Campionato annuale

La sezione più adatta per richiedere supporto e/o segnalare problemi, ma anche per trovare tutti gli annunci ufficiali del portale
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda ImpulsiveCRON » 01/05/2012 - 13:08

Capo perchè non inserisci un sondaggio con le mod che si potrebbero utilizzare tra quelle nominate?
Ne sparo un'altra... del V8 Unleashed che ne pensate?
La F1 non sarebbe male. Anche se molto difficile. Ma per aiutare i meno veloci si potrebbero fornire setup standard per chi li volesse o non riuscisse a farselo. O addirittura correre con i setup fissi.

Ok...bannatemi. [:50]
Immagine
Immagine

Alkester
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone

Messaggioda Alkester » 01/05/2012 - 14:40

Credo di aver trovato la quadratura del cerchio , anche se questa sarebbe una mossa rischiosa , ma... la 1000 ? [:17]
Chi vuol capire....
Immagine
Immagine
Immagine

Federic7
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Ferdinando Federici

Messaggioda Federic7 » 01/05/2012 - 19:39

KaiserMEM ha scritto:ah dimenticavo... il mod degli enduracers escludetelo a priori. di tentativi, a parte i due campionati, ne abbiamo fatti parecchi:
[09/09/2009] Endurance Series - P2 @ Paul Ricard HTTT (Gara da 1h30' - 11 partecipanti)
[16/09/2009] Endurance Series - GT1 @ Monza (Gara da 1h30' - 19 partecipanti)
[29/01/2011] Endurance Series - GT2 @ Suzuka (Gara da 3h - 17 partecipanti su 33 piloti inizialmente interessati)
[12/02/2011] Endurance Series - P2 @ Silverstone (Gara da 3h - 0 partecipanti su 33 piloti inizialmente interessati - EVENTO ANNULLATO)
[17/08/2011] Endurance Series - GT2 @ Estoril (Gara da 1h - 15 partecipanti)

I timori di Marco sono giustificati , ma non per questo ci si deve arrendere, forse c'era qual'cosa di sbagliato di base, mancava appunto un pizzico di "peperoncino" [12/02/2011] Endurance Series - P2 @ Silverstone (Gara da 3h - 0 partecipanti su 33 piloti inizialmente interessati - EVENTO ANNULLATO. [:18] non è necessario che si iscrivano 33 piloti che lo fanno tanto perchè non hanno altro da fare, ma 20 che la prendano seriamente!! per questo cito sempre punti patente o bonus come volete, meglio pochi ma buoni, gli altri vista la serietà del campionato sicuramente si accodano!!! [292] poi stiamo parlando di  campionato annuo  (ovviamente escluso il periodo estivo)no di gare sigole che magari possono interessare di meno.

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 01/05/2012 - 20:06

Federic7 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:ah dimenticavo... il mod degli enduracers escludetelo a priori. di tentativi, a parte i due campionati, ne abbiamo fatti parecchi:
[09/09/2009] Endurance Series - P2 @ Paul Ricard HTTT (Gara da 1h30' - 11 partecipanti)
[16/09/2009] Endurance Series - GT1 @ Monza (Gara da 1h30' - 19 partecipanti)
[29/01/2011] Endurance Series - GT2 @ Suzuka (Gara da 3h - 17 partecipanti su 33 piloti inizialmente interessati)
[12/02/2011] Endurance Series - P2 @ Silverstone (Gara da 3h - 0 partecipanti su 33 piloti inizialmente interessati - EVENTO ANNULLATO)
[17/08/2011] Endurance Series - GT2 @ Estoril (Gara da 1h - 15 partecipanti)

I timori di Marco sono giustificati , ma non per questo ci si deve arrendere, forse c'era qual'cosa di sbagliato di base, mancava appunto un pizzico di "peperoncino" [12/02/2011] Endurance Series - P2 @ Silverstone (Gara da 3h - 0 partecipanti su 33 piloti inizialmente interessati - EVENTO ANNULLATO. [:18] non è necessario che si iscrivano 33 piloti che lo fanno tanto perchè non hanno altro da fare, ma 20 che la prendano seriamente!! per questo cito sempre punti patente o bonus come volete, meglio pochi ma buoni, gli altri vista la serietà del campionato sicuramente si accodano!!! [292] poi stiamo parlando di  campionato annuo  (ovviamente escluso il periodo estivo)no di gare sigole che magari possono interessare di meno.

eh ma devi pensare che quei 33 piloti avevano chiesto di organizzare eventi di quel tipo e con quel mod. è un pò come se tu in questo momento mi dici "dai marco, organizzate sto campionato che io ci sono sicuro". poi noi lo organizziamo e il primo a tirarti indietro sei tu, inventando scuse banalissime. [:1]

quello che voglio dire è che se già con 33 "finti" interessati abbiamo dovuto annullare un evento, pensa dove possiamo andare con meno di 10 possibili interessati (finti o reali).... [:11]

per questo dico che il mod degli enduracers dovete togliervelo dalla testa [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dartan
Legend
Legend
Nome e cognome: Dario Bosia

Messaggioda Dartan » 02/05/2012 - 14:44

KaiserMEM ha scritto:per questo dico che il mod degli enduracers dovete togliervelo dalla testa [:1]

STRAQUOTONE DA PAURAAAAAAAAAA

è giusto condivido pienamente...

parlo per me... fondamentalmente per tre motivi:

1° le vetture non sono allineate come prestazioni... e su questo non si discute... anche gli stessi enduracers avevano annunciato questo tipo di "bug"... perchè loro ci tengono a fare le vetture come nella realtà... a quanto dicono.

2° io finchè non c'è un pilota reale che mi viene a dire che quel mod è fatto bene perchè rispecchia la realtà !!!... io quel mod non lo caco neanche di striscio.

3° parametri nei file fisici molto ma molto ma molto discutibili.

comunque condivido e capisco chi ama quel mod... perchè il sound, la grafica, l'ffb e il parco auto è veramente di prim'ordine... per fortuna in giro ci sono molti altri mod con cui ci si può divertire anche di più.

Cia [:1] [:15]
Immagine
Immagine

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 02/05/2012 - 14:59

Non per fare polemica, ma perchè nelle altre mod c'è qualcuno che ci dice che sono fatte bene e reali. [:12]
Immagine
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 02/05/2012 - 15:14

RDR Dartan ha scritto:1° le vetture non sono allineate come prestazioni... e su questo non si discute... anche gli stessi enduracers avevano annunciato questo tipo di "bug"... perchè loro ci tengono a fare le vetture come nella realtà... a quanto dicono.

Basta fare come ha fatto GTItalia con il campionato LMS120 che hanno fatto, ossia allineare le prestazioni delle vetture.
In questo modo si snatura il mod, è vero, ma almeno si fa un lavoro certosino che è sicuramente + veritiero del propinare 20 mila modelli diversi con solita fisica lasciando a rfactor il piacere di convertire le prestazioni in base al modello diverso.

RDR Dartan ha scritto:2° io finchè non c'è un pilota reale che mi viene a dire che quel mod è fatto bene perchè rispecchia la realtà !!!... io quel mod non lo caco neanche di striscio.

E' poco che uso rfactor1 ma da abbastanza tempo per ritenere che di mod che rispecchiano la realtà ce ne siano pochissimi, forse nessuno.
Il + realistico che ho provato era una riproduzione dell'ape 3 ruote credo ...
La stessa Predator's fatta qua dal modding Team sotto indicazioni di chi gira in pista regolarmente con la vera macchina è ben lontana dall'essere realistica ma non per colpa di Moretto o del Team Modders, ma per gli immensi limiti che ha questo simulatore che ti costringe a dei compromessi continui.

Ma, apparte questo, se uno è tanto "sfizioso" da mettere in discussione il mod enduracers, forse dovrebbe proprio cancellare rf1 dal suo pc, perché di simulazione ha ben poco.
Io quando uso rf1 e faccio simule e mi accorgo che tra il bloccare per centinaia di metri le gomme e il non farlo non cambia nulla oppure quando puoi usare anche l'erba per girare mi viene il magone e trovo abbastanza assurdo lamentarsi di una cagata di uccello nel tetto della macchina quando dentro la macchina solo la testa emerge da un montagna di cacca.
Insomma un pò come quelli (e bada ce ne sono tanti) che non usano Netkar perché ha solo 15 slot online e poi si fanno 2 gare in croce durante l'anno a rFactor ...

Per poter giudicare la qualità di una vettura in un simulatore prima di tutto ci vuole un simulatore che simuli la realtà.
Ad oggi gli unici simulatori completi sotto questo punto di vista sono NetKar Pro e LFS che d'altro canto hanno n mila altri limiti, ma parlando di simulazione pura mettono rfactor su un livello molto + basso. Netkar per me è il migliore in assoluto.

Chissà magari prima del 2020 ce lo faranno uno serio di simulatori ...

Ora come ora a prescindere dal mod in uso, penso che la priorità dovrebbe essere il FFB, ossia il feeling che la macchina ti trasmette sul volante e poi tutto il resto. Ci sono fior di super mod quotatissimi che hanno un FFB che fa piangere, eppure sono molto usati perché hanno una bella grafica, un bel sound e tutto il resto.

Ecco l'enduracers per quanto mi riguarda ha un ottimo FFB, un'ottimo sound e un'ottima grafica.
Se poi le prestazioni sono farlocche o le gomme durano in maniera esagerata o anomala ma chi se ne frega dico io ... non è che devo usare quel mod per allenarmi in vista di una gara reale ...

E poi la nota dolente, ogni portale ovviamente non può abbassarsi a prendere qualcosa di già pronto e tutti si sentono autorizzati a mettere le mani d'appertutto nei mod e spesso, ahimé, ottenendo risultati catastrofici e assolutamente farlocchi ma che tanto piacciono ai piloti (virtuali, non quelli reali).

Dartan
Legend
Legend
Nome e cognome: Dario Bosia

Messaggioda Dartan » 02/05/2012 - 16:02

ImpulsiveCRON ha scritto:Non per fare polemica, ma perchè nelle altre mod c'è qualcuno che ci dice che sono fatte bene e reali. [:12]

no infatti Vincenzo... nessuno dice che le altre sono meglio o più vicine alla realtà... mai detto figuriamoci... sono daccordo con te...

e che fondamentalmente mi da fastidio la boria che hanno nel dichiarare che il loro mod è il migliore... punto... il mio è più un cavillo che una vera e propria ragione... niente di che...

poi come dico sempre... l'importante è divertirsi con macchine che ti diano più soddisfazione possibile nel momento in cui le guidi... tutto qui... non frega na se*a del sim, portale o altro... l'importante e dare gasss comportarsi bene e alzarsi dal sedile a fine gara soddisfatti e con il sorriso... è questa la cosa fondamentale.

Comunque devo essere sincero... mi complimento davvero con Bruzzone... ha tirato su una discussione fichissima... bravo. [:1]

[:15] [:11]
Immagine
Immagine

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 02/05/2012 - 16:06

RDR Dartan ha scritto:
ImpulsiveCRON ha scritto:Non per fare polemica, ma perchè nelle altre mod c'è qualcuno che ci dice che sono fatte bene e reali. [:12]

no infatti Vincenzo... nessuno dice che le altre sono meglio o più vicine alla realtà... mai detto figuriamoci... sono daccordo con te...

e che fondamentalmente mi da fastidio la boria che hanno nel dichiarare che il loro mod è il migliore... punto... il mio è più un cavillo che una vera e propria ragione... niente di che...

poi come dico sempre... l'importante è divertirsi con macchine che ti diano più soddisfazione possibile nel momento in cui le guidi... tutto qui... non frega na se*a del sim, portale o altro... l'importante e dare gasss comportarsi bene e alzarsi dal sedile a fine gara soddisfatti e con il sorriso... è questa la cosa fondamentale.

Comunque devo essere sincero... mi complimento davvero con Bruzzone... ha tirato su una discussione fichissima... bravo.  [:1]

[:15] [:11]

Si infatti...vuoi vedere che alla fine sto champ si fa??? [:1]
Immagine
Immagine

Alkester
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone

Messaggioda Alkester » 02/05/2012 - 18:13

ImpulsiveCRON ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:poi come dico sempre...  l'importante è divertirsi con macchine che ti diano più soddisfazione possibile nel momento in cui le guidi... l'importante e dare gasss comportarsi bene e alzarsi dal sedile a fine gara soddisfatti  e con il sorriso... è questa la cosa fondamentale.

Comunque devo essere sincero... mi complimento davvero con Bruzzone... ha tirato su una discussione fichissima... bravo.[:1] [:15] [:11]

Vedi Dario , è proprio per quello che , non sapendo i trascorsi poco felici quì , avevo proposto l' Enduracers , perchè quando ti sei allenato a dovere ed hai un setup che ti soddisfa quello è il Mod con il quale ho provato le migliori soddisfazioni .
Dovendo preparare una gara al mese anche la complessità può essere un pregio , oltretutto si parla di sbattersi con la stessa macchina
per 9 mesi e farlo su un mod poco profondo potrebbe essere frustrante .
Per il resto grazie dei complimenti ma non ho fatto altro che scrivere quello che mi piacerebbe , il resto è venuto perchè ognuno ha dato
il suo contributo aggiungendo considerazioni ponderate che hanno avuto il loro peso .
Detto questo rispondo a Vincenzo con una citazione dal film Frankenstein :
[:50] [:50] [:50] SI PUO' FAREEEEEE !!!! [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine
Immagine

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 02/05/2012 - 18:21

A parte il MOD, sarebbe bello che il MOD (scusate il giro di parole) che si usa per questo campionato annuale venga riutilizzato pari_pari l'anno successivo, sul medesimo track pack, in modo che ogni pilota si può confrontare con se stesso in primis.
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 03/05/2012 - 01:13

Alkester ha scritto:
ImpulsiveCRON ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:poi come dico sempre...  l'importante è divertirsi con macchine che ti diano più soddisfazione possibile nel momento in cui le guidi... l'importante e dare gasss comportarsi bene e alzarsi dal sedile a fine gara soddisfatti  e con il sorriso... è questa la cosa fondamentale.

Comunque devo essere sincero... mi complimento davvero con Bruzzone... ha tirato su una discussione fichissima... bravo.[:1] [:15] [:11]

Detto questo rispondo a Vincenzo con una citazione dal film Frankenstein :
[:50] [:50] [:50] SI PUO' FAREEEEEE !!!! [:50] [:50] [:50]

[:50]
Maki ha scritto:A parte il MOD, sarebbe bello che il MOD (scusate il giro di parole) che si usa per questo campionato annuale venga riutilizzato pari_pari l'anno successivo, sul medesimo track pack, in modo che ogni pilota si può confrontare con se stesso in primis.

Quoto.
Immagine
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 03/05/2012 - 09:47

Codesto sarebbe bello, perché a parità di mod e piste scopriresti se nell'arco dell'anno solare sei migliorato e sei cresciuto come pilota virtuale.
Era il cruccio in LFS, essendo stesse piste e stesse auto da anni, ogni volta che si riprensentava la stessa combo (auto e pista) era molto soddisfacente e appagante scoprire che ci si era migliorati di 1-2 decimi e a volte anche di + come c'era chi non riusciva a ripetere le sue prestazioni.
Ma la mentalità in rfactor è molto diversa e penso che sia impossibile che un portale riproponga per 2 anni di seguito stesso mod e stesse piste, ma anche se proponesse le stesse piste sarebbe già qualcosa.

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 03/05/2012 - 09:59

mc0676 ha scritto:Ma la mentalità in rfactor è molto diversa e penso che sia impossibile che un portale riproponga per 2 anni di seguito stesso mod e stesse piste, ma anche se proponesse le stesse piste sarebbe già qualcosa.

[:50] le mode vanno lanciate non seguite...

Cmq, su rL ogni anno il campionato indy si corre sempre con il MOD Indycar 2009+ patch rL, le piste al 70% sono sempre quelle, è molto bello il paragone con se stessi, per esempio io nelle 2 gare a Road America ho scoperto che la seconda volta sono sceso di 1 sec sul passo gara, quest'anno l'ho saltato per altri impegni, ma l'anno prossimo è già in calendario solo per questo motivo (se usano ancora rF1 e Indycar 2009)
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

mc0676

Messaggioda mc0676 » 03/05/2012 - 10:04

Concordo con te, il problema è che vengono lanciate e poi siccome fanno troppo bene ogni anno ci rimettono le mani, tutti quanti nessuno escluso. [:50]

Torna a “S.RW Area: Dialogo con lo staff”