Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Lo spazio dedicato alle competizioni virtuali su PC o Console
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Ste#155
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Ste#155 » 10/11/2013 - 13:18

RDR Dartan ha scritto:
Ste#155 ha scritto:tutto da dimostrarsi [:12] [:12] [:12] [:12] [:12] [:12] [:12] [:12]

sukkaaaa... [:50]

Ste#155 ha scritto:Azz mi stai stroncando, ero convinto sull acquisto ma aspettero ancora un po a questo punto, ma una domanda, il ffb è una merda rispetto alle vostre configurazioni modificate in RF o è una merda anche rispetto alla configurazione originale del FFB di rfactor?

per vedere se ero picio io ho reinstallato netkar pro per vedere se era il volante... perchè con il g25 netkar era pauroso... bene con il g27 netkar continua ad essere pauroso... questo Assetto Corsa è una merda... ecco è questo il senso... [:15] che poi le configurazioni che ho io per gtr2 la serie RACE ed rfactor... si avvicinano un botto a netkar pro... quindi per adesso sono veramente delusissimo... [:57] [:18] [297]

capito, buttando l occhio sul loro sito principale, nel forum ci sono una miriade di lamentele sul ffb che sembra esser el argomento principale, aspettiamo di veder cosa dicono loro :) speriamo in un fix a questo punto
Immagine

alemo
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Alessio Baruzzo

Messaggioda alemo » 10/11/2013 - 13:31

Ma sì, secondo me qualcosa faranno, e se non lo faranno loro lo farà qualche modder [:10]
Immagine
Immagine

Ste#155
Rookie
Rookie

Messaggioda Ste#155 » 10/11/2013 - 14:18

LOGITECH G27 (should work for G25 too)
(tested and suggested by Luca Sodano)
In Logitech Panel
Overall effects strength: 97%
Spring effects strength: 0%
Damper effects Strength: 0%
Centering: 0%
Degrees: 900
Allow game to adjust settings CHECKED
Combined Pedals MUST BE DISABLED

In AC -> Controls -> Advanced
Force Feedback Gain: 95%
Dampening: 0.25 (or change according to your tastes)

questo al momento consigliano loro, non so se avete gia provato [:15]
Immagine

derek44
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Andrea Crespi

Messaggioda derek44 » 10/11/2013 - 14:24

bon dai....se di fisica e grafica è a posto può anche darsi che in tempi brevi sto ffb poco reattivo lo aggiusteranno, speriamo bene perché di switchare non vedo l'ora...
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

alemo
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda alemo » 10/11/2013 - 16:00

Una cosa, quanti GB occupa una volta installato?

EDIT: Dario, per la zona morta, dai una occhiata qua.
http://insidesimracing.tv/forums/topic/ ... tto-corsa/
Immagine
Immagine

Dartan
Legend
Legend
Nome e cognome: Dario Bosia

Messaggioda Dartan » 10/11/2013 - 16:14

guarda caso... min**ia quanto mi da fastidio aver ragione... [:22] [:22] [:15] [:15]
Immagine
Immagine

alemo
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda alemo » 10/11/2013 - 16:48

Nuove indicazioni da Kunos...
Allegati
Immagine2.jpg
Immagine
Immagine

Dartan
Legend
Legend

Messaggioda Dartan » 10/11/2013 - 21:08

proverò... grazie ale... [:15]
Immagine
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 11/11/2013 - 12:47

Nel mio PC con il G27 non ci sono differenze tra Assetto Corsa e NKPro.
La prova l'ho fatta con la 500 che è l'unica macchina in comune trai due simulatori.
E anche provando vetture simili ma non identiche non riscontro differenze cosi plateali.
A sto punto siccome ci sono quelli che osannano il FFB e quelli che dicono che è una merda l'unica cosa che mi viene da pensare che il software abbia qualche bug e la trasmissione del FFB non è uguale per tutti.

Vedremo con le prox release. Per quanto mi riguarda aspetterò con ansia che la faccenda si evolva con il multiplayer decente (speriamo veramente).

Vedremo come si evolve rf2, che dopo 20 mesi di lavoro continua a propinarsi un modello fisico di gomma alquanto ridicolo, senza reali spiattellamenti. Anche qui ci sarebbe da discutere, ho visto delle gare in streaming e gente che ad ogni staccata giù fumate bianche come se nulla fosse, ma possibile che gli ISI affoghino in cosi poco ? Mah.

Ste#155
Rookie
Rookie

Messaggioda Ste#155 » 13/11/2013 - 15:18

leggevo sul sito che gli update sono praticamente quotidiani, hanno fatto un update con il fix per quanto riguarda il "ritardo di sterzata" e anche qualcosa per il ffb, visti cmq i tanti pareri dubbiosi finchè non implementano l online non compro nulla [:15]
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 13/11/2013 - 15:26

https://www.youtube.com/watch?v=yEoWEoJBBX8

Mah per i feed dubbiosi boh, non so che dirti. Vedo tanta gente contenta :)

Cmq si conviene aspettare che esca il multiplayer, indubbiamente specie se hai champ in corso e poi rischi di avere il mal di stomaco quando riprendi il volante in mano con altri sim. [:50]

Dartan
Legend
Legend

Messaggioda Dartan » 13/11/2013 - 16:24

mc0676 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=yEoWEoJBBX8

Mah per i feed dubbiosi boh, non so che dirti. Vedo tanta gente contenta :)

Cmq si conviene aspettare che esca il multiplayer, indubbiamente specie se hai champ in corso e poi rischi di avere il mal di stomaco quando riprendi il volante in mano con altri sim. [:50]

che mona che sei... [:50] [:50] ma guarda adesso il maldistomaco mi viene quando apro AC... ti dico... vedere molta gente contenta mi fa venire molti dubbi e conferma la mia tesi... c'è gente che guida con gli ffb da play 2... tipo effetto forza medio o addirittura basso... quindi da paura... gente fuori di melone... che ca**o sentono... bah.

Boh dai speriamo in un update... anche perchè cio pure io voglia di cambiare cazzooooooooo...

PS: Michele... vuoi accettare la mia richiesta su FB... è na vita che c'è.

Cia... [:1]
Immagine
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 13/11/2013 - 18:07

Boh non so che dirti.
Io come ffb e feeling con l'auto sono sempre stato abituato bene con LFS e NKP e ho trovato rfactor abbastanza traumatico anche se poi c'ho fatto l'abitudine. AC non mi pare assolutamente inferiore ai due sopra mensionati, anzi.
Ho visto anche io setting assurdi del FFB (vedi molla centratura attiva e cose cosi), io tengo tutto a zero e forza al 105% come sempre ho fatto e francamente ho un ottimo feeling con l'auto, sento esattamente quello che fa e le sensazioni sono positive.
Positivo è anche il riscontro setup, ho iniziato a spippolare in un paio di auto e i cambiamenti teorici si sentono pratici nell'auto.
Il comportamento di alcune auto, le stradali, può non piacere ma a conti fatti è molto realistico il beccheggio e il sottosterzo che hanno.
Però, come ho scritto sopra, secondo me c'è qualcosa che non va, evidentemente il software non gira come dovrebbe in tutti i pc altrimenti non si spiegano queste divergenze opinionali.

Per facebook, sappi che io sono molto accurato nella scelta dei miei contatti nel senso che entro in facebook per puro cazzeggio e voglio solo leggere cose che mi piace leggere. Penso di potermelo permettere visto che non è un lavoro. [:10]

Avevi forse scritto che Rossi è un ottimo pilota ?
Avevi forse scritto che Alonso è il miglior pilota di F1 ?
Avevi forse scritto che fai il tifo per la Ferrari ?
Avevi forse scritto che Vettel è una pippa e vince grazie solo alla RedBull ?

Se la risposta è SI per almeno una delle 3 domande di cui sopra allora è facile che ti abbia rimosso dai contatti ! [:1]

Dartan
Legend
Legend

Messaggioda Dartan » 13/11/2013 - 18:26

mc0676 ha scritto:Però, come ho scritto sopra, secondo me c'è qualcosa che non va, evidentemente il software non gira come dovrebbe in tutti i pc altrimenti non si spiegano queste divergenze opinionali.

eeee ho pensato anche io questa cosa... mah vedremo... spero proprio che risolvano.

mc0676 ha scritto:Per facebook, sappi che io sono molto accurato nella scelta dei miei contatti nel senso che entro in facebook per puro cazzeggio e voglio solo leggere cose che mi piace leggere. Penso di potermelo permettere visto che non è un lavoro. [:10]

Avevi forse scritto che Rossi è un ottimo pilota ?

Se la risposta è SI per almeno una delle 3 domande di cui sopra allora è facile che ti abbia rimosso dai contatti ! [:1]

aaaaaa... non ti piace il confronto... sei na checca... [:50] [:22] ti piace vincere facile... [:50] [:50] [:22] [:22]

ok dai sperem in AC... cia cia... [:1] [:15]
Immagine
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 13/11/2013 - 18:35

mc0676 ha scritto:Avevi forse scritto che Rossi è un ottimo pilota ?

io allora mi sa che resisto solo per l'antipatia verso rossi... [:50] [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Torna a “Simulatori e Giochi di Guida”