[Topic Uffciale] G.P. do Brasil

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Re: [Topic Uffciale] G.P. do Brasil

Messaggioda Antares » 10/11/2008 - 11:56

fonta35 ha scritto:Si ma come fa a dire che si sente in pace con se stesso??? Non ha nemmeno provato a difensersi!!! Avesso lottato con i denti posso capirlo ma si è fatto da parte!!! Tutti lo assolvono, ma a situazione inversa non vi sarebbe sembrato strano se Alonso o Fisichella avessero rallentato in quel modo per far passare Massa?!? Glock, stai zitto e fai più bella figura!!!

riguardati il filmato e guarda solo la macchina di glock, in una curva viene passato da 3 auto.
guarda il punto successivo a quando viene passato da hamilton, noterai in che condizioni va ad accelerare e poi ne riparliamo. in piena accelerazione la macchina scoda quando rosberg (che è più veloce di lui in uscita) è dritto e lo passa senza problemi.
sembra di vedere un sorpasso tra una lmp1 ed un a gt2...
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 10/11/2008 - 14:14

Antares ha scritto:
fonta35 ha scritto:Si ma come fa a dire che si sente in pace con se stesso??? Non ha nemmeno provato a difensersi!!! Avesso lottato con i denti posso capirlo ma si è fatto da parte!!! Tutti lo assolvono, ma a situazione inversa non vi sarebbe sembrato strano se Alonso o Fisichella avessero rallentato in quel modo per far passare Massa?!? Glock, stai zitto e fai più bella figura!!!

riguardati il filmato e guarda solo la macchina di glock, in una curva viene passato da 3 auto.
guarda il punto successivo a quando viene passato da hamilton, noterai in che condizioni va ad accelerare e poi ne riparliamo. in piena accelerazione la macchina scoda quando rosberg (che è più veloce di lui in uscita) è dritto e lo passa senza problemi.

Le difficoltà di Glock sono evidenti, anche guardando i tempi ha fatto lo stesso tempo di Trulli in quelle condizioni, però quello che voglio dire io è che non ha nemmeno provato a difendersi!!! Nessuno sa e saprà mai se l'ha fatto di proposito o meno, solo la sua mente lo saprà, dico solo che a mio parere poteva difendersi un attimo di più, poteva almeno provarci. Hamilton penso l'avesse passato comunque, ma almeno poteva non lasciare strada come fosse un doppiato, ricodiamoci sempre che non era un doppiato e in teoria come un qualsiasi pilota avrebbe dovuto almeno provare a difendere la posizione! Vedendo le immagini non sembra per nulla non un pilota che prova a difendere la posizione, anche nella telecronaca Rai pensavano si trattasse di un doppiato... So che il paragone è completamente diverso, ma ricordo Ungheria 06 quando Michelone in netta difficoltà, ha lottato con i denti e facendo a sportellate con Heidfeld, quando sapeva benissimo che l'avrebbe passato, e per giunta si ritirò pure. Io non dico che Glock doveva fare a sportellate com Hamilton, ma almeno provare ad ostacolare lui e Vettel, perchè ricordiamoci che si trattava dell'ultimo giro di un G.P., e un pilota nelle sue condizioni dovrebbe provare quantomeno a difendere la sua posizione fino al traguardo per portare a casa il maggior numero di punti possibili. Dopo è chiaro che la Ferrari devono solo star zitti perchè il mondiale quest'anno l'hanno buttato via loro, con tutte le cagate che hanno fatto nel corso dell'anno, perchè Hamilton nonostante abbia avuto un culo pazzesco in tutta la stagione, e nonostante abbia provato a cacciare via il mondiale con un'asinata dietro l'altra, è praticamente sempre arrivato al traguardo, invece alla Ferrari per un motivo o per l'altro si sono susseguiti errori di affidabilità e di strategie dai box. La mia accusa infatti si limita nei confronti di Glock.
Poi ognuno la pensa come vuole.

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 10/11/2008 - 14:43

ma anche io la vedo come te. e penso che glock abbia badato ad arrivare al traguardo, cosa che gli ha fruttato punti.

anzi se avesse resistito, magari tirando la staccata sarebbe andato a muro. lo stesso se avesse preso la frenata nella parte interna, più bagnata.

a quel punto voleva solo tagliare il traguardo. essere 4° e sbattere a due curve dalla fine è peggio che rallentare ed arrivare 7°
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/11/2008 - 18:03

SeNzA ReGoLe ha scritto:[youtube]<object width="425" height="344"><>[/youtube]

Certao che Glockao unu pocao più in mezao alle pallao ci poteva pure stao................. putanao di quella putanao! [:1]

Beh quello che si nota da quelle riprese e' che quando Glock si e' fatto letteralmente da parte la pista in traettoria era bella asciutta....onestamente mi hai fatto ritornare dei gran dubbi sulla innocenza di Timo. [:4]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 10/11/2008 - 19:31

xmax ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:[youtube]<object width="425" height="344"><>[/youtube]

Certao che Glockao unu pocao più in mezao alle pallao ci poteva pure stao................. putanao di quella putanao! [:1]

Beh quello che si nota da quelle riprese e' che quando Glock si e' fatto letteralmente da parte la pista in traettoria era bella asciutta....onestamente mi hai fatto ritornare dei gran dubbi sulla innocenza di Timo. [:4]

La vedo nello stesso modo! Cmq, era "destino" [:10] che Hamilton vincesse un mondiale, personalmente non mi sembra, almeno fino ad ora, sia questo gran fenomeno, come qualcuno vorrebbe farci credere.
Ci siamo tolti il dente, adesso guardiamo avanti! [:3]

PS: non mi sembra che l'inglesino si sia sbattuto più di tanto nel cercare di superare Vettel quando a poche curve dalla fine, il mondiale gli stava scivolando via come lo scorso anno.......... [:10]
Ultima modifica di SeNzA ReGoLe il 10/11/2008 - 19:39, modificato 1 volta in totale.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 10/11/2008 - 19:37

fonta35 ha scritto:
Antares ha scritto:

Le difficoltà di Glock sono evidenti, anche guardando i tempi ha fatto lo stesso tempo di Trulli in quelle condizioni, però quello che voglio dire io è che non ha nemmeno provato a difendersi!!! Nessuno sa e saprà mai se l'ha fatto di proposito o meno, solo la sua mente lo saprà, dico solo che a mio parere poteva difendersi un attimo di più, poteva almeno provarci. Hamilton penso l'avesse passato comunque, ma almeno poteva non lasciare strada come fosse un doppiato, ricodiamoci sempre che non era un doppiato e in teoria come un qualsiasi pilota avrebbe dovuto almeno provare a difendere la posizione! Vedendo le immagini non sembra per nulla non un pilota che prova a difendere la posizione, anche nella telecronaca Rai pensavano si trattasse di un doppiato... So che il paragone è completamente diverso, ma ricordo Ungheria 06 quando Michelone in netta difficoltà, ha lottato con i denti e facendo a sportellate con Heidfeld, quando sapeva benissimo che l'avrebbe passato, e per giunta si ritirò pure. Io non dico che Glock doveva fare a sportellate com Hamilton, ma almeno provare ad ostacolare lui e Vettel, perchè ricordiamoci che si trattava dell'ultimo giro di un G.P., e un pilota nelle sue condizioni dovrebbe provare quantomeno a difendere la sua posizione fino al traguardo per portare a casa il maggior numero di punti possibili. Dopo è chiaro che la Ferrari devono solo star zitti perchè il mondiale quest'anno l'hanno buttato via loro, con tutte le cagate che hanno fatto nel corso dell'anno, perchè Hamilton nonostante abbia avuto un culo pazzesco in tutta la stagione, e nonostante abbia provato a cacciare via il mondiale con un'asinata dietro l'altra, è praticamente sempre arrivato al traguardo, invece alla Ferrari per un motivo o per l'altro si sono susseguiti errori di affidabilità e di strategie dai box. La mia accusa infatti si limita nei confronti di Glock.
Poi ognuno la pensa come vuole.

a parte il fatto che è stato superato anche da un 'altra macchina oltre a Vettel e "l'abbronzato" ( sto scherzando [:8] )

è ovvio che se non altro al posto di scansarsi almeno poteva rimanere in mezzo alla traiettoria..

fattostà che che non è stato il punto in più di glock che ha fatto vincere il mondiale a Hamilton, ma le cazzate di Ferrari e Massa che per le prime gare è vagato in giro per i circuiti senza per'altro seguir l'asfalto.
Curioso che grazie ad un errore ferrari massa abbia guadagnato 2 punti (scarico Raikonnen)

sarei stato curioso se si fosse difeso mandando fuori vettel e facendo arrivare hamilton quarto che cosa sarebbe successo...
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 10/11/2008 - 19:43

ponch ha scritto:fattostà che che non è stato il punto in più di glock che ha fatto vincere il mondiale a Hamilton, ma le cazzate di Ferrari e Massa che per le prime gare è vagato in giro per i circuiti senza per'altro seguir l'asfalto.

..... e questo è assolutamente vero! [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/11/2008 - 22:30

Beh che il mondiale non s'e' perso in Brasile e' come scoprire l'acqua calda. Hamilton dopo questa gara come ho gia' detto mi ha fatto un po' ricredere sulle sue qualita' non come pilota ma come forza psicologica di cristallo. Secondo me ribadisco che in tutto il uicchend non e' riuscito a trovare un'assetto decente per la sua mp23 e all'ultimo giro dietro a Vettel mi sembrava letteralmente in trance, che spingeva mi sembra chiaro dai sovreasterzi di potenza che si faceva ma il tedesco soprattutto in uscita lo perdeva letteralmente.

Poi comunque che nonostante sia stato un campionato abbastanza avvincenete e' vero ma e' altrattanto vero che l'emozione e' stata data dalla mediocrita' complessiva e dal gran numero di errori-orrori visti durante l'anno. Nessuno mi toglie dalla testa che uno Schumy o un Fernando sulla F2008 avrebbero chiuso il discorso titolo al piu' tardi a Monza e che se Alonso non avesse mollato la Reno' a quest'ora sarebbe 4 time uord ciampion. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”