xmax ha scritto:isbenz ha scritto:Invece di ripartire la frenata in maniera folle, basta farlo col freno a mano. Io intraverso tranquillamente con GT4, ma devi farlo provare e riprovare: l'aderenza delle macchine con cui hai provato tu non è quella di una macchina da rally!
Ripartire la frenata un pelo di piu' sul posteriore e' folle? No scusa, e' realta'. Di metterlo al massimo te l'ho scritto solo per farti un'esempio per dire che manco cosi' si intraversa. Vabbe' se devo guidare alla GT4 invece che come nella realta' basta che lo dicano, pero' che la smettano con sta storia del simulatore. Nei rally il frano a mano lo usano solo nei tornanti stretti e solo negli ultimi metri dopo aver usato per l'80% della frenata il freno normale cosa che fare con il pad non e' il massimo della comodita', ma nelle curve strette usano come detto il classico pendolino con il solo freno a pedale regolato con una ripartizione di frenata maggiore sul retrotreno cosa usata comunemente in tutte le categorie in quanto anche nella guida su asfalto aiuta a rendere la macchina meno sottosterzante in entrata di curva, solo in fase di sorpasso il pilota sposta il ripartitore maggiormente sull'anteriore col fine di evitare un testacoda perche' in questa fase effettuera' una frenata violenta e molto probabilmente mantenuta fino all'ingresso della curva
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
Rileggiti un po' la mia frase prima di iniziare disquisizioni!! Ripartire tutta la frenata sul posteriore è una maniera folle di ripartire la frenata!!
Detto questo, se fai col pad è come se tirassi giù il 100 % dei freni... così non intraversi, così blocchi le gomme (tutte e quattro, nonostante il ripartitore) e la macchina va dritta!! Quindi, visto che la macchina non la guidi col pad ma in maniera analogica, o ti sforzi a trovare un altro modo per intraversarla o... ti lamenti!