help help help... livree auto da corsa

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

JosephPorta
Rookie
Rookie

Re: help help help... livree auto da corsa

Messaggioda JosephPorta » 16/11/2008 - 02:18

Alex Diaz Ribeiro, "miracolosamente" primo al vecchio Ring nell'Europeo F2 1978 con la March del Jesus Saves Racing
Non proprio d'impatto a livello cromatico ma comunque interessante...
Immagine
Sorry, ma non ho trovato foto migliori...
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 16/11/2008 - 02:24

Non è una l'unico esempio di livrea del genere, ma è emblematico
Gunnar Porsche 996 alla 24 ore di Daytona, per un Dollaro potevi apporre la tua firma, i soldi raccolti andavano in beneficenza per i soldati della guerra del Golfo... la foto non è delle migliori, però cercando meglio...
Immagine
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 16/11/2008 - 02:45

questa mi sono sempre chiesto perchè l'avessero fatta così:
http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/ ... ands_w.jpg
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 16/11/2008 - 02:53

Oddio...Boh!!! Mi giunge nuova!!! Forse volevano riprendere le gradazioni degli allestimenti di serie...mah!!!
In ogni caso...tutti conosciamo le livree di Hervè Poulain a Le Mans, magari un pò meno famosa è questa Diablo che ha usato nel Lamborghini Supertrophy dal '95 al '97 con Eric Graham
Immagine
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 16/11/2008 - 10:13

Matteo Tex ha scritto:questa mi sono sempre chiesto perchè l'avessero fatta così:
http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/ ... ands_w.jpg

Si sta "sverniciando" per la velocità...
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 16/11/2008 - 13:09

Comunque visto che ti ho messo la pulce all'orecchio con le livree diversificate, ti metto gli altri 2 esempi principali avvenuti in F1...Sempre al posto della Marlboro, Patrick Tambay negli USA con la McLaren Lowenbrau
Immagine
e la fantastica livrea Imperial di Gunnar Nilsson al Fuji che sostituisce la altrettanto stupenda (e mitica) livrea JPS
Immagine
Bon, così nel dubbio siamo a posto... [:11]

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 16/11/2008 - 13:40

Strane alla Pa-Dak...ufficiale Daf Dealer di De Rooy
Immagine
Honda 500 replica Samantha Fox
Immagine
Range livrea Pacific
Immagine
Mercedes livrea Barbara Bouchet...
Immagine
Anche qui mi fermo perchè il discorso è troppo lungo. Non sò la natura della tua ricerca, però la Dakar è interessante anche perchè si può vedere come se la cavavano i designer a piazzare la stessa livrea (VDS, Sonauto ecc. ecc.) su auto, moto e camion dell'assistenza...
Ecco un link fantastico e pieno di foto delle prime edizioni...
http://www.dakardantan.com/

AudiR8
Rookie
Rookie

Messaggioda AudiR8 » 16/11/2008 - 16:39

Non riesco ad allegare nulla visto che sto usando una connessione cellulare da un postaccio, ma voglio ricordare queste livree, più per l'idea che per il risultato

1) la non livrea delle ferrari a Monza 2001 dopo il crollo delle twin towers per commemorare le vittime: niente sponsor e lutto.

2) La porsche asimmetrica a LM 1988 (gialla dunlop da un lato e rosso shell dall'altro)

3) La vernice fluorescente delle audi R8 team champion dell'ALMS

4) Le Lancia Beta Montecarlo bianca/rossa e bianca/blu (colore diverso per le auto dello stesso team)

5) La BMW M1 art car del 1979 di Andy Wharol

6) La Lola B2k polifemo, perché era e rimane uno sgorbio in tutte le livree che l'ho vista
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 16/11/2008 - 19:35

Ok allora, questa è più che altro una piccola particolarità, ma sicuramente molto apprezzata anche da un pubblico un pò più alla buona, le Eagle Toyota caratterizzate dalla Nose Art stile aerei caccia
Immagine
Da notare che la prima realizzazione di Dan Gurney, la Eagle Weslake F1 (che tra l'altro vinse a Spa nel '67) aveva il musetto sagomato in maniera tale da ricordare il becco di un'aquila
http://www.lugnutsracing.com/files/dc_g ... 24x768.jpg

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 16/11/2008 - 19:43

Bellissima la Mercs della Lohr...la Mercedes si è sempre parecchio sbizzarrita con livree particolari, secondo me degna di nota, almeno in epoca recente, è la vettura che ha corso una gara con il greco Alexandros Margaritis sponsorizzata dal museo della casa tedesca
Immagine
Immagine
Immagine
come si vede voleva integrare le forme della barchetta vincitrice con Moss-Jenkinson la freccia rossa del 1955...a me non piace molto, però indubbiamente è curiosa...

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 16/11/2008 - 20:07

a proposito di frontali aggressivi mi pare fin troppo scontato citare la jordan del 97
http://www.skyscraperpicture.com/f1pict ... jordan.JPG
dal 98 poi è apparso un calabrone..

poi c'è la categoria nascar che in quanto a livree propone parecchie cosucce interessanti.. per fare un esempio mi limito alla bellissima livrea m&m's [:3]
http://www.paddocktalk.com/news/html/mo ... p-pole.jpg
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 16/11/2008 - 20:21

Hai ragione Matteo, la Nascar praticamente vive sull'impatto delle livree...STP (chiaramente corredato con il n°43 di Richrd "King" Petty), il detersivo Tide, la birra Skoal Bandit (presente anche in F1 con la RAM...bellissima) solo per citare alcune delle super-storiche...
Anche se a livello di costume, per un certo periodo questa è stata la più popolare....
Immagine
Film strano Days of Thunder, la trama era quella di un pilota arrivato in Nascar che andava forte ma non sapeva manco cosa significa "serrare un bullone"...però l'anno prima aveva vinto l'IMSA...alla faccia! Non sai metterti a posto un barcone Nascar ma un Porsche 962 sì!?? Complimenti... [:2] [:1]

MARTIN BRUNDLE
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda MARTIN BRUNDLE » 16/11/2008 - 20:59

JosephPorta ha scritto:Hai ragione Matteo, la Nascar praticamente vive sull'impatto delle livree...STP (chiaramente corredato con il n°43 di Richrd "King" Petty), il detersivo Tide, la birra Skoal Bandit (presente anche in F1 con la RAM...bellissima) solo per citare alcune delle super-storiche...
Anche se a livello di costume, per un certo periodo questa è stata la più popolare....
Immagine
Film strano Days of Thunder, la trama era quella di un pilota arrivato in Nascar che andava forte ma non sapeva manco cosa significa "serrare un bullone"...però l'anno prima aveva vinto l'IMSA...alla faccia! Non sai metterti a posto un
barcone Nascar
ma un Porsche 962 sì!?? Complimenti... [:2] [:1]

[:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8]
MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI

Immagine
トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に

TIZIANONE CRUDELI SHOW
http://www.youtube.com/watch?v=ZMeYKYW4qCk
http://it.youtube.com/watch?v=o9i6uJOrK ... re=related

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”