uff51277 ha scritto:io col mio computer di cacca sto' giocando con tutto al minimo e con risoluzione a 800x600 l'unica cosa che tengo alta e' la dx.....posso abbassarla a 7 visto che e' stato consigliato sopra?l'aliasing cosa fa' io la tengo a 2....io ho crashato sia nello special che a monza solo in gara 1 mentre in gara2 non ho avuto problemi ....magari e' un' indizio,la mod e' bellissima ed e' un dispiacere aver buttato la gara di monza....magari per essere giusti nei confronti di tutti sarebbe giusto magari solo dimezzare i punti ottenuti a monza cosiche' tutti son contenti
Mamma mia è mortificante guidare così...certo che la tua perseveranza va premiata cavolo!
Per il discorso del numero di auto "sopportabili" dai clients di ognuno, che è una discriminante non da poco vista la moltitudine di configurazioni di chi corre, io ieri ho fatto due prove "stupide" se volete con il pc in ufficio e il pc che ho a casa, che potete replicare pure voi per farvi un idea del "punto di rottura" della vostra configurazione:
-caricate una sessione di prove libere offline con 25 vetture e poi aggiungete un nuovo avversario alla volta e vedete se e quando il vostro rF si inchioda...quello sarà all'incirca il massimo delle vetture che la vostra configurazione sarà in grado di sopportare, con uno scostamento massimo di 1-2 vetture in più o in meno
-ripetete la prova almeno 5 volte e avrete una idea più precisa del tutto, ovviamente lasciando i dettagli allo stesso livello in tutte le prove che fate (eventualmente fatene altrettante con un livello di dettagli differente per valutare ulteriormente il tutto)
Per farvi una idea, nella configurazione che ho in ufficio (PentiumD 2,2 Ghz, 4 Gb ram, Nvidia 210 e Win7Pro 32 bit con patch 4 Gb, me l'ha applicata lo stesso così almeno uso tutti i 4 Gb di ram disponibili sulla macchina, anzichè 3,25) con dettagli auto e pista su alto, rF sistematicamente crashava dalla 31a auto in poi in tutte le prove che ho fatto, mentre sul pc a casa con cui gioco e sviluppo i mods di solito (i7 3,4 Ghz, 16 Gb ram, Nvidia 640GtX e Win7Pro 64 bit con patch 4 Gb) non ho nessun problema manco con 40 auto come Gianluca dopo aver applicato la benedetta patch( e infatti lunedì non sono crashato manco una volta).
Inoltre, quando ho caricato rF con 35 auto sul pc in ufficio, il gioco è si partito normalmente, ma vi erano alcune auto che si vedevano come fossero agglomerati di cromosomi a forma di rincoglionito (
), ed erano sempre quelle di Fornasiero, Melis e Snoboda...potrebbe essere casualità, ma se così non fosse, è evidente che chi ha problemi con pc poco potenti a caricare quelle auto oltre un numero massimo sopportabile, appena entra nel server dove queste vetture sono già presenti, genera il crash dei piloti che le stanno utilizzando (cosa verificatosi con frequenza lunedì sera), oppure crasha lui stesso quando queste auto entrano nel server e il modello deve essere caricato in locale...
Per quanto riguarda le Dx7, infine, fate pure una prova anche entrando nel server, perchè, se non ricordo male, in gara 1 lunedì sera, quando la SimraceTv ha cercato di entrare con questa configurazione come spettatore, il gioco ha dato mismatch, anche se non ricordo bene...al limite provate con Dx8, sempre sul server e vedete un po' come va...purtroppo questi sono settaggi che dipendono esclusivamente dalle capacità del vostro hardware, perchè i modelli delle auto, per essere così complessi, devono avere un supporto pieno Dx9...
Buon 1° maggio a tutti.

![[:10]](./images/smilies/10.gif)

ma stò per vincere al lotto poi mi faccio un PC decente dedicato solo al sim 

![[:15]](./images/smilies/15.gif)
... spero andrà tutto bene! ![[:8]](./images/smilies/8.gif)
.. durante lo special event di montreal non ho proprio avuto problemi del genere... nessun crash, nessun calo di frame rate... è possibile che è cambiata così tanto la mod???