione-confusione sul motore che verra' utilizzato: qualcuno dice che sara' il V8 4.7cc, altri dicono addirittura il V12 6.0. Comunque il peso non dovrebbe superare i 1.300 kg, insomma una bella bomba e se davvero ci azzeccheranno con una linea filo F40......sbav. [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/11/2008 - 18:44

ponch ha scritto:

Meglio restare nel dubbio..... [:10] [:22] [:8]

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 24/11/2008 - 22:00

io per questa mi prostituirei [:17]
Immagine
volendo però potrei anche ripiegare su questa
Immagine
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 24/11/2008 - 22:07

xmax ha scritto:Ho letto su un'articolo che l'erede della Enzo, gia' in avanzato stato di prova, sara' notevolmente richiamata all'F40 sia come linea che come motorizzazione visto che dovrebbe essere "turbata" da 4 ventilatori. C'e' ancora indecisione-confusione sul motore che verra' utilizzato: qualcuno dice che sara' il V8 4.7cc, altri dicono addirittura il V12 6.0. Comunque il peso non dovrebbe superare i 1.300 kg, insomma una bella bomba e se davvero ci azzeccheranno con una linea filo F40......sbav. [:3]

onestamente non vedo l'utilità di montare 4 turbo,soprattutto su un architettura a V(sulla veyron per capirsi ha già più senso,dato che se ne adopera uno per bancata,ammesso che comunque abbia un senso la macchina in se [:19] ).
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 24/11/2008 - 22:26

da quel che ne so scelgono i turbo anche in base a quanti cilindri ha il motore (e non perchè to is meli ke uan), perchè solitamente conviene raggruppare i cilindri al massimo al numero di 4 (a parte la Fiat coupè che ne ha 5), infatti tra i turbo i 4 cilindri sono monoturbina e 6/8/10 biturbo per i 12 cil penso 4 turbo per i 16 (veyron) 4 turbo e così vià

i turbo sequenziali sono un'altra roba..

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/11/2008 - 22:43

Gia', piu' o meno la storia e' come dice il Ponch: a soffiare in piu' di 4 cilindri ci vorrebbe un turbo troppo grande che dovrebbe lavorare con molta pressione, questo provocherebbe un ritardo nella risposta allucinante mentre mettendone 2 possono metterli chiaramente piu' piccoli lavorando a minor pressione a tutto vantaggio delle "conseguenze". [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/11/2008 - 22:44

jiaky ha scritto:io per questa mi prostituirei [:17]
Immagine
volendo però potrei anche ripiegare su questa
Immagine

La Quattro anche per me e' da paura mentre l'Apollo te la lascio, sara' un gran ferro ma esteticamente..... [:60]

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 24/11/2008 - 22:47

ponch ha scritto:da quel che ne so scelgono i turbo anche in base a quanti cilindri ha il motore (e non perchè to is meli ke uan), perchè solitamente conviene raggruppare i cilindri al massimo al numero di 4 (a parte la Fiat coupè che ne ha 5), infatti tra i turbo i 4 cilindri sono monoturbina e 6/8/10 biturbo per i 12 cil penso 4 turbo per i 16 (veyron) 4 turbo e così vià

più che altro perchè si usano architetture a V,e quindi si impiega una turbina per ogni bancata,difatti i motori in linea sono quasi sempre stati monoturbo,4 o 6 cilindri che fossero(l'unica eccezione che mi viene in mente al momento è la sky R34),non vedo l'utilità di montare 4 turbo per il semplice motivo che ormai con l'elettronica e la geometria variabile odierna il lag è ormai stato debellato e quindi si possono utilizzare chiocciole relativamente importanti come dimensioni(e conseguenti pressioni)senza incorrere in ritardi fastidiosi(come,per esempio,non si era potuto fare sull'EB110).Poi io non sono un ingegnere e quindi potrei anche sbagliare ragionamento [:15]
"Sembra talco ma non è"®

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/11/2008 - 22:59

jiaky ha scritto:
ponch ha scritto:da quel che ne so scelgono i turbo anche in base a quanti cilindri ha il motore (e non perchè to is meli ke uan), perchè solitamente conviene raggruppare i cilindri al massimo al numero di 4 (a parte la Fiat coupè che ne ha 5), infatti tra i turbo i 4 cilindri sono monoturbina e 6/8/10 biturbo per i 12 cil penso 4 turbo per i 16 (veyron) 4 turbo e così vià

più che altro perchè si usano architetture a V,e quindi si impiega una turbina per ogni bancata,difatti i motori in linea sono quasi sempre stati monoturbo,4 o 6 cilindri che fossero(l'unica eccezione che mi viene in mente al momento è la sky R34),non vedo l'utilità di montare 4 turbo per il semplice motivo che ormai con l'elettronica e la geometria variabile odierna il lag è ormai stato debellato e quindi si possono utilizzare chiocciole relativamente importanti come dimensioni(e conseguenti pressioni)senza incorrere in ritardi fastidiosi(come,per esempio,non si era potuto fare sull'EB110).Poi io non sono un ingegnere e quindi potrei anche sbagliare ragionamento [:15]

Vero che sono piu' visti su un'architettura a V ma anche in linea se vuoi pompare davvero mo' che li stanno buttando su motori di 4-5 mila cc anche con una turbina a geometria variabile quando arriva al massimo della pressione sai di che diametro hai bisogno? Non ultimo oltre a farla partire la devi anche fermare... [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 25/11/2008 - 15:16

xmax ha scritto:
ponch ha scritto:

Meglio restare nel dubbio..... [:10] [:22] [:8]

Immagine

non potevo resistere [:8]

Immagine

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”