Motore UNICO !!!
Re: Motore UNICO !!!
In pratica però diventerebbe solo un campionato mondiale piloti perchè quello costruttori avrebbe sempre meno senso.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............
Ma le auto............
- Antares
- Winner

- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
beh i costruttori restano. in pratica come ora il telaio è l'unica cosa libera.
Antares ha scritto:beh i costruttori restano. in pratica come ora il telaio è l'unica cosa libera.
Proprio libera no, visto che cmq le misure e i materiali sono imposti e uguali per tutti.

- Antares
- Winner

- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
Marco23 ha scritto:Antares ha scritto:beh i costruttori restano. in pratica come ora il telaio è l'unica cosa libera.
Proprio libera no, visto che cmq le misure e i materiali sono imposti e uguali per tutti.
beh nulla è libero...intendo non comune a tutte le vetture come saranno i motori (anche se penso non passerà la proposta).
Comunque se avete voglia di andarvi a dare una sfogliata al regolamento scoprirete che oltre alla cilindrata e architettura ci sono un sacco di altri parametri imposti "di legge" vedi angoli delle valvole etc. che sommato alla monocentralina insomma non siamo gia' in regime di monomotore ma poco ci manca. ![[:4]](./images/smilies/4.gif)
![[:4]](./images/smilies/4.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
Toyota e BMW hanno gia' fatto sapere che se si arrivera' a questa soluzione molleranno la categoria. ![[:3]](./images/smilies/3.gif)
![[:3]](./images/smilies/3.gif)

- Matteo Tex
- Winner

- Nome e cognome: Matteo Tedde
- Contatta:
xmax ha scritto:Toyota e BMW hanno gia' fatto sapere che se si arrivera' a questa soluzione molleranno la categoria.
sarà un caso ma sono proprio due case che stanno preparando importanti impegni sportivi in altre categorie..
BMW nell'ALMS con la M3 GT2 (spero che una volta pronta vada a correre anche da altre parti..) e gira voce pure nel DTM (ma ci credo poco)..
Toyota prepara il ritorno a le Mans..
![[:9]](./images/smilies/9.gif)

“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”
Addio fantasia e creatività!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
Ma le auto............
Ma le auto............
Matteo Tex ha scritto:xmax ha scritto:Toyota e BMW hanno gia' fatto sapere che se si arrivera' a questa soluzione molleranno la categoria.
sarà un caso ma sono proprio due case che stanno preparando importanti impegni sportivi in altre categorie..
BMW nell'ALMS con la M3 GT2 (spero che una volta pronta vada a correre anche da altre parti..) e gira voce pure nel DTM (ma ci credo poco)..
Toyota prepara il ritorno a le Mans..
Sì, BMW correrà anche nel FiaGT già nel 2009.
Toyota farà un annuncio (o presenterà direttamente il nuovo prototipo per Le-Mans) il 23 Novembre al Fuji.

Aggiungo che secondo Auto Motor und Sport, Toyota abbandonerà la F1 dopo la stagione 2010 per concentrarsi sull' endurance con un team ufficiale nel 2011.

Si meriterebbero che se andassero tutti e lasciassero quei due deficienti a fare un bel monomarca, il peggio e' che se succedese mi sa che sarebbe Ferrari. ![[:4]](./images/smilies/4.gif)
![[:4]](./images/smilies/4.gif)

xmax ha scritto:Si meriterebbero che se andassero tutti e lasciassero quei due deficienti a fare un bel monomarca, il peggio e' che se succedese mi sa che sarebbe Ferrari.
Cmq, in ogni monomarca il "pacchetto" telaio-motore di solito dura 3/4 anni e potrebbe essere così anche in F1. Ovvero potrebbe accadere che ogni 3/4 anni facciano una nuova gara d'appalto per i fornitori di motore e telaio.

Marco23 ha scritto:xmax ha scritto:Si meriterebbero che se andassero tutti e lasciassero quei due deficienti a fare un bel monomarca, il peggio e' che se succedese mi sa che sarebbe Ferrari.
Cmq, in ogni monomarca il "pacchetto" telaio-motore di solito dura 3/4 anni e potrebbe essere così anche in F1. Ovvero potrebbe accadere che ogni 3/4 anni facciano una nuova gara d'appalto per i fornitori di motore e telaio.
Io non capisce....cio' dovrebbe consolarmi?
![[:8]](./images/smilies/8.gif)

xmax ha scritto:Marco23 ha scritto:xmax ha scritto:Si meriterebbero che se andassero tutti e lasciassero quei due deficienti a fare un bel monomarca, il peggio e' che se succedese mi sa che sarebbe Ferrari.
Io non capisce....cio' dovrebbe consolarmi?![]()
No, no era solo una mia ipotesi.

Marco23 ha scritto:xmax ha scritto:Marco23 ha scritto:xmax ha scritto:Si meriterebbero che se andassero tutti e lasciassero quei due deficienti a fare un bel monomarca, il peggio e' che se succedese mi sa che sarebbe Ferrari.
Io non capisce....cio' dovrebbe consolarmi?![]()
No, no era solo una mia ipotesi.
Piu' che un'ipotesi mi sembra un'incubo.
![[:8]](./images/smilies/8.gif)

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”