FIA GT 2006

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggioda Frango » 14/04/2006 - 13:42

mirkob ha scritto:Si effettivamente mi sta sulle balle !! [:12] per questi motivi :

1) Corri solo 4 (5?) eventi in una stagione (esclusa la 24h di LMES, il cui biglietto cmq non è compreso nel prezzo.. a meno che non sei francese)

2) Corri in uno schieramento di 40-50 vetture, le possibilità che la tua prestazione abbia un qualche risalto è moooolto limitata

3) Corri con un GT, facendo da birillo/chicane mobile alle barchette prototipi, che cmq si giocano la vittoria assoluta e quindi si prendono lo spazio che meritano

4) Tra l'altro rischi la vita quando le suddette auto del punto 3 ti trovano in un punto "impossibile" e cercano lo stesso di doppiarti

5) La copertura (TV) dell'evento, è per forza di cose (6 ore contro 3 ore) ancora più limitata (anche qualche cosa sta cambiando vedi Nuvolari)

A me non sta sulle balle in assoluto il LMES, solo che le vetture GT un loro campionato ce l'hanno e le preferirei tutte li !
Per le sport mi piacerebbe un analogo campionato (P1 e P2) anche più godibile per un pubblico non esperto

[:15]


mirko mi sa che noi appassionati siamo dei grandissimi masochisti
in un momento così favorevole per l'automobilismo a ruote coperte, tra WTCC, FIA GT, LMES, Open GT e compagnia, io me la godo, e spero che duri

rilassati 1 po' anche tu

tanto ci sono macchine, vedi Ferrari 550 della Menx, la Porsche Turbo della A-Level, che senza la LMES sarebbero in un garage a fare la polvere

per non parlare di tanti team con auto competitive, vedi ferrari 430 o Porsche ultima evo, ma con equipaggi semi professionistici (eufemismo) che in questo FIA GT non correrebbero comunque
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Avatar utente
mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 19/01/2004 - 11:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda mirkob » 14/04/2006 - 13:51

Tranquillo sono rilassatissimo !! [:10]

Un domanda, io nel 2002 ancora non seguivo assiduamente questo mondo, ma un evento come Brno 2002 (FIA ETCC + FIA GT + FIA SCC) si è mai ripetuto ?
Voi che magari c'eravate, aveva funzionato ?

Per me sarebbe il max !!


OT:

che bella la S7R della Oreca/Anaveo Sport

Immagine

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggioda Frango » 14/04/2006 - 14:15

i super racing weekend, ossia europeo turismo + fia gt devono essere nati nel 2001 e di norma correvano separatamente dal fia scc

in precedenza (1999/2000) c'era l'appuntamento di monza in comune FIA GT / FIA SCC (due gare separate da 500 km nella data della 1000 km), ma per il resto il calendario dei due campionati era separato

eventi comuni per tutti e tre i campionati penso non ce ne siano stati altri a parte quello che hai ricordato (e che io non ricordavo nemmeno)

il FIA SCC ha avuto una vita non facile, nel senso che la presenza di tre regolamenti diversi (FIA, GrandAm e Le Mans) per auto comunque simili, rendeva molto difficile ai team correre con la stessa macchina in uno o nell'altro
basta pensare all'estrattore posteriore, vietato dalla fia e concesso dall'ACO
Inoltre il FIA SCC teneva fuori dalla porta le auto al di sopra di un certo prezzo (tipo 800 e 400 milioni per le due categorie), e le auto ufficiali, e non metteva in palio posti per le mans

Benchè abbia vissuto stagioni di gloria, era inevitabile che il FIA SCC si arenasse prima o poi per effetto del regolamento diverso rispetto a LM

l'anno finale è stato il 2003, poi nel 2004 è stato dimenticato senza che in molti piangessero
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Avatar utente
mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 19/01/2004 - 11:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda mirkob » 14/04/2006 - 14:19

Grazie come sempre della disponibilità e delle spiegazioni !

Ho visto che anche una R8 ci ha partecipato (ad una sola gara , mi pare, e l'ha vinta ovviamente)

[:12]

Avatar utente
ruotecoperte
Winner
Winner
Messaggi: 1588
Iscritto il: 14/07/2005 - 15:18
Località: Milano

Messaggioda ruotecoperte » 14/04/2006 - 14:43

mirkob ha scritto:Grazie come sempre della disponibilità e delle spiegazioni !

Ho visto che anche una R8 ci ha partecipato (ad una sola gara , mi pare, e l'ha vinta ovviamente)

[:12]


Spa 2003? E se non sbaglio fu una gara contestata per più versi:

1) l'Audi, costi a parte, non sembrava "abbastanza" privata;
2) la gara ammetteva al via auto dei campionati nazionali belgi dalle caratteristiche estrememente eterogenee (mi pare id ricordare il doppiaggio di una Golf da parte dell'Audi vincitrice)

Avatar utente
mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 19/01/2004 - 11:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda mirkob » 14/04/2006 - 14:54

Esatto !

Si c'era pure una GOLF .. la prima cosa che ho pensato è stata quella infatti, la R8 che doppia la Golf !!

[:15]

Avatar utente
FJM
Winner
Winner
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28/06/2004 - 10:20
Contatta:

Messaggioda FJM » 14/04/2006 - 14:56

http://www.racingsportscars.com/photo/S ... photo.html

taadaaaaaaan esatto c'erano le auto del GT Inglese e del Belcar e vinse l'audi che poi diventò Audi-Goh nel 2004...

cmq le griglie di partenza della SCC erano buone quando c'erano JMB e BMS con le 333Sp poi sono calate di anno in anno...
Immagine

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggioda Frango » 14/04/2006 - 15:06

ruotecoperte ha scritto:
mirkob ha scritto:Grazie come sempre della disponibilità e delle spiegazioni !

Ho visto che anche una R8 ci ha partecipato (ad una sola gara , mi pare, e l'ha vinta ovviamente)

[:12]


Spa 2003? E se non sbaglio fu una gara contestata per più versi:

1) l'Audi, costi a parte, non sembrava "abbastanza" privata;
2) la gara ammetteva al via auto dei campionati nazionali belgi dalle caratteristiche estrememente eterogenee (mi pare id ricordare il doppiaggio di una Golf da parte dell'Audi vincitrice)


corsero insieme al campionato britannico gt, che aveva come classi la GT2 e la GT3

la golf, che correva in GT3, essendo turbo, aveva almeno 350 CV [:15] [:15] [:15]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Avatar utente
Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 595
Iscritto il: 21/09/2004 - 18:49
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 16/04/2006 - 10:36

FJM ha scritto:http://www.racingsportscars.com/photo/Spa-2003-08-31-photo.html

taadaaaaaaan esatto c'erano le auto del GT Inglese e del Belcar e vinse l'audi che poi diventò Audi-Goh nel 2004...

cmq le griglie di partenza della SCC erano buone quando c'erano JMB e BMS con le 333Sp poi sono calate di anno in anno...


c'era pure una diablo, giunta 13esima davanti a corvette ferrari 360 e molti altri! incredibile!

un po' OT.... altra foto della Saleen ORECA
Immagine

Giusto per informazione, la saleen oreca ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del campionato GT francese FFSA.
Alle 3 e qualcosa c'è la gara...
Immagine
Immagine

Avatar utente
nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Messaggi: 5450
Iscritto il: 03/09/2004 - 14:42
Località: Aix en Provence

Messaggioda nicolas » 16/04/2006 - 23:59

Se a qualcuno interessa, in questi giorni, si puo accedere a DailysportsCar.com con questi dati:
username: dailysportscar
password: sebring54a
Immagine

Avatar utente
ruotecoperte
Winner
Winner
Messaggi: 1588
Iscritto il: 14/07/2005 - 15:18
Località: Milano

Messaggioda ruotecoperte » 18/04/2006 - 12:18

nicola46rossi ha scritto:Se a qualcuno interessa, in questi giorni, si puo accedere a DailysportsCar.com con questi dati:
username: dailysportscar
password: sebring54a


Mi ha "rimbalzato"

Grazie lo stesso!

Avatar utente
nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Messaggi: 5450
Iscritto il: 03/09/2004 - 14:42
Località: Aix en Provence

Messaggioda nicolas » 18/04/2006 - 12:55

E già, non funziona piu ... Pero almeno ho visto come è la parte di DSC riservata ai membri e non è niente di straordinario ...
Immagine

Avatar utente
flat
Driver
Driver
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/04/2004 - 23:29

Messaggioda flat » 27/04/2006 - 09:04

Next race: Silverstone in 10 days.

RagaZZii!!! 10 Giorni Al Via!!!!!!!!!¨¨ [:134]
Tracciato lungo ..da panico!
EntryList da panico,
nuova categoria GT3 ...da panico!
Piloti ...idem

..per restare in tema panico ecco il link del giorno [:3]

http://www.racepromotion.com/
..della serie: quelli che nelle gare guidano auto o si inventano strategie non hanno capito niente.. [:8] [:8] [:8]

..tra l'altro vi è arrivata qualche news dell' ultimo minuto?

io ho sentito che il mio pilota Idolo: Stephane Ortelli negli ultimi tempi è stato
contattato da piu teams e case costruttrici del FiaGT negli ultimi periodi (guarda caso il suo sito manca di news da un bel po'.. [:36] )
bha... speriamo di vederlo in qualche abitacolo
Immagine

Avatar utente
Safety Pudu
Champion
Champion
Messaggi: 2568
Iscritto il: 27/03/2004 - 19:22

Messaggioda Safety Pudu » 27/04/2006 - 11:49

Scusate l'ignoranza: ma le Gt3 corrono da sole o insieme alle Gt1 e Gt2?

Avatar utente
mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 19/01/2004 - 11:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda mirkob » 27/04/2006 - 11:54

Corrono da sole (anche perchè dovrebbero essere 50!!!)

2 manche di un'ora ciascuna, una il Sabato ed una la Domenica.

Entrambe (me pare) in diretta su Nuvolari


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti