24 ore di le mans 2008

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
R10Heart
Reader RW
Reader RW

Messaggioda R10Heart » 16/04/2008 - 15:05

IOOO ANDRò! ho già preso i biglietti su seatwave...14 e 15 giugno....
qualcuno vuole venire con me [:20] ?? [:1] [:1]
"Arrivare Secondi Significa Essere Stati La Prima Persona Che Ha Perso" Gilles Villeneuve

La Corsa è Vita, Il Resto è Attesa .

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 16/04/2008 - 18:24

Benvenuto al nuovo membro del forum!!! [:3]

Per quel che riguarda la frase di Steve McQueen... è una frase da film... quando avrai un tuo team (cosa che auguro con tutto il cuore a tutti voi), ti accorgerai però che nella realtà... è na strunzata!!!
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 16/04/2008 - 18:39

makkia ha scritto:
Antares ha scritto:
makkia ha scritto:sarebbe fantastico organizzare per andarla a vedere.......... [:14]

beh c'è il LMMFC. il mio migliore amico quest'anno va per la seconda volta.

ma nessuno del forum andrà.........il tuo caro amico và in macchina?

no organizzano quelli del club il viaggio in pullman.

ci sono dei team in lmp1 che non mi pare abbiano corso lo scorso anno ma sono stati invitati (come il jloc l'anno scorso). in base a cosa sono stati invitati?
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 16/04/2008 - 18:53

i team "nuovi" sono Tokai e Terramos, l'ultimo è di fatto la "vecchia" struttura che portò in pista quel catenaccio della Courage-Mugen nelle due stagioni della poco fortunata JLMC, il team Tokai invece è praticamente una novità assoluta e molto interessante... anche se dubito competitiva... tra Le Mans e Giappone ci sono comunque ottimi e duraturi rapporti quindi qualche favorino da parte degli organizzatori della 24h ci sta... vedasi l'anno passato quando accettarno l'altro trattore nipponico (la Dome LMP2 con motore Mader) o anche la stessa Murcielago (che però aveva fatto qualche gara nella sopracitata JLMC)...
Immagine

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 16/04/2008 - 19:23

A proposito del JLMC... Ma continuerà anche nel 2008 sotto la guida ACO oppure è morto definitivamente??? [:17]
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 16/04/2008 - 19:44

l'ACO dice così... anche i costruttori sembrano essersi "svegliati" da questo punto di vista (gare di 1000km in cina e paeselli limitrofi dovrebbero essere MOLTO interessanti anche per le case europee)... vediamo un po' come si combina ma io sono sicuro che uno degli errori della "defunta" JLMC è stato quello di rimanere confinato in giappone, dove in un modo o nell'altro la concorrenza te la fa niente meno che il SuperGT... espandendo la cosa a una vera serie Asiatica chissà che non si tiri fuori qualche altra casa interessata (anche alla luce dell'acquisto di Jaguar da parte di tata...)
Immagine

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 16/04/2008 - 21:46

Ciao ragazzi! Anche io voglio andare a le mans quest'anno!! [:1]
Vi comunico che ho parlato con il presidente del LMFC e quest'anno vanno su con un pulmino a noleggio da 9 posti...un po' pochini mi sembra [:16]
Poi rispondo all'invito di R10heart.....io vengo con te ma di dove sei? Il mio unico problema è il viaggio da solo... sai torino le mans è parecchio lunga.
Ciao a tutti a presto

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 16/04/2008 - 21:48

FJM ha scritto:l'ACO dice così... anche i costruttori sembrano essersi "svegliati" da questo punto di vista (gare di 1000km in cina e paeselli limitrofi dovrebbero essere MOLTO interessanti anche per le case europee)... vediamo un po' come si combina ma io sono sicuro che uno degli errori della "defunta" JLMC è stato quello di rimanere confinato in giappone, dove in un modo o nell'altro la concorrenza te la fa niente meno che il SuperGT... espandendo la cosa a una vera serie Asiatica chissà che non si tiri fuori qualche altra casa interessata (anche alla luce dell'acquisto di Jaguar da parte di tata...)

Concordo pienamente con quello che hai appena scritto. La concorrenza del Super GT è stata micidiale e poi le auto in campo per questo erano pochissime e alcune addirittura artigianali (c'era un proto se così si può chiamare che era in pratica una Formula 3 carenata). Mi ricordo anche di una Corvette C4 e di una sempre bella 550... [:12] [:20]

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 16/04/2008 - 22:23

Daniel Poissenot, direttore sportivo dell’Aco, l’ha ufficializzato.

L’Automobile Club de L’Ouest ha abbandonato l’idea delle regole Evo, con la Lm P1 che dal 2010 doveva essere riservata a nuovi Prototipi coupé con stilemi che richiamassero le vetture stradali.

A causa dell’ostilità dei costruttori attualmente coinvolti, e dell’interesse praticamente nullo dimostrato dalle altre Case, tutto resterà com’é.

A Le Mans si concentreranno invece sulla sicurezza delle vetture e sulle norme per regolamentare le vetture ibride.

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 16/04/2008 - 23:25

Lemans2003 ha scritto:Ciao ragazzi! Anche io voglio andare a le mans quest'anno!! [:1]
Vi comunico che ho parlato con il presidente del LMFC e quest'anno vanno su con un pulmino a noleggio da 9 posti...un po' pochini mi sembra [:16]
Poi rispondo all'invito di R10heart.....io vengo con te ma di dove sei? Il mio unico problema è il viaggio da solo... sai torino le mans è parecchio lunga.
Ciao a tutti a presto

conoscendo il buon Nicola, e sapendo ogni anno il "mazzo" che si fanno per organizzare la spedizione a LM, quei 9 posti sono già "benedetti" [:1]

quanto alle regole EVO (che poi chicazzz l'ha inventato sto termine mbah [:1]) ne avevamo già dato notizia a Gennaio... io non escludo comunque che presto o tardi si arrivi a delle regole di quel tipo... markettisticamente sono una figata... decisamente meno progettualmente e il mondo sappiamo in che direzione va... penso anche che l'abbandono di queste regole sia dovuto alla voglia di non "sprecare" auto nuovissime e auto ancora sul tavolo da disegno ma che nelle prossime 2 stagioni dovrebbero vedere la luce Acura, Chevy, e Aston Martin...

detto ciò se vi organizzate anche voi con un bel noleggio di camper ce la fate partendo il giovedì e tornando il lunedì con turni di guida non massacranti e senza spese enormi... in 3-4 viene perfetto...
Immagine

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 16/04/2008 - 23:28

Benvenuto LeMans2003!!!

Bene, questa cosa delle LMP-EVO a cui era solo interessata Chevy non mi piaceva e per fortuna l'hanno scartata. Anche perchè avrebbero rischiato di rovinare un campionato florido e poi i team tipo Pescarolo-Oreca-EE non avrebbero avuto modelli di serie a cui fare riferimento per le loro LMP-EVO...

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 17/04/2008 - 09:49

Grazie mille per il benvenuto!
Io una trasferta a le mans l'ho già fatta in passato e forse si capisce anche dal nick [:12]
Io sono andato su in treno e l'unico problema si ha a parigi nel cambio stazione per prendere il treno per le mans.... nessuno ti parla in italiano e devi fare dei giri assurdi...ma se vi scrivo vuol dire che sono tornato [:1]
Per quanto riguarda il nuovo regolamento sono assolutamente d'accordo con voi.... questo è un momento abbastanza florido per l'endurance e non è il caso di rovinarlo introducendo un nuovo regolamento sicuramente costoso e che a quanto pare non porterà nuovi costruttori...anche se devo dire su gt-eins.de,tempo addietro, avevo visto una eleborazione del prototipo audi per il 2010 e subito mi aveva fatto sognare...ma forse meglio continuare così...55 iscritti a le mans testimoniano questo successo [:3]

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 17/04/2008 - 17:06

Quindi hai visto la Bentley vincere... [:14] [:10] [:3]

Solo per curiosità, si può girare liberamente nel paddock????

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 17/04/2008 - 17:23

il paddock è OUT, ma il venerdì tutti i team sono obbligati a rimanere con le saracinesche dei garage aperte e spesso si trovano in giro i vari piloti (che fanno anche a LM la sessione di autografi ecc)

per non annoiarsi c'è comunque l'aerea del villaggio piena di stand sia di sponsor che di merchandising
Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 17/04/2008 - 18:23

se non si fosse capito, il venerdì c'è tutto il giorno la pit lane aperta al pubblico con tutte le saracinesche dei box alzate
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”