FIA GT 2008

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
alex160794
Champion
Champion

Re: FIA GT 2008

Messaggioda alex160794 » 15/10/2008 - 17:16

http://www.racingworld.it/fiagt/notizia ... -lamybobbi
Immagine
se ne era gia parlato a inizio stagione di una 3 auto vitaphone, ma è arrivata solo a fine anno....
http://it.youtube.com/watch?v=qB7Zr3yaQuA
LADIES AND GENTLEMAN, START YOUR ENGINE

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 17/10/2008 - 21:22

ecco le prime immagini della mc12 vitasystems
Immagine
Immagine
Immagine

ezevalverde
Reader RW
Reader RW

Messaggioda ezevalverde » 16/11/2008 - 05:33

Ciao, da Potrero de los Funes Argentina!. Io sono Ezequiel e afito casa per 10 persone, in fronte all circuito, 4 camere, 3 bagni, piscina, yacuzzi, idromassaggio, parcheggio, la casa è di categoria!, tv, wi-fi; anche una casa per 5 persone a 500 metri dall circuito, ma è molto bella, piscina grande, tv, wi-fi, microonda, parcheggio. Il mio email è ezevalverde.hotmail.com. Grazie e scuza per i miei errori da ortografia.

http://fotolog.miarroba.com/ezevalverde_cba

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 23/11/2008 - 20:24

Il telecronista inglese ha detto tutto: "Unbeliaveble" [:1]
Bel finale di stagione, circuito veramente molto bello, colpi di scena a go go, commento in inglese really nice!
Il miglior modo per buttare 2 orette!!
Non mi esprimo riguardo a piloti e macchine perchè non ho seguito il FIA GT quest'anno se non qualche spezzone qua e la, comunque sono rimasto sorpreso positivamente, non pensavo che il format da 2h mi sarebbe ripiaciuto, ed invece..

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 23/11/2008 - 20:36

Circuito bellissimo, unico neo la Porsche abbandonata lì e il pilota costretto a correre a bordo pista. O dai una Safety (in USA lo avrebbero senz'altro fatto) oppure bisogna mettere un pò più di gru e "cancelli" o aperture nelle reti.
Immagine

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 23/11/2008 - 20:37

Ma alla fine che han combinato Longin e Hezemans, dopo la bandiera a scacchi!
Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 23/11/2008 - 20:45

Marco23 ha scritto:Ma alla fine che han combinato Longin e Hezemans, dopo la bandiera a scacchi!

Stavo scrivendo sul forum, ma da quanto ho capito Longin ha rotto il piantone dello sterzo e dopo aver tagliato la chicane provando a correggere la traiettoria della macchina l'ha persa del tutto andando a impattare contro il muretto.
Unbeliaveble [:12]
E dire che ad inizio stagione tutti stavamo dicendo male del PeKa..ok che tanti si sono auto eliminati, ma una vittoria è sempre una vittoria [:15]
Grande spettacolo.

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 23/11/2008 - 22:47

Un grazie al nostro Bertolini per quest'altra grande emozione !!!

Complimentissimiiiiiiii !!! [:95] [:95] [:27] [:27] [:87] [:87] [:190] [:190] [:190]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 23/11/2008 - 22:59

grandissimi kumpen e longin, il premio anti-sportivita del gp va all'equipaggio hazemans-gollin che dopo aver tagliato il traguardo hanno tamponato i vincitori.
lo spettacolo si è visto anche nel fine gara con i burnout di bertolini e della ferrari af che festeggiavano il titolo in maniera u.s.a [:190] [:190]
e avete sentito il boato del pubblico quando hanno premiato i vincitori gt2 perez companc è matias russo????
quella è vera passione.....
bellissima gara.....stupenda.....
san luis ha superato l'esame.....

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 23/11/2008 - 23:20

un paio di riflessioni sulla gara.

ferrai AE mai così competitiva, ma alla fine l'hanno fatta vincere? ho perso gli ultimi giri.

questione saleen e ferrari 550.
la saleen con dei piloti validi è stata velocissima tutto il weekend, stagione buttata da oreca che con l'equipaggio franchi-vosse non ha raccolto nulla...tranne la pole a spa....con lamy al volante.
capitolo 550..ce n'erano due in pista. imbarazzante mazzacane, cosa aspetta la fia a ritirare la licenza ad una tartaruga del genere? dovrebbe lasciare spazio a piloti veri. avete visto che differenza con quella di lopez partito in fondo? grandissima gara, podio sfiorato e ottimi tempi ma mi pare che abbiano perso tempo ai box. stranamente tuero era più lento di lopez, me lo ricordavo più veloce.
che dire? queste vetture hanno dimostrato che il progresso in gt1 non è stato poi fenomenale. lo scorso anno era molto competitiva una C5R, mentre oggi la 550 ha dimostrato che il pensionamento dopo il titolo 2005 era immeritato.

davvero hezemans ha tamponato longin?
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 23/11/2008 - 23:34

Antares ha scritto:davvero hezemans ha tamponato longin?

una piccola incomprensione in una variante dove longin ha distrutto l'auto....
la ferrari ae aveva un pilota veloce cio'è russo, poi a fine stagione companc ha compreso bene le tecniche di guida pistaiole, poi credo che essendo loro 2 argentini e la corsa era in argentina gli abbia dato una mano in piu

Osni
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Osni » 24/11/2008 - 13:38

Antares, leggendo dal sito ufficiale della scuderia ACA, dalla gara di Adria alla Ferrari 550 sono state concesse appendici aerodinamiche e ridotte le strozzature sul motore...da quello che ho capito. Ed infatti di gara in gara le prestazioni sono davvero migliorate, soprattutto con Lopez al volante, mentre gli altri 3 piloti che si sono alternati non erano molto veloci. Già ad Oschersleben Lopez aveva fatto un buon primo stint di gara, ma poi hanno avuto problemi sul consumo delle gomme. L'altra gara che ha fatto Lopez è stata Zolder ed anche lì erano veloci ma problemi tecnici li hanno tolti dalla gara dopo il 5° tempo in qualifica. E ieri in casa sua Lopez ha mostrato il carattere che ha,come qualche volta aveva fatto in GP2. L'altra 550 dell'inguardabile Mazzacane invece, sempre da quello che ho compreso dallo spagnolo, aveva grossi problemi di guidabilità. Che non avesse l'idroguida? Comunque la 550 ha dimostrato di essere ancora valida, se non perdevano 30" a pit-stop si giocavano il podio ieri. E se ci fosse stato un pilota col piede come Lopez io credo anche la vittoria...Peccato, questa forse è stata davvero l'ultima volta di una gloriosa Ferrari 550 in pista.

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 24/11/2008 - 13:41

Antares ha scritto:un paio di riflessioni sulla gara.

ferrai AE mai così competitiva, ma alla fine l'hanno fatta vincere? ho perso gli ultimi giri.

questione saleen e ferrari 550.
la saleen con dei piloti validi è stata velocissima tutto il weekend, stagione buttata da oreca che con l'equipaggio franchi-vosse non ha raccolto nulla...tranne la pole a spa....con lamy al volante.
capitolo 550..ce n'erano due in pista. imbarazzante mazzacane, cosa aspetta la fia a ritirare la licenza ad una tartaruga del genere? dovrebbe lasciare spazio a piloti veri. avete visto che differenza con quella di lopez partito in fondo? grandissima gara, podio sfiorato e ottimi tempi ma mi pare che abbiano perso tempo ai box. stranamente tuero era più lento di lopez, me lo ricordavo più veloce.
che dire? queste vetture hanno dimostrato che il progresso in gt1 non è stato poi fenomenale. lo scorso anno era molto competitiva una C5R, mentre oggi la 550 ha dimostrato che il pensionamento dopo il titolo 2005 era immeritato.

davvero hezemans ha tamponato longin?

Stavo facendo la stessa riflessione.
Makowiecki è un gentleman non un pilota professionista, eppure si è tenuto dietro per buona parte del suo turno un pilota navigato come Fässler, il che la dice lunga sulla reale competitività del mezzo [:17]
Quest'anno più volte le S7-R nelle mani dei piloti giusti hanno dimostrato di averne ancora (Spa e Le Mans sono degli esempi lampanti), il problema purtroppo risiede nella mancanza di sviluppo dell'auto; nessun team che punti ai vertici vuole rischiare di ritrovarsi dall'oggi al domani con una vettura "vecchia" in garage. Senza contare che in pochi sanno metterci le mani sopra come si deve. Saleen non ha mai sviluppato nulla in casa, mentre Zakspeed ed Oreca, che sono probabilmente le due equipe che meglio conoscono questo mezzo, ora si dedicano ad altro.
Per la 550 Maranello è la stessa cosa, la macchina ha un potenziale ancora molto elevato e se nelle mani di piloti mediocri ha fatto vedere buone cose, non oso immaginare cosa possano tirarne fuori certi piedi pesanti che girano tra ALMS, LMS e FIA GT [:10]
In ogni caso credo che le incertezze regolamentari circa il futuro delle GT1 abbia pesato molto sullo sviluppo delle stesse. Differenze abissali tra le vetture non ce ne sono, il problema sta sempre in chi le porta in pista.

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 24/11/2008 - 14:05

beh più che altro mi pare che saleen abbia pagato la cronica fragilità del mezzo, mezzo la 550 ha pagato la partenza del progetto dbr9.

io sono fiducioso, il 2009 è l'ultimo anno per utilizzare questi mezzi in un campionato rinomato.
spero che molte gt1 ferme in officina vengano portate in pista un'ultima volta.

non mi spiacerebbe rivedere saleen, 550, 575, lister, viper.
non punteranno al risultato, ma qualche presenza spero di vederla.

quest'anno purtroppo anche la citation cup ha deluso
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 25/11/2008 - 17:33

Io sull'incidente fra Longin ed Hezemans ho letto che i due non avevano visto la bandiera a scacchi, continuando a spingere come se fossero in gara. Poi Hezemans cercando di superare Longin l'ha toccato, recando danni alla Saleen.

Mi fa piacere che il PK abbia raddrizzato una stagione sotto le aspettative e naturalmente grande Berto, Bartels e tutto il Vitaphone!!!!!!!!!!! [:1] [:1] [:1] [:1] [:1]

Cmq negli ultimi giri Bruni, per ordini di squadra, ha fatto passare l'equipaggio "amico" dell'AE. Mi ha molto sopreso in positivo Russo, invece Companc è un pò una palla al piede... [:22]
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”