Alonso in Ferrari?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 10/10/2007 - 18:15

Matteo Tex ha scritto:perchè ferrari, BMW e williams non hanno protestato contro questi due team lasciando sola a lottare contro la federazione la povera spyker?

Hmmm... Ferrari fornisce motori a Toro Rosso (l'accusato) e a Spyker (l'accusatore): normale, IMHO, che non prenda posizione.

Già che ci siamo: vi ricordate che all'inizio della stagione si scoprì che Spyker, chissà come, aveva dei disegni costruttivi di Toro Rosso(/Red Bull). Potrebbe averglieli procurati uno spione @Maranello?
Ultima modifica di ruotecoperte il 10/10/2007 - 18:18, modificato 1 volta in totale.

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 10/10/2007 - 18:17

Matteo Tex ha scritto:ma la FIA (che promette di introdurre la compravendita facendo pure la selezione del fortunato team senza avere nessuna certezza che il cambio regolamentare possa essere accettato dagli altri team) è piena di imbecilli o di rincoglioniti?

mmm buona domanda
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/10/2007 - 20:51

Quello che io mi auspico è che si faccia presto chiarezza e si istituisca una classifica clienti che prendono in totale meno soldi dei costruttori per quel che riguarda i diritti televisivi e che, sopratutto, comprenda anche le squadre come SuperAguri e ToroRosso, che sono di fatto clienti (anche se ora si dice satelliti) e, ovviamente, la Prodrive. Oppure, che quantomeno questi team clienti corrano col bollino di "clienti" e non competano a tutti gli effetti per il costruttori, o che se ci competono comunque non prendono le stesse cifre di un team che fa pari risultati senza comprare la macchina da qualcun'altro.
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/10/2007 - 01:33

Matteo Tex ha scritto:ma la FIA è piena di imbecilli o di rincoglioniti?

Mettici pure qualche sclerotico demente.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 13/10/2007 - 14:06

ruotecoperte ha scritto:Già che ci siamo: vi ricordate che all'inizio della stagione si scoprì che Spyker, chissà come, aveva dei disegni costruttivi di Toro Rosso(/Red Bull). Potrebbe averglieli procurati uno spione @Maranello?

Pensi a Stepney forse? [:12]
Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 15/10/2007 - 11:25

nicola46rossi ha scritto:
ruotecoperte ha scritto:Già che ci siamo: vi ricordate che all'inizio della stagione si scoprì che Spyker, chissà come, aveva dei disegni costruttivi di Toro Rosso(/Red Bull). Potrebbe averglieli procurati uno spione @Maranello?

"Non sono pagato per pensare" [:16]

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 16/10/2007 - 22:21

mi sa che la discussione possiamo anche chiuderla [:8]
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 16/10/2007 - 23:11

ruotecoperte ha scritto:

Però se pensi, magari ti pagano di più! [:8]

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 17/10/2007 - 11:15

SeNzA ReGoLe ha scritto:
ruotecoperte ha scritto:

Ma se me l'hanno detto quelli che mi pagano (ancora per quanto non lo so...), posso metterci una pietra sopra! [detto amaramente]

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 17/10/2007 - 11:55

ruotecoperte ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:
ruotecoperte ha scritto:

Ma se me l'hanno detto quelli che mi pagano (ancora per quanto non lo so...), posso metterci una pietra sopra! [detto amaramente]

.... mi spiace, normalmente chi utilizza la frase "non sei pagato per pensare" deficita a livello neuronale e soffre di complessi di inferiorità, di conseguenza andrebbero trattati con la formula "fessi e contenti".
In bocca al lupo! [:11]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 29/10/2007 - 14:48

Oramai non manca molto per sapere che farà Alonso l'anno prossimo: le opzioni possibili sono parecchie
1) rimane in Mclaren.. secondo me abbastanza improbabile visto come lo hanno trattato quest'anno, mancava solo che lo mandassero a pulire i gabinetti di Paragon..
2) Renault: pare però che Briatore lo voglia solo a lungo termine (3 anni almeno) mentre lo spagnolo vorrebbe qualcosa di più elastico..
3) Toyota: gira voce che i giapponesi gli abbiano offerto un assegno in bianco per correre con loro, fossi in lui non accetterei neanche per tutto l'oro del mondo..
4) Williams: ipotesi di cui si sta parlando negli ultimi giorni, scambio con Rosberg e contratto di un anno con lo zio Frank.. essendo un sostenitore della Williams (unico VERO team rimasto insieme a Mclaren e Ferrari) spero che sia tutto vero, anche se realisticamente la vedo dura (pensa che smacco per la Toyota..)

da Alonso dipende praticamente tutto il mercato per i sedili non ancora occupati..
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 29/10/2007 - 15:48

Già, e intanto ieri ad Oviedo l'hanno trattato come un trionfatore [:8]

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/20 ... 00x280.jpg
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 29/10/2007 - 15:59

Matteo Tex ha scritto:3) Toyota: gira voce che i giapponesi gli abbiano offerto un assegno in bianco per correre con loro, fossi in lui non accetterei neanche per tutto l'oro del mondo..

la toyota è messa malissimo, tanto che comincia a farsi sempre più forte la possibilità di un ritiro entro 2 anni...

se il prossimo anno non ci sarà un netto miglioramento, difficilmente la vedremo schierata nel 2009 [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 29/10/2007 - 18:15

Admin ha scritto:
Matteo Tex ha scritto:3) Toyota: gira voce che i giapponesi gli abbiano offerto un assegno in bianco per correre con loro, fossi in lui non accetterei neanche per tutto l'oro del mondo..

la toyota è messa malissimo, tanto che comincia a farsi sempre più forte la possibilità di un ritiro entro 2 anni...

se il prossimo anno non ci sarà un netto miglioramento, difficilmente la vedremo schierata nel 2009 [:16]

prima o poi ci si accorgerà del grave errore fatto favorendo l'ingresso dei grandi costruttori a scapito dei team storici e privati che non potendo reggere il confronto dal punto di vista economico sono falliti uno dietro l'altro..
belli i tempi in cui i team iscritti al mondiale erano 20 [:19]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 29/10/2007 - 18:44

Matteo Tex ha scritto:
Admin ha scritto:

prima o poi ci si accorgerà del grave errore fatto favorendo l'ingresso dei grandi costruttori a scapito dei team storici e privati che non potendo reggere il confronto dal punto di vista economico sono falliti uno dietro l'altro..
belli i tempi in cui i team iscritti al mondiale erano 20 [:19]

Beh l'entrata dei grandi costruttori non penso che sia stata una scelta quanto una conseguenza dell'escalation dei costi che i piccoli non potevano sopportare se non appoggiati da super sponsor o costruttori di motori. Secondo me la cosa va bene certo che se in Toyota stanno dimostrando di non sapere fare un F1 mica ne hanno colpa gli altri, il livello tecnologico e' altissimo e gia' in un recente passato ha dovuto rinunciare una casa d'esperienza come la Ford, figurati, per non parlare di Peugeot. BMW per esempio mi pare che stia facendo molto meglio considerata l'esperienza per non parlare di Reno', c'e' da dire che entrambi prima di buttarsi come costruttori al 100% hanno passato anni come soli fornitori di motori e questo sicuramente gli ha dato una buona dose di esperienza. Per quanto pure io sono dispiaciutissimo per la sparizione di marchi tipo Tyrrel, Brabham, Lotus etc. se arrivassero costruttori col nome di Porsche o il gruppo VW col marchio Lambo o Audi potrei riconsiderare la masturbazione. La Honda potrebbe seguire la Toyota a breve. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”