fonta35 ha scritto:Diciamo che l'anno scorso Alonso correva con un cagone come Fisichella che gli faceva da schiavo, a suo completo servizio, quest'anno ha questo Hamilton che mi sembra un tantino più sveglio del romano, e non penso che gli piacerà stargli dietro... Sarà un po più dura per questo motivo.
Quello che mi chiedo io è: Alonso è davvero un fenomeno, o ha avuto "culo" a beccare la stagione giusta della McLaren? Non capisco se sia veramente lui che sa trasformare bitume in diamanti o se ha avuto semplicente fortuna o comunque un intuizione geniale a centrare la stagione giusta della McLaren, e la stagione giusta da cui andarsene dalla Renault ormai al baratro, con un anno di anticipo...
Guarda, per me la McLaren ha sempre fatto ottime macchine solo quando l'anno prima non sono state in lotta, quando hanno potuto sviluppare la macchina con un certo anticipo ( vedi 2005). In più quest'anno sono affidabili grazie anche alla limitazione dei motori a 19000 giri. Se notate, sono stati rotti meno motori a Sepang (forse solo 2) nonostante tutti avessero un GP alle spalle e con il gran caldo della Malesia.
Sulle capacità di sviluppo di Alonso io personalmente sono un pò scettico per due motivi:
-in McLaren è giunto solo a Gennaio, quando ormai il progetto era terminato, e quindi non ha potuto indirizzare lo sviluppo in fabbrica;
-gli scorsi due anni in Renault abbiamo notato tutti come dopo le prime gare la macchina calasse di prestazioni proprio per il mancato svilippo, quindi non è che Alonso lo ha indirizzato proprio nel migliore dei modi.
Questo è soltanto il mio parere...