GP Montecarlo - Monaco

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 28/05/2007 - 11:43

Admin ha scritto:complimenti ad hamilton e alonso (vedi foto)

Immagine

ehm... non l'ho capita [:9]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 28/05/2007 - 12:17

fonta35 ha scritto:Complimenti sportivamente parlando alle mcLaren, oggi hanno dato una gandissima prova di forza. Ho notato (io vedo tutto, tutto ... [:3] ) che Hamilton nella prima sosta ci ha messo 2,5 secondi in piu di Alonso, facendo lo stesso numero di giri di Alonso prima di rifornire ancora. 2 indizi fanno una prova (per chi non si ricorda è accaduta la stessa cosa in Australia,ndr), e se è vero come hanno dichiarato in mcLaren che non fanno giochi di squadra... be, mi sto ricredendo. Penso che per Alonso bruciare avere un esordiente che va più forte che lui!

Poi per il fatto che ci siano stati solo 3 ritiri, e solo 1 per errore del pilota (intendo Sutil, prchè Liuzzi è stato toccato) penso che i casi siano:
1) i piloti di oggi sono tutti dei geni, perfettini, talmente bravi da avere magine d'errore vicino allo 0,00 %.
2) i piloti di oggi sono delle pippe perchè ormai non richiano più nulla, con un sistema di punteggio che premia chi arriva in fondo e penalizza chi rischia e chi vince (parole di Montezemolo dopo il gp di Spagna).

Io sono per il 2, poi se qualcuno mi vuol far credere che siamo di fronte a 22 fenomeni...

beh, quella del rifornimento è stata una cosa evidente. tieni conto che hamilton è costato 2 soldi mentre per comprare alonso la mclaren ha dovuto fare un mutuo [:1] . è normale (diciamo) che cercano di favorirlo rispetto ad un pischello appena arrivato che fa già paura. sai che figura se a fine anno hamilton chiude con più punti rispetto ad alonso?
un pò la stessa situazione che c'è per ora in ferrari, con raikkonen dietro a massa nonostante il mega ingaggio in termini di soldoni...

per quanto riguarda il discorso piloti, di pippe ce ne stanno parecchie ma, se hai letto le dichiarazioni dei piloti a fine gara, tutti (o quasi) si sono lamentati di non avere avuto una velocità sufficiente a prendere le monoposto che si ritrovavano davanti. in questo caso, poi, non credo c'entri molto il "rischio", anche perchè chi è 21esimo e vuole conquisare la 20esima posizione è comunque consapevole del fatto che la zona punti la vede con il binocolo, soprattutto in un circuito come montecarlo [:18]
Ultima modifica di KaiserMEM il 28/05/2007 - 14:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 28/05/2007 - 12:19

damiano ha scritto:

Immagine

ieri sera ho fatto zapping alla tv e su italia 1 c'era - per l'ennesima volta - il film TUTTI PAZZI PER MARY. ecco, nelle immagini iniziali del personaggio interpretato dall'attore ben stiller quando era giovane, ho notato una somiglianza incredibile con l'alonso dello scorso anno quando correva con la renault e i capelli più lunghi.

in quella foto che ho postato (l'unica che ho trovato) magari non si nota tanto, ma chi ha visto il film credo mi possa dare ragione sulla somiglianza impressionante in alcune scene... [:12]
Immagine
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 28/05/2007 - 12:32

Che strano, il Gran Premio è finito da quasi 20 ore e ancora nessuna traccia [:63]
[:8]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 28/05/2007 - 12:44

mandrake ha scritto:Che strano, il Gran Premio è finito da quasi 20 ore e ancora nessuna traccia [:63]
[:8]

magari questa volta aveva una comunione e se lo è perso... [:1]
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 28/05/2007 - 13:04

[:44]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 28/05/2007 - 13:29

Admin ha scritto:
damiano ha scritto:

Immagine

ieri sera ho fatto zapping alla tv e su italia 1 c'era - per l'ennesima volta - il film TUTTI PAZZI PER MARY. ecco, nelle immagini iniziali del personaggio interpretato dall'attore ben stiller quando era giovane, ho notato una somiglianza incredibile con l'alonso dello scorso anno quando correva con la renault e i capelli più lunghi.

in quella foto che ho postato (l'unica che ho trovato) magari non si nota tanto, ma chi ha visto il film credo mi possa dare ragione sulla somiglianza impressionante in alcune scene... [:12]

mah... forse, vagamente... [:8]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

sellix
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda sellix » 28/05/2007 - 13:52

fonta35 ha scritto:Poi per il fatto che ci siano stati solo 3 ritiri, e solo 1 per errore del pilota (intendo Sutil, prchè Liuzzi è stato toccato) penso che i casi siano:
1) i piloti di oggi sono tutti dei geni, perfettini, talmente bravi da avere magine d'errore vicino allo 0,00 %.
2) i piloti di oggi sono delle pippe perchè ormai non richiano più nulla, con un sistema di punteggio che premia chi arriva in fondo e penalizza chi rischia e chi vince (parole di Montezemolo dopo il gp di Spagna)

quoto ormai nessuno rischia + nulla...

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 28/05/2007 - 14:14

fonta35 ha scritto:Poi per il fatto che ci siano stati solo 3 ritiri, e solo 1 per errore del pilota (intendo Sutil, prchè Liuzzi è stato toccato) penso che i casi siano:
2) i piloti di oggi sono delle pippe perchè ormai non richiano più nulla, con un sistema di punteggio che premia chi arriva in fondo e penalizza chi rischia e chi vince (parole di Montezemolo dopo il gp di Spagna).

Io sono per il 2, poi se qualcuno mi vuol far credere che siamo di fronte a 22 fenomeni...

Ti sei scordato la numero tre: le macchine di oggi sono decisamente facili da guidare, ergo la pippa con il macchinone fa molta meno fatica a vincere.
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 28/05/2007 - 14:33

nicola46rossi ha scritto:Nonostante la prima fila McLaren, penso che Massa puo fare una grande gara! Vai Felipe!

Forza Ferrari! [:11]

Avevo visto male... [:18] Anche se il 3° posto di Massa non è proprio da buttare...
Comunque speriamo che il risultato sia dovuto più al circuito che alla vera differenza di prestazione tra la Ferrari e la McLaren, perché senno' [:17]

Complimenti invece a Fisico che si porta a casa un bel 4° posto! [:11]

Comunque GP schifoso come non mai: se pure à Montecarlo non c'è un po di spettacolo, beh allora è proprio la fine... [:19]

Dai Forza Ferrari, forza Felipe e speriamo che Kimi si svegli!!! [:1]
Immagine

Moto Relativo
Reader RW
Reader RW

INDAGINE FIA SU COMPORTAMENTO ANTI SPORTIVO MCLAREN

Messaggioda Moto Relativo » 28/05/2007 - 15:13

28.05.07 - La FIA ha emesso un comiunicato nel quale conferma le indagini sul comportamento in gara del team McLaren per un possibile comportamento che violerebbe il Codice Sportivo. Il team di Ron Dennis potrebbe rischiare sanzioni per gli ordini di scuderia ai due piloti nel finale del Gp di Monaco.

Ecco il comunicato in lingua originale, dal sito FIA.com:
The FIA has launched an investigation into incidents involving the McLaren Mercedes team at the 2007 Monaco Grand Prix in light of a possible breach of the International Sporting Code.

The relevant evidence is under review and a further announcement will be made in due course.

da: www.circusf1.com/

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 28/05/2007 - 15:20

Ecco fatto!!!
Fiato alle polveri [:10]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Re: INDAGINE FIA SU COMPORTAMENTO ANTI SPORTIVO MCLAREN

Messaggioda KaiserMEM » 28/05/2007 - 15:49

Moto Relativo ha scritto:28.05.07 - La FIA ha emesso un comiunicato nel quale conferma le indagini sul comportamento in gara del team McLaren per un possibile comportamento che violerebbe il Codice Sportivo. Il team di Ron Dennis potrebbe rischiare sanzioni per gli ordini di scuderia ai due piloti nel finale del Gp di Monaco.

The FIA has launched an investigation into incidents involving the McLaren Mercedes team at the 2007 Monaco Grand Prix in light of a possible breach of the International Sporting Code.

The relevant evidence is under review and a further announcement will be made in due course.

spero sia solo una pratica per dare un piccolo segnale e niente di più, anche perchè se prendono davvero provvedimenti contro la mclaren che a monaco ha dominato, cadiamo realmente nel ridicolo...

credo nn ci siano gli elementi per penalizzare la squadra per comportamento "antisportivo" [:17]
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 28/05/2007 - 15:58

Admin ha scritto:
Moto Relativo ha scritto:28.05.07 - La FIA ha emesso un comiunicato nel quale conferma le indagini sul comportamento in gara del team McLaren per un possibile comportamento che violerebbe il Codice Sportivo. Il team di Ron Dennis potrebbe rischiare sanzioni per gli ordini di scuderia ai due piloti nel finale del Gp di Monaco.

spero sia solo una pratica per dare un piccolo segnale e niente di più, anche perchè se prendono davvero provvedimenti contro la mclaren che a monaco ha dominato, cadiamo realmente nel ridicolo...

credo nn ci siano gli elementi per penalizzare la squadra per comportamento "antisportivo" [:17]

Anche perchè sennò cadrebbero nel ridicolo.
Non so se vi ricordate il piede di un ferrarista [:10] che si alzò pochi metri prima dell'arrivo chissà per quale motivo.
Crampo forse? [:8]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 28/05/2007 - 16:03

mandrake ha scritto:
Admin ha scritto:

Anche perchè sennò cadrebbero nel ridicolo.
Non so se vi ricordate il piede di un ferrarista [:10] che si alzò pochi metri prima dell'arrivo chissà per quale motivo.
Crampo forse? [:8]

beh, la regola è stata introdotta proprio per quel motivo lì. in quel caso davvero è plateale il "gioco di squadra" e quindi andrebbe punito. ma a monaco? mi è difficile dare raggione a dennis ma su questo tracciato lasciarli "liberi" significava solo rischiare....... di sbattere.
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”