![[:16]](./images/smilies/16.gif)

![[:1]](./images/smilies/1.gif)

xmax ha scritto:Meno male che c'e' il Ponch.....![]()
![]()
![[:8]](./images/smilies/8.gif)

![[:3]](./images/smilies/3.gif)

ponch ha scritto:xmax ha scritto:Meno male che c'e' il Ponch.....![]()
![]()
eh che mondo sarebbe senza di me!

xmax ha scritto:Ho letto su un'articolo che l'erede della Enzo, gia' in avanzato stato di prova, sara' notevolmente richiamata all'F40 sia come linea che come motorizzazione visto che dovrebbe essere "turbata" da 4 ventilatori. C'e' ancora indecisione-confusione sul motore che verra' utilizzato: qualcuno dice che sara' il V8 4.7cc, altri dicono addirittura il V12 6.0. Comunque il peso non dovrebbe superare i 1.300 kg, insomma una bella bomba e se davvero ci azzeccheranno con una linea filo F40......sbav.
).

jiaky ha scritto:io per questa mi prostituirei![]()
volendo però potrei anche ripiegare su questa
![[:60] [:60]](./images/smilies/006.gif)

ponch ha scritto:da quel che ne so scelgono i turbo anche in base a quanti cilindri ha il motore (e non perchè to is meli ke uan), perchè solitamente conviene raggruppare i cilindri al massimo al numero di 4 (a parte la Fiat coupè che ne ha 5), infatti tra i turbo i 4 cilindri sono monoturbina e 6/8/10 biturbo per i 12 cil penso 4 turbo per i 16 (veyron) 4 turbo e così vià
i turbo sequenziali sono un'altra roba..
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
jiaky ha scritto:ponch ha scritto:da quel che ne so scelgono i turbo anche in base a quanti cilindri ha il motore (e non perchè to is meli ke uan), perchè solitamente conviene raggruppare i cilindri al massimo al numero di 4 (a parte la Fiat coupè che ne ha 5), infatti tra i turbo i 4 cilindri sono monoturbina e 6/8/10 biturbo per i 12 cil penso 4 turbo per i 16 (veyron) 4 turbo e così vià
i turbo sequenziali sono un'altra roba..
più che altro perchè si usano architetture a V,e quindi si impiega una turbina per ogni bancata,difatti i motori in linea sono quasi sempre stati monoturbo,4 o 6 cilindri che fossero(l'unica eccezione che mi viene in mente al momento è la sky R34),non vedo l'utilità di montare 4 turbo per il semplice motivo che ormai con l'elettronica e la geometria variabile odierna il lag è ormai stato debellato e quindi si possono utilizzare chiocciole relativamente importanti come dimensioni(e conseguenti pressioni)senza incorrere in ritardi fastidiosi(come,per esempio,non si era potuto fare sull'EB110).Poi io non sono un ingegnere e quindi potrei anche sbagliare ragionamento

xmax ha scritto:ponch ha scritto:xmax ha scritto:Meno male che c'e' il Ponch.....![]()
![]()
eh che mondo sarebbe senza di me!
Meglio restare nel dubbio.....![]()
![]()

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti