mc0676 ha scritto:Ad ogni modo se c'è una critica che devo fare a SRW (e al di là di quanto ho postato prima ho scritto solo per dire questo) è quella di fare le gare troppo ravvicinate tra di loro.
Posso capire che uno che vive di sim racing e basta magari è contento, ma una gara ogni settimana è troppo, non hai un attimo di respiro, hai appena finito una gara che subito devi metterti sotto a provare la nuova pista se non vuoi fare figuracce.
Per me l'ideale è lo schema adottate da GTItalia, con gare ogni 2 week o anche 3.
Ne parlavamo con Ricky e effettivamente una gara ogni week è troppo stress, difficilmente parteciperemo ad altri campionati con una frequenza cosi fitta di gare.
Ben diverso il discorso se fossero ogni 3 o 4 e soprattutto con il miglior mod mai fatto su rf, ossia l'Enduracers ora quasi al suo completo.
c'è un motivo se abbiamo deciso di organizzare eventi con cadenza settimanale ed il motivo è proprio quello di limitare il più possibile la dispersione degli iscritti.
ho avuto la fortuna/possibilità di correre su moltissimi altri portali ed il problema comune a tutti è sempre lo stesso: si parte in 10 e non si finisce il campionato; si parte in 20 e si finisce il campionato in 10 (o meno); si parte in 30 e si finisce il campionato in 15. l'euforia iniziale svanisce dopo pochissimo perchè c'è chi si stufa presto o perchè è già svogliato di suo, o perchè non vince, o perchè nel frattempo trova altri eventi che lo colpiscono maggiormente.
più allunghi la durata dei campionati e più la gara conclusiva avrà uno scarso numero di partenti. purtroppo è così. è inutile girarci attorno e fare finta di nulla.
anche con le predator's, mod divertentissimo che è piaciuto a tutti, siamo partiti in 36 con 2 server e alla fine ci siamo ridotti in 21 su un unico server.
poi il discorso delle gare ravvicinate è vero ma solo in parte. quanti piloti si concentrano realmente solo su un unico campionato? il 10%? toh, voglio esagerare... facciamo il 20%. tutti gli altri, anche se si lamentano e dicono che "sarebbe meglio correre ogni 2 settimane per avere più tempo" o si riducono all'ultimo momento o, nelle settimane di pausa, vanno a correre altrove...
insomma, con le "chiacchiere" siamo tutti bravi, ma noi
purtroppo (e sottolineo il purtroppo) dobbiamo basarci più sui fatti perchè il tempo che dedichiamo a questo hobby è già tanto (forse anche troppo) e di sbatterci per poi non avere neanche un minimo di soddisfazione (tipo chiudere in anticipo i campionati per inferiorità numerica) non abbiamo tanta voglia.
lo sforzo più importante più che da noi deve arrivare da voi. noi tutte le volte che ci è stato chiesto "facciamo questo? facciamo quell'altro?" abbiamo sempre accontentato tutte le richieste per poi riscontrare un assoluto disinteresse da parte delle stesse persone che ci hanno chiesto di organizzare determinati campionati. ecco, una volta ci può stare, due volte pure, ma alla terza volta capite bene che preferiamo lasciar perdere...
![[:11]](./images/smilies/11.gif)