Frango ha scritto:La Ferrari minaccia di lasciare la Formula 1 perchè, a torto o a ragione, è contraria alla limitazione dei budget.
Per poi fare un campionato che nella peggiore delle ipotesi fai con 1/10 del budget della Formula 1????
Abbastanza risibile come minaccia.
Tecnicamente parlando, dopo Spa è diventato chiaro che non è proprio possibile contrastare i diesel, per i motivi detti più volte di "arricchimento della miscela".
O li vietano, oppure la Ferrari deve correre con un diesel...
Anche io pensavo quello che dici, ma c'è da dire che i costi contenuti dell'endurance sono dovuti proprio al fatto che Le-Mans è una gara sola, mentre la LMS ha tutte le gare concentrate in europa. Per questo le trasferte influenzano pochissimo la categoria data la mancanza di un mondiale. Credo inoltre che la strada dell'aerodinamica estrema intrapresa da Acura e Audi porterà a far alzare i costi. Che il Diesel sia imbattibile non sono molto d'accordo. Per me ora che ha anche i 30kg di peso in più può essere sconfitto se una casa come Ferrari si impegnasse davvero. C'è poi da dire che i diesel hanno gli anni contati, penso che già col nuovo regolamento 2011 che prevede frazionamenti e cilindrate più piccole, anche per motivi pubblicitari, si opterà per "piccoli" benzina turbo o ibridi. Dopotutto anche sulle vetture di serie si è tornati a piccoli benzina turbo in favore dei diesel che sembravano spopolare fino a poco tempo fà.

![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Peugeot 905 Evo 2 1993
(senza offesa per nessuno non me la vedo la ferrari a costruire un'auto del genere).... terza ipotesi le mans con 2 auto lmp e i piloti ex formula 1 (
).... concludo dicendo che secondo me alla fine resterà in formula1 ma l'idea di vederla a le mans in futuro mi stuzzica e non poco
![[:10]](./images/smilies/10.gif)