E' solo una questione di costi per poter portare avanti un programma serio, oppure c'è qualche regolamento di mezzo?
A me sinceramente dispiacerebbe non vedere più correre queste vetture
![[:18]](./images/smilies/18.gif)

![[:18]](./images/smilies/18.gif)

![[:15]](./images/smilies/15.gif)
p.s. anche io mi sono appassionato alle gare di durata grazie alle GT, e le ho preferite inizialmente ai prototipi. Stai tranquillo che anche tu, mano a mano che respirerai il clima di queste gare, passerai al lato oscuro della forza
![[:1]](./images/smilies/1.gif)

Criville ha scritto:Perchè con i costi di oggi, è difficile per una struttura privata lottare contro squadre ufficiali o quasi che possono contare su materiale migliore..
FJM ha scritto:... se si pensa che il budget per una GT2 di alto livello in ALMS è di circa 3.000.0000 $ a macchina si capisce che i soldi poi non sono "troppo" un problema...
...con un regolamento che tende molto (troppo) a equilibrare le prestazioni delle GT1 le case non hanno avuto più voglia di investire...
Peugeot 905 Evo 2 1993FJM ha scritto:il futuro per me è la classe unica, che quasi certamente sarà una GT2 leggermente semplificata, (e quindi molto lontana da quanto proposto quest'anno da ratel) perchè comunque anche se i prototipi stanno letteralmente esplodendo come categoria il GT negli ultimi 10 anni si è dimostrato molto importante per le case e penso che nessuno dei marchi ad oggi impegnati voglia uscirne

nonnoSocrate ha scritto:Provo anch'io a dare delle motivazioni: uno dei miei più cari divertimenti è questo, affronterò argomenti in cui non sono però sufficientemente ferrato, se mi sbaglio mi farete un grande favore nel correggermi.
Parto da alcune vostre constatazioni:
)
) sia più semplice di correre con una radical (magari rispetto ad una pilbeam si).

Antares ha scritto:...
ho notato invece una divario nelle organizzazioni dei team. se in GT2 abbiamo molti team medio piccoli che ottengono risultati discreti. invece in LMP2 vediamo team che fanno fatica anche a fare le qualifiche.
Peugeot 905 Evo 2 1993nonnoSocrate ha scritto:Dunque, si entra in GT1, secondo me, convinti di aver già preventivato e speso il giusto, poi però occorre migliorare la vettura e qui, rispetto a quanto succede nei prototipi, iniziano le dolenti note: i regolamenti rendono sì simili le prestazioni; ma chi può cerca di apportare migliorie che, proprio avendo a che fare con vetture ben "ingegnerizzate", lasciano molto poco alla fantasia e soltanto chi ha la struttura per intervenire su particolari importanti (vedi Oréca con la Saleen) può fare...
anche in quet'ultimo caso i costi non sono molto più imponenti che la "semplice" partecipazione con una GT: Pescarolo, se non sbaglio, commentando la spesa sostenuta dalla Peugeot di svariate decine di milioni di euro, ha detto che lui spendeva un milione di euro (penso per vettura).
) e di altri team di punta sono oggettivamente più vicini a quelli di un top team dei prototipi LMS, cambia molto poco il discorso per la GT2 dove volendo si riesce a risparmiare qualcosa su costi di acquisto e revisioni motore ma per il resto siamo lì con il GT1... le case però ora sono tutte lì e la voglia di competere "se ne frega" anche un po' dei costi ed è così che arriviamo al terzo puntoE' mia convinzione che Porsche, Ferrari e Spyker praticamente paghino di tasca loro...grandi team gareggiassero in GT2 e non per vittoria assoluta in GT1.
piuttosto che avere 6 team uno contro l'altro anche loro hanno capito che è meglio fare 3 GT1 e 3 GT2 e così e vincere un po' tutti
ho notato invece una divario nelle organizzazioni dei team. se in GT2 abbiamo molti team medio piccoli che ottengono risultati discreti. invece in LMP2 vediamo team che fanno fatica anche a fare le qualifiche.
lì i problemi sono ben altri
mentre ad esempio di prestazioni maiuscole su gare di "solo" 6 ore ce ne sono... vedendo cosa ha combinato LNT a Silverstone o RML più volte sia nel 2006 che nel 2007... prendendo spunto da questo penso non sia un caso che RML ha preferito rimanere su un'auto "vecchia" di ormai di 3 (4 con la prossima) stagioni ma ormai molto affidabile rispetto a lanciarsi su una nuova vettura, i soldi di sicuro non gli mancano (di chassis B05 ne hanno 2) devono essersi quindi fatti 2 conti in tasca e aver preferito lasciare ad altri il compito di rendere "bullet proof" le varie novità in arrivo nel campionato
FJM ha scritto:... se per esempio ti riferisci a randaccio con la LMP2 Lucchini lì si tratta veramente di un team microscopico che fare pasqua ad avere anche solo la metà delle risorse dei team GT2... però la passione è tanta e si vede... purtroppo però non basta quella
Peugeot 905 Evo 2 1993
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti