Alonso in Ferrari?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Alonso in Ferrari?

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 25/09/2007 - 20:08

http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9967

Lo spagnolo non rientra di certo nelle mie grazie, ma sono disposto a questo piccolo sacrificio (purchè vinca ovviamente). Mi consolerò guardando la faccia dei suoi attuali tifosi antiferrari..................... [:8]

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 25/09/2007 - 20:18

mah la vedo dura con massa sponsorizzato da todt. ma alla fine, chissà...
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 25/09/2007 - 20:22

Io credo che quest'inverno o Todt si ricrede o prenderà un sonoro calcio nel didietro per far posto ad Alonso. Ci credo, ma sotto sotto ci spero tantissimo perchè Alonso sulla Ferrari io ce lo porterei in braccio: per me è l'unico degno erede di Schumy ora come ora...
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 25/09/2007 - 20:34

Eh be caro Isbenzo poi non ti lamentare se te l'appoggiano. A me Massa piace abbastanza come pilota ma Alonso e' a un'altro livello soprattutto oltre che come prestazioni pure lo vedo molto bene come collaudatore-sviluppatore nel senso che sa indirizzare molto bene i tecnici.
Dovendo stilare una classifica "per manico" attuale vedo:
1 Alonso e Hamilton sostanzialmente alla pari
2 Kimi
3 Massa
Portare Alonso a Maranello e' importante oltre che per averlo in casa pure e soprattutto per non lasciarlo sul mercato, a bordo di una Reno' sappiamo gia cos'e' capace di fare. [:10]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Bauro-333
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mauro Barontini
Contatta:

Messaggioda Bauro-333 » 25/09/2007 - 20:42

Anche io preferirei Massa al posto di Alonso perchè Alonso mi è sempre stato antipaitco, solo in questo ultimo periodo lo è un pò meno poichè è bersagliato tutti e è un po la vittima della situazione...
Cmq se Alonso andasse in ferrari penso che apparte Hamilton le altre auto possono anche lasciare la F1... e poi la ferrari spenderebbe piu soldi nell'ingaggio dei piloti che nell'auto in tutto l'anno [:8]
Immagine
Immagine

Antares
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Antares » 25/09/2007 - 20:44

beh schumacher non è venuto a maranello per un tozzo di pane [:8]

io però non credo al calcio nel culo a todt, non me lo immagino. senza di lui dove sarebbe la ferrari ora? a lottare con la toyota per l'undicesimo posto?

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 25/09/2007 - 20:45

Che sia effettivamente meglio di Massa è un dato di fatto, più concreto ed incisivo di Kimi pure. Io mi sono sempre stato tifoso "Ferrari", e non di piloti in particolare. Sebbene lo spagnolo abbia fatto di tutto per attirarsi le antipatie di mezzo mondo (e dell'intero emisfero ferrarista), se me lo vedo in Ferrari non potrò non tifare per lui. Ma spero proprio di non vederlo.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 25/09/2007 - 20:48

The Ice-Man ha scritto:e poi la ferrari spenderebbe piu soldi nell'ingaggio dei piloti che nell'auto in tutto l'anno [:8]

Ecchissenefrega tanto paga la Marlboro. [:8]

Pure Schumy quando era in Benetton non era il massimo della simpatia per il popolo ferrarista e pure dopo qualche titolo c'era chi continuava a zagnare con la storia che non parlava italiano etc. [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 25/09/2007 - 20:50

Antares ha scritto:beh schumacher non è venuto a maranello per un tozzo di pane [:8]

io però non credo al calcio nel culo a todt, non me lo immagino. senza di lui dove sarebbe la ferrari ora? a lottare con la toyota per l'undicesimo posto?

Todt sicuramente e' stato molto importante ma piu' di lui penso che lo siano stati la triade Schumy, Brawn & Byrne. Sara' un caso ma adesso che la triade non c'e' piu'...... [:10]

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 25/09/2007 - 20:51

xmax ha scritto:Ecchissenefrega tanto paga la Marlboro. [:8]

Senza nemmeno poter mettere il proprio nome sulle vetture! Ma a noi non fumatori non può fregarcene di meno!

xmax ha scritto:Pure Schumy quando era in Benetton non era il massimo della simpatia per il popolo ferrarista

Tu non sai quante gliene ho tirate a Schumy durante i suoi anni alla Benetton... mi riuscirono solo al GP del Canada '95!!!

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 25/09/2007 - 20:56

Safety Pudu ha scritto:
xmax ha scritto:Pure Schumy quando era in Benetton non era il massimo della simpatia per il popolo ferrarista

Tu non sai quante gliene ho tirate a Schumy durante i suoi anni alla Benetton... mi riuscirono solo al GP del Canada '95!!!

Sai quante gliene sono arrivate da decine di milioni di ferraristi, quegli stessi che adesso lo osannano? [:8]

Antares
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Antares » 25/09/2007 - 20:58

xmax ha scritto:Todt sicuramente e' stato molto importante ma piu' di lui penso che lo siano stati la triade Schumy, Brawn & Byrne. Sara' un caso ma adesso che la triade non c'e' piu'...... [:10]

si ma chi è stato a creare il tutto? la ferrari era un team dove i telaisti scaricavano il barile sui motoristi e viceversa (miglior risultato monza.....chi avrà ragione?). un team allo sbando dove berger a momenti si ammazza in uscita pit all'estoril, per le sospensioni attive...poco attive e i due piloti che si buttano fuori, involontariamente, a monza in qualifica.

all'epoca un terzo posto era una vittoria. ricordo in canada '94 che dalla disperazione i meccanici "segarono" via le prese d'aria della 412T1...ci mancava Oriano Ferrari ai box ed era tutto completo [:8]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 25/09/2007 - 22:03

Todt è stato sicuramente importante, ma con il passato in Formula 1 non si campa. Nel passato, la Honda vinceva mondiali facendo motori della madonna, ora non riesce neanche a progredire rispetto a quanto fatto nel 2006. La Williams era la seconda scuderia del mondiale, in un recente passato.

Insomma, ciò che la Ferrari era in passato ora non lo è più, così come vale per Honda e Williams. Todt è stato una pedina importante (tra tanti che non amano Alonso, a me non sta simpatico Todt, ma questo è un altro discorso...) ma se dovesse diventare un ostacolo per un progetto del presidente, come potrebbe essere avere un campione del mondo in macchina e, sopratutto, il miglior pilota in circolazione, credo che di Todt si riuscirà a fare a meno così come si è dovuto imparare a fare a meno di Schumacher per lottare per il mondiale, o delle strategie di Brown o della matita di qualche progettista. La famosta "stabilità-dinamica" riguarda tutti, secondo me... altrimenti che dinamismo è?
Immagine

Antares
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Antares » 25/09/2007 - 22:37

hai ragione. ma todt non è ancora il passato. honda non è quella di anni fa e lo stesso la williams. todt è il presente che funziona, almeno per ora. sopratutto ora che non è solo responsabile della parte sportiva [:11]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 26/09/2007 - 00:11

Antares ha scritto:hai ragione. ma todt non è ancora il passato. honda non è quella di anni fa e lo stesso la williams. todt è il presente che funziona, almeno per ora. sopratutto ora che non è solo responsabile della parte sportiva [:11]

Adesso c'e' Todt ma oltre alla triade citata anteriormente manca Martinelli e i motori iniziano a rompersi. [:3]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”