Lloyd87 ha scritto:lasciatemi esprimere una mia considerazione.
Si sapeva già da motlo tempo che in occasione di questo GP, si sarebbe scoperto quale sarebbe stato il futuro per schumy e per kimi. Una volta ke schumy aveva dato conferma di quella ke sarebbe stata la sua decisione (e questo già prima del GP), sarebbe stato troppo brutto emanare una dichiarazione pubblica senza prima cogliere una vittoria. Ora non so chi.. ma sicuramente qui c'è stato lo zampino di qualkuno, qualkuno potente.. economicamente grosso! Qualkuno ke ha sollecitato la federazione a supportare, o meglio favorire la vittoria di schumy in questo gp. Perkè ripeto, sarebbe stato troppo brutto perdere il gp della dichiarazione del proprio futuro in F1 per un campione come Schumy! E qual è la prima persona a cui si è pensato ? Alonso ovviamente, il più favorito tra quelli che avrebbero potuto ostacolare Schumy verso questa vittoria.
Non che abbiano pensato già da principio di penalizzare qualkuno per favorire qualkun'altro. Però ... se ti capita l'occasione per farlo.. non ci pensi mica due volte! Occasione ke è capitata quando Alonso ha effettuato il suo giro veloce davanti a Massa, ed è stato accusato di aver ostacolato il pilota brasiliano nel suo giro veloce! Quel giro l'ho seguito in diretta, ma stavoltà era fin troppo evidente che non c'era stato nessun tentativo di ostacolamento. E vallo a dire alla federazione va! Briatore infatti ci prova, kiedendo di trasmettere in TV non le immagini delle formula 1 in griglia e delle fasi di pregara, ma quelle della on-board di Felipe, cosa che non è stata fatta. Forse perchè sarebbe stato troppo evidente, persino al pubblico, che la penalizzazione presa in merito alla vicenda in questione era del tutto falsata. Ma lo si capisce anche dalla rabbia non indifferente di Briatore, e da quella dello stesso Alonso dopo la corsa. "Non è più uno sport". "Non è la sfortuna, è il gran premio che è stato truccato." "Il campionato è già segnato". Io a queste parole ci credo, perchè tanto, che questa F1 si stia trasformando solo in un grande business, sembra ormai evidente a tutti, persino a quelli che manco la seguono.
Complimenti cmq a Schumy. Resterà un mito x sempre.
Tu pensi che se Alonso fosse partito 5° avrebbe fatto meglio di quello che era riuscito ottenere oggi prima del ritiro? Credo proprio di no! (basta guardare i giri migliori di ogni pilota per vedere che SCHUMI e raikkonen giravano su un altro passo)
Comunque GRANDE SCHUMI e GRANDE FERRARI!

![[:24]](./images/smilies/bye1.gif)
![[:14]](./images/smilies/14.gif)

![[:3]](./images/smilies/3.gif)

![[:105]](./images/smilies/0016.gif)
![[:12]](./images/smilies/12.gif)