RAIKKONEN!!!

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 24/07/2007 - 11:56

Admin ha scritto:per la prima volta da quando lo seguo nella gp2 ho nutrito una seria "antipatia" (fortunatamente solo passeggera) nei suoi confronti. è stato fatto di tutto per farlo correre insieme agli altri annullandogli perfino il giro di distacco che aveva preso dopo il fuori pista (fortunatamente ha fatto poi una ca**ata colossale mettendo le gomme da asciutto e quindi ha riperso il vantaggio regalato).

mancava poco e gli facevano prendere il muletto se notavano che la sua vettura era danneggiata. ho trovato tutto eccessivamente "vergognoso"... [:4]

Vabbè ma che pretendevi, lui è uno dei pochi che non fa addormentare le folle e poi in Germania, con un motore tedesco dietro è logico che abbia tutti i favoritismi possibili, così come l'anno scorso a Monza per quella penalità al nano, è la stessa cosa. [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 24/07/2007 - 14:17

nicola46rossi ha scritto:Sul Corriere dello Sport, ho letto che Kimi non ha sbagliato l'entrata ai box, ma che all'ultimo momento ha deciso di ritornare in pista... [:9]
E c'era anche una dichiarazione di Todt che non aveva gradito molto questa decisione del finlandese!

[:2]
tra l'errore di arrivare lungo e quello di rimanere in pista col nubifragio penso che il secondo sia ben più grave [:9]
che poi mica lo so se è regolare una manovra di quel tipo.. ha dovuto scavalcare il cordolo di divisione tra la corsia e la pista [:9]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 24/07/2007 - 14:33

Matteo Tex ha scritto:
nicola46rossi ha scritto:Sul Corriere dello Sport, ho letto che Kimi non ha sbagliato l'entrata ai box, ma che all'ultimo momento ha deciso di ritornare in pista... [:9]
E c'era anche una dichiarazione di Todt che non aveva gradito molto questa decisione del finlandese!

[:2]
tra l'errore di arrivare lungo e quello di rimanere in pista col nubifragio penso che il secondo sia ben più grave [:9]
che poi mica lo so se è regolare una manovra di quel tipo.. ha dovuto scavalcare il cordolo di divisione tra la corsia e la pista [:9]

quoto, quello è stato un errore bello e buono.
La manovra penso sia regolare, anche perchè sennò i commissari avrebbero punito una cosa così degna di nota
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 24/07/2007 - 15:04

Ecco l'articolo del Corsport:

NÜRBURGRING - Tra errori, indecisioni e una buona dose di sfortuna, la Ferrari ha mandato a pallino la domenica che avreb­be potuto darle una soddisfazione piena, cioè due macchine davanti alla McLaren. Perché il cronometro ha parlato chiaro: finché la pista è rimasta asciutta, la Rossa era nettamente la macchina più veloce. Ma la maionese è impazzita subito, alla fine del primo giro quando Kimi Raikkonen ha perso la lucidità con cui ventiquattr’ore prima era riuscito a conquistare la pole po­sition.
La radio gli aveva appena gracchiato nel­l’orecchio l’ordine di rientrare ai box - l’ac­qua veniva giù a gavettoni e la Ferrari era pronta a un doppio cambio gomme per lui e Massa - quando Kimi ha perso il control­lo della macchina tagliando la chicane, poi è sembrato imboccare la corsia dei box ma all’ultimo istante ha nuovamente scartato verso la pista. Il resto del branco non lo ha seguito, e a fine gara Jean Todt era tutt’al­tro che entusiasta: « Ha scelto lui di rima­nere fuori. Noi abbiamo detto a tutti e due i piloti di rientrare: solo Massa lo ha fatto».
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 24/07/2007 - 18:27

La manovra è regolare, come il buon Michael Schumacher (uno che conosceva il regolamento meglio di whiting) insegnava si puo' attraversare tranquillamente la corsia in entrata box (non in uscita, pena drive trough). Sul discorso Hamilton, nel regolamento non c'è scritto che puoi avere una spinta in posizione pericolosa ma un aiuto vero e proprio, e considerato che anche sotto safety car la gente è uscita di pista l¡ non è stato cos¡ male che fosse in grado di andarsene una volta rimesso dentro. Ho visto che qualcuno si è sentito male perchè non gli ho dato due, ma credo che un po' di benevolenza per il fatto di essere in pista dopo quel botto pauroso gli si potesse concedere.
Sul fatto che gli è stata data la possibilita' di recupare il giro di ritardo, è nelle nuove regole che i doppiati, una volta compattato il gruppo, possono superare tutti, SC compresa, e riprendere la stessa posizione annullando il doppiaggio (è successo anche in Canada, ma qui l'unico doppiato era lui). Insomma, non credo che ci fosse un favoritismo cos¡ sfacciato...

Su Raikkonen, ho visto un paio di volte il replay scaricando il filmato da internet, la macchina fa un chiaro effetto pendolo, a me è sembrato frutto di un errore, magari era indeciso lui, ma è stato in entrambi i casi gravissimo, primo perchè non doveva perdere tempo nel fare il pit-stop (massa era dietro, avrebbe atteso lui!), secondo perchè diluviava e non ci voleva molto a capire che servivano quantomeno le intermedie! Un errore che non avremmo perdonato neanche al piu' scarso degli esordienti, dai...

Su Alonso, scenetta a parte, ha sicuramente rischiato perchè aveva piu' velocita', ma credo che comunque abbia fatto una manovra pregevole, in condizioni difficili, e su un avversario che non è l'ultimo degli stupidi. Ho visto gente con altrettanta velocitá non riuscire a superare qualcuno piu' lento, e corre ancora in Formula 1.

P.S.: Perdonatemi la scrittura, ma sono sulla tastiera spagnola della mia ragazza che non ha le lettere accentate... [:12]
Immagine

jb37
Reader RW
Reader RW

Messaggioda jb37 » 24/07/2007 - 20:02

non insistite che kimi ha sbagliato...poteva capitare a chiunque avrebbe sofferto di aquaplaning.....come ha deto anche Zanardi in trasmissione: essere primo vuol dire non avere un punto di riferimento, facendo sempre riferimento a quella situazione particolare della pioggia in pista...!!! ....legete qui: "http://www.circusf1.com/2007/07/raikkonen-torna-sulla-gara-del.shtml" [:19]

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 24/07/2007 - 20:05

isbenz ha scritto:Su Alonso, scenetta a parte, ha sicuramente rischiato perchè aveva piu' velocita', ma credo che comunque abbia fatto una manovra pregevole, in condizioni difficili, e su un avversario che non è l'ultimo degli stupidi. Ho visto gente con altrettanta velocitá non riuscire a superare qualcuno piu' lento, e corre ancora in Formula 1.

Concordo, anche se il duello non è finito come speravo [:4] è stato un bel duello come non se ne vedevano da un pò!
Per il resto, mi consolo guardando il bicchiere mezzo pieno, almeno per quanto riguarda Massa. [:11]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 24/07/2007 - 21:47

Sono sicuro che fossero condizioni difficili, pero' a parer mio rimane un errore grave, che fosse una scelta o meno. Sicuramente, infatti, non gli si puo' imputare l'errore di aver tagliato la chicane, giustamente come dice Zanardi e come sa chiunque il primo e' quello che sperimenta le condizioni per gli altri, che si fanno riferimenti su di lui. Ma una volta in pit-lane, che non ti puo' superare nessuno, che non temi di perdere tempo perche' ovviamente rientrano tutti dopo di te, non e' proprio il caso di fare un errore banale come andare a toccare le strisce bianche! E' una banale nozione di autombilismo il non dover toccare vernice quando piove, in pitlane o meno! Comunque, gli errori capitano, ma a me personalmente Raikkonen sta deludendo, mi aspettavo molto di piu' da lui. Cio' non toglie che ha avuto sfiga, sicuramente, e che senza il ritiro magari avrebbe potuto vincere superando lui Massa a quella maniera, ma rimane che se non fosse piombato dietro per colpa di quell'errore avrebbe sicuramente rotto le balle anche ad Alonso, che poi alla fine ha vinto, e forse con un Raikkonen tra i piedi avrebbe sudato ancora di piu'. Raikkonen l¡ davanti ci voleva per la Ferrari, anche se non fino alla fine, ma ci voleva... mentre Massa e Alonso superavano Winkelhock alla ripartenza, lui era incastrato nel gruppo, a prendere anche un bel rischio in quelle condizioni, e tutto per un errore che ad un pilota della sua fama proprio non si confa'!
Immagine

chatruc
Reader RW
Reader RW

Messaggioda chatruc » 04/08/2007 - 23:49

Kimi è un pallone un pò gonfiato da quando è arrivato alla Ferrari. C'è poco d aaggiungere, era mieglio con Schumi
Immagine
**ROBERTO MORENO #1 FOREVER**

Bauro-333
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mauro Barontini
Contatta:

Messaggioda Bauro-333 » 05/08/2007 - 13:27

chatruc ha scritto:Kimi è un pallone un pò gonfiato da quando è arrivato alla Ferrari. C'è poco d aaggiungere, era mieglio con Schumi

Non esageriamo...
Immagine
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”