[A1 RING] Commenti Post Gara

Campionato di 7 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Nurburg, A1 Ring, Vitus, Mugello, Most, Misano, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
[ONE]SON1C
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Antonio Porcelli

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda [ONE]SON1C » 17/03/2010 - 20:57

Scrivo oggi della mia gara, a mente "fredda" come mi riprometto sempre di fare ma poi non resisto.
Quindi chiedo scusa a Thomas per aver detto di volere fare reclamo nei suoi confronti, ho rivisto l'accaduto con calma e devo dire che probabilmente ci avrei provato anch'io [:19] [:12] , manovra un pò azzardata ma ci sta, bravo.

Riguardo al discorso delle bandiere blu credo si stia facendo una gran confusione, quindi consiglio di aspettare la decisione della DG per capirne di più, visto che giustamente Angelo Buttafazzi ha fatto il suo reclamo, e la DG deciderà se ci sia stata volontà di dolo o no da parte di Lazzarato. Perchè questo è l'unico motivo perchè un pilota più lento possa essere punito per la bandiera blu: dove sta scritto che deve rovinare la propria gara per farsi doppiare? Gli si deve chiedere di alzare il piede e perdere 3-4 secondi in un giro? Chi doppia se ne assume tutte le responsabilità e chi viene doppiato applica il buon senso di non resistere in staccata ne incrociare la traiettoria. Sta alla volontà del doppiato eventualmente decidere di alzare addirittura il piede sul dritto (per calcoli propri, per paura di sbagliare con un mastino dietro ecc), ed alla DG sgamare l'eventuale "dolo" nel rallentare apposta chi segue ...IMHO!

Per quanto riguarda il tono della discussione son contento del fatto che i miei rispondano civilmente e pacatamente (altrimenti li frusto a sangue [:42] ) [:50]

E arrivo alla mia (anonima) gara. Mi sono allenato poco, ancora digerisco poco ste ruote scoperte e il tipo di guida. Mi sento lento e so che potrei migliorare, anche senza pretendere di raggiungere i molti alieni in pista.
L'unica consolazione è che riesco a divertirmi molto in pista (vedi i bei duelli tipo quello con Virgilio, molto più veloce di me) ed essere abbastanza costante sul giro in gara.

[:11]
Immagine

lukaheineken
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Luka Heineken

Messaggioda lukaheineken » 17/03/2010 - 21:02

felixzx ha scritto:voglio precisare il discorso del tasto esc..dopo aver fatto i miei 3 o 4 giri di qualifica, rientro normalmente hai box
quindi una volta fermato ho si schiacciato esc e subito caricato un altro setap e ripartire. credo ..se non vado errato che questo sia ammessibile se mi dovessi sbagliare, per favore, ditemelo!

La stessa cosa vale per me: non ho caricato il setup di gara.
Me ne sono reso conto al primo giro tirato, sono rientrato e sulla piazzola premuto ESC.

Luka
Luka Heineken

Immagine

.tail
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Thomas Truffo

Messaggioda .tail » 17/03/2010 - 22:26

[ONE]SON1C ha scritto:Quindi chiedo scusa a Thomas per aver detto di volere fare reclamo nei suoi confronti, ho rivisto l'accaduto con calma e devo dire che probabilmente ci avrei provato anch'io [:19] [:12] , manovra un pò azzardata ma ci sta, bravo.

scuse accettate, ero sicuro di non aver fatto nulla di scorretto!! ero stra preso dalla rimonta!!
Immagine
Immagine
«Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità.» (A.Senna)

Emot
Driver
Driver
Nome e cognome: Angelo Buttarazzi

Messaggioda Emot » 17/03/2010 - 22:36

[ONE]SON1C ha scritto:Scrivo oggi della mia gara, a mente "fredda" come mi riprometto sempre di fare ma poi non resisto.
Quindi chiedo scusa a Thomas per aver detto di volere fare reclamo nei suoi confronti, ho rivisto l'accaduto con calma e devo dire che probabilmente ci avrei provato anch'io [:19] [:12] , manovra un pò azzardata ma ci sta, bravo.

Riguardo al discorso delle bandiere blu credo si stia facendo una gran confusione, quindi consiglio di aspettare la decisione della DG per capirne di più, visto che giustamente Angelo Buttafazzi ha fatto il suo reclamo, e la DG deciderà se ci sia stata volontà di dolo o no da parte di Lazzarato. Perchè questo è l'unico motivo perchè un pilota più lento possa essere punito per la bandiera blu: dove sta scritto che deve rovinare la propria gara per farsi doppiare? Gli si deve chiedere di alzare il piede e perdere 3-4 secondi in un giro? Chi doppia se ne assume tutte le responsabilità e chi viene doppiato applica il buon senso di non resistere in staccata ne incrociare la traiettoria. Sta alla volontà del doppiato eventualmente decidere di alzare addirittura il piede sul dritto (per calcoli propri, per paura di sbagliare con un mastino dietro ecc), ed alla DG sgamare l'eventuale "dolo" nel rallentare apposta chi segue ...IMHO!

Per quanto riguarda il tono della discussione son contento del fatto che i miei rispondano civilmente e pacatamente (altrimenti li frusto a sangue [:42] ) [:50]

E arrivo alla mia (anonima) gara. Mi sono allenato poco, ancora digerisco poco ste ruote scoperte e il tipo di guida. Mi sento lento e so che potrei migliorare, anche senza pretendere di raggiungere i molti alieni in pista.
L'unica consolazione è che riesco a divertirmi molto in pista (vedi i bei duelli tipo quello con Virgilio, molto più veloce di me) ed essere abbastanza costante sul giro in gara.

Antonio, io il reclamo l'ho fatto e penso sia giusto, ti spiego il motivo, che tra l'altro l'ho sccritto qualche post precedente, allora se Luca era in lotta con un altro pilota e io arrivavo dietro per fare il doppiaggio, capivo che Luca non poteva farmi passare subito e rovinare la sua gara, come giustamente dici anche te, ma siccome Luca era solo e non in lotta poteva benissimo farmi passare subito visto che eravamo in un tratto di pista dritto,cosi io non perdevo quei 3 sec fondamentali, che poi mi sono mancati al rientro ai box, e infine si evitava tutta questa discussione. Poi un altra cosa io avrò anche sbagliato ad usare il maiuscolo in chat, ma Luca mettiti nei miei panni, all'ultimo giro vengo speronato da dietro e perdo la prima posizione, e questo è accaduto perchè nella fase del tuo doppiggio ho perso quei 3 sec che sono andati a favore di baruzzo, altrimenti io dopo la sosta uscivo dai box con un bel margine sul secondo e mi facevo gli ultimi 5 giri in tutta tranquillità. Un altra cosa a fine gara mi hai chiesto scusa ammettendo il tuo errore, e poi che fai? te ne esci con le tue regole che io devo guadagnarmi il sorpasso!!!
Viviamo in due modi diversi fidati!!!
Immagine
PENSA SE NON CI AVESSI PROVATO!

lukaheineken
Rookie
Rookie

Messaggioda lukaheineken » 17/03/2010 - 22:49

L'A1 ring è un circuito che mi è sempre piaciuto (di più nella sua antica versione più lunga) ma non mi aspettavo risultati eclatanti. Sono maturati infatti un 13° e un 14° posti in linea con le aspettative.
La gara 1 si è svolta tra bei duelli e la paura iniziale alla prima curva (subire un sorpasso da sopra non è cosa da tutti i giorni) ma è stata lineare nel suo svolgimento.
In gara 2 credevo di aver scritto dietro "da colpire". Alle prime due curve ho subito tanti colpi da rientrare ai box per far riparare l'auto e prendermi un'aspirina per il mal di testa dai colpi subiti. Così dall'ultima posizione ho rimontato fino ad un 14° posto messo solo in dubbio verso la fine da uno strepitoso Gritti in rimonta.

Non ho mai fatto reclami prima di questo campionato ma ora mi vedo costretto visto il ripetersi di certi comportamenti dei soliti piloti da prima curva. E' curioso vedere che nonostante gli errori commessi alcuni si ostinino a perseverare anche nella stessa gara (vedere Vigneri alla prima e seconda curva in gara due).
Aumentare i danni al 100% e le sanzioni può essere una strada.
Mi dispiace solo che con i miei reclami poi possono farne le spese piloti corretti come Thomas Truffo al Nurburing.

Luka
Luka Heineken

Immagine

Grixx
Legend
Legend
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Contatta:

Messaggioda Grixx » 17/03/2010 - 22:56

Vedrai Luka che la, DG sapra farsi rispettare e rimettere ordine...
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Statislavo
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Statislavo » 18/03/2010 - 12:01

Emot ha scritto:
[ONE]SON1C ha scritto:E arrivo alla mia (anonima) gara. Mi sono allenato poco, ancora digerisco poco ste ruote scoperte e il tipo di guida. Mi sento lento e so che potrei migliorare, anche senza pretendere di raggiungere i molti alieni in pista.

Mamma mia trp bello l'ultimo giro..fortuna che alla S ero più veloce sapevo di poter far bene li :) cmq leali ma nn trp cosi si fa!
Immagine

Giangienna
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Gianluca Vigneri

Messaggioda Giangienna » 18/03/2010 - 13:48

Volevo semplicemnte dire 2 cose, visto le pesanti penalizzazzioni ke mi sn stato inflitte al sottoscritto Nella prima gara del campionato, in gara 2 al secondo giro con il contatto cn Truffo e Heineken Luka, io volevo solo dire ke in gara 2 in A1 Ring, Il signor Truffo mi ha buttato fuori strada in modo scorretto per me, costandomi una fuoriuscita dal tracciato ea dover Ripartire dall'ultima posizione, io nn Voglio essere polemico, ma volglio sapere se le regole sono uguali per tutti, se si prenderanno provedimenti.
Noto a precisare ke io nn sono un pilota aggressivo come detto Nella gara precedente, e mi scuso cn i miei avversari, e cn la direzione gara.

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 18/03/2010 - 15:01

Giangienna ha scritto:Volevo semplicemnte dire 2 cose, visto le pesanti penalizzazzioni ke mi sn stato inflitte al sottoscritto Nella prima gara del campionato, in gara 2 al secondo giro con il contatto cn Truffo e Heineken Luka, io volevo solo dire ke in gara 2 in A1 Ring, Il signor Truffo mi ha buttato fuori strada in modo scorretto per me, costandomi una fuoriuscita dal tracciato ea dover Ripartire dall'ultima posizione, io nn Voglio essere polemico, ma volglio sapere se le regole sono uguali per tutti, se si prenderanno provedimenti.
Noto a precisare ke io nn sono un pilota aggressivo come detto Nella gara precedente, e mi scuso cn i miei avversari, e cn la direzione gara.

solo una domanda: perchè non hai fatto reclamo?
non vedeteli come una cosa brutta, ma semplicemente come una segnalazione fatta alla dg. è interesse di tutti avere gare ricche di bagarre ma povere di incidenti, quindi se qualcuno secondo voi sbaglia o si comporta male, è giusto fare reclamo [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Giangienna
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Gianluca Vigneri

Messaggioda Giangienna » 18/03/2010 - 15:13

Non sono un tipo ke vuole fare polemiche,ma solo chiarire,da premettere ke se io ho fatto qualke errore,e l'inesperienza,e tanti altri fattori,io chiedo scusa a tutti,specialmente a Truffo e luka alla direzione gara,e a tutti coloro ke ho recato qualke problema,
Spero ke da Pergusa in poi nn crei più problemi.Grazie
Cordiali Saluti

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 18/03/2010 - 15:21

Giangienna ha scritto:Non sono un tipo ke vuole fare polemiche,ma solo chiarire,da premettere ke se io ho fatto qualke errore,e l'inesperienza,e tanti altri fattori,io chiedo scusa a tutti,specialmente a Truffo e luka alla direzione gara,e a tutti coloro ke ho recato qualke problema,
Cordiali Saluti

se i reclami vengono scritti limitandosi a descrivere l'accaduto senza condire il post con commenti personali e/o offese nei confronti di chi ha causato l'incidente, stai tranquillo che non ci sarà nessuna polemica. [:15]

l'importante è non andare mai oltre [:11]

quindi per il futuro, se subite un torto.... segnalatelo! [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

maspeed
Driver
Driver
Nome e cognome: Massimo Romagnolo

Messaggioda maspeed » 18/03/2010 - 20:11

Devo chiedere scusa a tutti per il mio mancato avviso della non partecipazione alla gara, purtroppo è andata così, spero di non aver dato noia a troppa gente... peccato...

lukaheineken
Rookie
Rookie

Messaggioda lukaheineken » 18/03/2010 - 20:58

Giangienna ha scritto:Non sono un tipo ke vuole fare polemiche,ma solo chiarire,da premettere ke se io ho fatto qualke errore,e l'inesperienza,e tanti altri fattori,io chiedo scusa a tutti,specialmente a Truffo e luka alla direzione gara,e a tutti coloro ke ho recato qualke problema,
Cordiali Saluti

Queste scuse ti fanno onore.
Anch'io commetto degli errori, come tutti, ma cerco di imparare ogni volta ne commetto uno.
Nella fattispecie in gara due, con gomme e freni freddi, io personalmente non tiro due staccate alla morte quando, se sono più veloce, passerò chi mi precede nei giri successivi. Rischio oltretutto di rovinare la mia gara danneggiando l'auto. Un alettone rotto in F3 compromette una gara....

Luka
Luka Heineken

Immagine

PisiX
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Claudio Nossa

Messaggioda PisiX » 18/03/2010 - 21:00

Aggiungo una cosa che forse è passata inosservata.

2 gare, 4 manches e 4 vincitori diversi... ne vedremo delle belle [:50]
Immagine
ImmagineImmagine

Mattia127
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Mattia Croci
Contatta:

Messaggioda Mattia127 » 18/03/2010 - 21:01

io chiedo scusa per il contatto su buttarazzi e accetto la penaliti di questo fatto, però nn riesco capire le lamentele di lecce e di heineken
Immagine

Torna a “F3 International 2010”