G.P. Barcellona

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 13/06/2007 - 11:26

xmax ha scritto:
dreal ha scritto:Questa me l'ero persa Xmax, ieri notte ero fuso probabilmente...

Ad ogni modo, gli altri a cui alludi infatti sono molto spesso davanti a tutto il resto della ciurma Michelin, ma non ho mai avuto remore ad affermare che Stoner sia attualmente il più bravo a sfruttare il pacchetto che ha a disposizione! E' lì la bravura di Stoner quest'anno!

Forse non ci siamo ancora capiti...io non sto dicendo che Stoner vince SOLO grazie a Ducati e Bridgestone (Qatar a parte...), dico che vince in gran parte ANCHE grazie a Ducati e Bridgestone! La differenza è sottile ma c'è!

L'anno scorso io sputazzavo in faccia a Hayden poichè il mondiale NON se lo stava meritando...Stoner lo rispetto alla grande e lo ringrazio per il mondiale che ci sta facendo vivere...se si svegliasse Pedrosa(anzi, Michelin anche per lui!) e se a Melandri spiombassero la RCV(tanto i 14 anni li ha già compiuti) io sarei solo che felice perchè invece di essere in due a lottare per il mondiale, sarebbero in 4!!!

Sciao Belli!!!

Beh allora forse diciamo la stessa cosa in 2 lingue diverse: nessuno e sottolineo nessuno vince senza una moto con uno straccio di competitivita'. Poi chiaro che i Rossi e permettimi ci metto gli Stoner ci mettono mooooolto del suo per migliorare le cose, guarda caso Loris e Colin navigano a centro gruppo quasi andassero in vacanza e non parliamo proprio di 2 pivelli, ossia che se la Ducati fosse tutta sta gran cosa ci vincerebbero cani e porci ma mi sembra che fino ad ora non ci hanno vinto in molti altri che non si chiamassero Casey Stoner.

Sono d'accordo che tra moto ufficiale e clienti non ci sia un'abisso ma se ci mettiamo che pure le gomme di Dani e quelle di Casey (versione '06) non erano certo le stesse, non disponeva dell'appoggio diretto dell'HRC (importantissimo soprattutto per la ricerca del miglior setup)e soprattutto non fece le migliaia di km di test precampionato che fece Pedrosa dico che fece un gran campionato. Luzzava spesso chiaro perche' cercava di stare coi primi perche' era consapevole di poterlo fare ma la moto non lo reggeva, quest'anno che la moto lo regge ci sta eccome. [:3]

Occhio a quello che rispondete perche' vado a tirar fuori "the Man" - "the n°1" - "the King" Kevin Schwantz: [:1] e' diventato un'idolo piu' per i luzzi fatti che per le vittorie portate a casa eppure quello che faceva impazzire le folle era quel suo modo di attaccare sempre e comunque, senza mezze misure, o in terra o davanti a tutti. E dire che di moto buone ne ha avute ben poche perche' "gli altri" che salivano sull'RGV.......... [:3]
Con questo non voglio comparare Stoner con Schwantz, e' ancora un po' presto, ma sia lo stile di guida pulito e aggressivo allo stesso tempo e il temperamento in pista me lo ricordano moltissimo.

Sì, stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi...

Sciao Bello!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

Bostrom155
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Bostrom155 » 13/06/2007 - 12:58

La differenza tra RCV a inizi motogp e le altre era mooolto superiore tra quella della desmosedici e le altre adesso!!!! Cioè Ukawa ha fatto terzo nel mondiale!!! Tutti andavano forte con quella moto, io di Ducati davanti ne vedo solo una adesso... Uno che sfrutta al massimo il pacchetto che ha e meglio deglòi altri per me è il migliore.
"A man ahead of his time" Ben Bostrom, Brands Hatch 2001
Immagine

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 13/06/2007 - 15:46

xmax ha scritto:
jiaky ha scritto:mah...non la vedo tanto una questione di motore superufficiale o meno il fatto che melandri non vada...lui ha sempre affermato(come altri)che l'avantreno non gli da nessuna confidenza in staccata...a sto punto che ci trapiantino una bella ohlins da 50mm [:1]

Peccato che la Honda tempo fa abbia comprato la Showa, sua croce e delizia. [:8]

beh in tempi passati non si sono fatti questi problemi [:10]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 13/06/2007 - 15:51

jiaky ha scritto:
xmax ha scritto:
jiaky ha scritto:mah...non la vedo tanto una questione di motore superufficiale o meno il fatto che melandri non vada...lui ha sempre affermato(come altri)che l'avantreno non gli da nessuna confidenza in staccata...a sto punto che ci trapiantino una bella ohlins da 50mm [:1]

Peccato che la Honda tempo fa abbia comprato la Showa, sua croce e delizia. [:8]

Vero, ricordo un certo Doohan che........ [:10]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 13/06/2007 - 15:54

Bostrom155 ha scritto:La differenza tra RCV a inizi motogp e le altre era mooolto superiore tra quella della desmosedici e le altre adesso!!!! Cioè Ukawa ha fatto terzo nel mondiale!!! Tutti andavano forte con quella moto, io di Ducati davanti ne vedo solo una adesso... Uno che sfrutta al massimo il pacchetto che ha e meglio deglòi altri per me è il migliore.

No, scusa...ma la Desmo ce l'hanno Stoner, Loris, Barros e HOFMANN...con tutto il rispetto, ma vuoi paragonarmi Hoffman ai vari Ukawa(e va beh,qui hai ragione), Melandri, Gibernau, Biaggi...mediamente la Honda ha sempre avuto un pacchetto piloti più che decente! Certo, i suoi Ukawa e Hayden li ha avuti ma...la RCV è andata in mano mica a dei sig.Nessuno!

Barros è 8° in campionato! Davanti a Edwards e Hayden gli altri ufficiali delle due case concorrenti!

Hofmann è a 3 punti da Hayden e a 7 da Edwards...HOFMANN!!! [:2] [:2] [:2]

Capirex, con tutti i suoi problemi, è a mio avviso, l'unico che con la Ducati non sta raccogliendo quanto gli spetta ma Loris è un discorso a parte quest'anno!

Sono d'accordissimo con te che Stoner sia al momento il migliore dei piloti Ducati poichè è l'unico che sta là davanti costantemente, NON sono assolutamente d'accordo con il fatto che lui sia Il Migliore del Mondiale in questo momento! C'è chi con una moto meno performante gli tiene testa ogni domenica di gara...eh, scusa!

A questo vorrei anche aggiungere che ai tempi di RCV-Valentino-inizio MotoGp, le gomme erano tutte Michelin! Ovvero il fattore gomma non era affatto determinante poichè tutti avevano le stesse gomme! Oggi, alla superiorità della Desmosedici, si sta sommando soprattutto la superiorità delle Bridgestone che che per il primo anno stanno surclassando le Michelin, era anche ora visto l'amaro che hanno fatto ingoiare negli anni scorsi ai loro piloti! Sicchè, dove la Desmoperde i colpi (in curva) ci mette una pezza la Bridgestone...gli anni scorsi questo non accadeva! E non è per nulla che Vermuelen e Hopkins sono lì nelle prime posizioni del Mondiale!

Ad ogni modo, devo correggermi...la superiorità di Ducati-Bridgestone è disarmante rapportata alla superiorità dell vecchia RCV. In effetti non è tutta farina del sacco di Borgo Panigale...

Sciao Belli!!!!!

Immagine Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 13/06/2007 - 18:02

jiaky ha scritto:
xmax ha scritto:

Forse per un Doohan plurititolato, ma già per Biaggi (NSR Kanemoto 1998), che avrebbe voluto accessoristica "extra-contrattuale" la risposta fu un duedipicche.

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 13/06/2007 - 21:31

ruotecoperte ha scritto:
jiaky ha scritto:
xmax ha scritto:

Forse per un Doohan plurititolato, ma già per Biaggi (NSR Kanemoto 1998), che avrebbe voluto accessoristica "extra-contrattuale" la risposta fu un duedipicche.

infatti alludevo a doohan e okada,credo [:9] di biaggi nulla sapevo(anche se comunque non mi stupisce),strano però col carisma di cui godeva kanemoto in HRC....
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 13/06/2007 - 21:52

jiaky ha scritto:
ruotecoperte ha scritto:
jiaky ha scritto:
xmax ha scritto:

infatti alludevo a doohan e okada,credo [:9] di biaggi nulla sapevo(anche se comunque non mi stupisce),strano però col carisma di cui godeva kanemoto in HRC....

Si ma Biaggi aveva un piccolo problema...si lamentava IN PUBBLICO dei problemi della moto, cosa che ai Jap proprio non va giù!

E' un pò complesso da spiegare ma con i Jap non si deve trattare direttamente, a muso duro...bisogna avere un santo in paradiso che possa muovere le fila per te, uno potente però! Purtroppo è tutta una questone di ruffianerie e dimostrazioni di potere che loro mascherano sotto il termine "onore" ma che ben poco ha a che fare con l'onore. Parlo per esperienza, per 15 anni mio padre ha lavorato per dei Jap ed ha avuto a che fare con le tanto temute "lotte dirigenziali" tra giapponesi percui ne sappiamo abbastanza di come ragionano sti patacca! Biaggi doveva lamentarsi SOLO con Kanemoto e lasciare che lui interagisse per lui, invece ha deciso di lamentarsi in diretta TV, "infangando" il buon nome della Honda...si è scavato la fossa da solo ad ogni sillaba che proferiva! [:17] [:17] [:17]

Sciao Belli!!!

Immagine Immagine

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 13/06/2007 - 22:05

difatti l'anno sucessivo pensò bene di cambiare aria [:1] ...ah quanto mi mancano le 500 [:18]
"Sembra talco ma non è"®

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 14/06/2007 - 12:11

jiaky ha scritto:difatti l'anno sucessivo pensò bene di cambiare aria [:1] ...ah quanto mi mancano le 500 [:18]

Non sei il solo, io mi consolo col le vecchie registrazioni e i DVD dei vari Doohan, Rainey, Schwantz, Gardner, Cadalora, Mamola e Lowson che ho avuto il culo di beccare in un colpo solo in un negozio di Moncalieri.
Avevano un dito di polvere sopra ma non ci ho pensato due volte.
Cmq Max voleva essere la prima guida in un Top Team e a quell'epoca la Yamaha orfana di Reiney cercava un campione.
Chi meglio di lui all'epoca?
Non dimentichiamoci che a parte Doohan a fine carriera non c'erano tutti questi mostri in erba in 500.
Rossi era ancora molta in la di venire [:15]
Cmq goditi questa vecchia foto delle mitiche 500

Immagine
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 14/06/2007 - 13:48

mandrake ha scritto:
jiaky ha scritto:difatti l'anno sucessivo pensò bene di cambiare aria [:1] ...ah quanto mi mancano le 500 [:18]

Non sei il solo, io mi consolo col le vecchie registrazioni e i DVD dei vari Doohan, Rainey, Schwantz, Gardner, Cadalora, Mamola e Lowson che ho avuto il culo di beccare in un colpo solo in un negozio di Moncalieri.
Cmq Max voleva essere la prima guida in un Top Team e a quell'epoca la Yamaha orfana di Reiney cercava un campione.
Non dimentichiamoci che a parte Doohan a fine carriera non c'erano tutti questi mostri in erba in 500.

Immagine

si beh doohan per me è sempre stato sopravvalutato di brutto,nei suoi quattro mondiali trovò una concorrenza che rasentava lo zero o quasi,tant'è che bastò un modesto criville a metterlo in crisi...io purtroppo all'epoca ero un piskello però qualcosa me la ricordo,ed era molto meglio della motogp odierna,su questo non ci piove [:17] ...
P.S.siamo in O.T. di brutto
"Sembra talco ma non è"®

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 14/06/2007 - 13:54

jiaky ha scritto:
mandrake ha scritto:

Immagine

si beh doohan per me è sempre stato sopravvalutato di brutto,nei suoi quattro mondiali trovò una concorrenza che rasentava lo zero o quasi,tant'è che bastò un modesto criville a metterlo in crisi...io purtroppo all'epoca ero un piskello però qualcosa me la ricordo,ed era molto meglio della motogp odierna,su questo non ci piove [:17] ...
P.S.siamo in O.T. di brutto

Quando si parla di Schwantz,Rainey,Lawson,Gardner,Mamola...non si è MAI O.T.!!!

Sciao Belli!!!

Immagine Immagine

Bostrom155
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Bostrom155 » 14/06/2007 - 17:24

Ti credo che Hoffmann è a 3 punti da hayden e edwards, la Honda è + ferma della Yamaha, Edwards è un collaudatore e poi Hofmann nnè male sul bagnato e si è fatto 2 bei piazzamenti... Ma quando c è asciutto mi sembra proprio che Barros Hofmann e ormai anche capirossi nn arrivino nei primi 6, mugello a parte dove Barros è sempre stato fortissimo. Per quanto riguarda la Suzuki, Vermeulen l anno scorso ha fatto 2 pole e un podio mi pare, Hopkins è sempre andato forte anche lo scorso anno e nei test invernali... direi posizioni che competono al duo suzuki quelle di adesso, nn sooo per le gomme.
"A man ahead of his time" Ben Bostrom, Brands Hatch 2001

Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 14/06/2007 - 22:05

Bostrom155 ha scritto:Ti credo che Hoffmann è a 3 punti da hayden e edwards, la Honda è + ferma della Yamaha, Edwards è un collaudatore e poi Hofmann nnè male sul bagnato e si è fatto 2 bei piazzamenti... Ma quando c è asciutto mi sembra proprio che Barros Hofmann e ormai anche capirossi nn arrivino nei primi 6, mugello a parte dove Barros è sempre stato fortissimo. Per quanto riguarda la Suzuki, Vermeulen l anno scorso ha fatto 2 pole e un podio mi pare, Hopkins è sempre andato forte anche lo scorso anno e nei test invernali... direi posizioni che competono al duo suzuki quelle di adesso, nn sooo per le gomme.

Sì beh ma Edwards e Hayden hanno l'appoggio della casa costruttrice alle spalle, dato che guidano moto "ufficiali"...ciò di per sè comporterà un minimo di vantaggio rispetto ad una moto "clienti"? Edwards e Hayden hanno vinto dei titoli mondiali...Hofmann??? Miglior risultato 12° nel mondiale 250cc con l'Aprilia nel 2001! Ora non vorrei dire ma...a livello di piloti mi sembra che non ci siano proprio dubbi sui valori dei 3 in gioco! Edwards potrà essere collaudatore quanto vuoi ma il suo bel 4° posto nel Mondiale con la Yamaha l'ha fatto nel 2005 e mi sembra che la sua posizione in Yamaha non sia affatto cambiata da allora...ovvero è sempre la seconda guida,collaudatore! Hayden, con tutto quello che si può dire su di lui, mi pare sia largamente superiore a Hofmann!

La superiorità di Ducati è innegabile! Sul dritto dà paga a chiunque sulla faccia della terra, in curva SE ha delle defaiances vengono colmate dalle super Bridgestone di quest'anno! Io non voglio assolutamente sminuire il grandiosissimo campionato che sta facendo Stoner, mi dava fastidio che si dicesse che Vale vinceva solo grazie alla moto e quindi mi da fastidio che si dica che Stoner vince SOLO grazie alla sua moto, però un minimo di obiettività ci vuole! Nel momento in cui mi si viene a dire che Stoner è il Miglire attualmente, e che Ducati-Bridgestone non sono poi così tanto superiori ai loro diretti concorrenti...beh, questo proprio non mi pare giusto!

Questo inizio di campionato è sicuramente più facilitato a chi cavalca una Desmo con Bridgestone(e non poco)ma è anche vero che non tutti stanno facendo le cose che sta facendo Stoner ma, questo è normale, per ogni moto c'è sempre quello che ci si trova bene e chi ci si trova meno bene!

Non sò se sono riuscito a rendere l'idea...

Sciao Belli!!!

Immagine Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 15/06/2007 - 01:15

mandrake ha scritto:E quì mi tocca appoggiare Xmax, io è dall'anno scorso che ho scomodato un simile paragone.
Anzi ho addirittura esagerato accostando lo stile del Pedrosa al mitico Rainey.
Cmq mi auguro di rivedere con loro come nuovi protagonisti la staccata di Hockenheim [:14].
Ma quella era fantascenza pura [:19]

Beh qui scusami ma non ci vedo il nesso: Dani come Wayne? il Pedrosa quando c'e' da fenare va in preda al panico mentre il Californiano viaggiava sempre e solo per traverso sia in entrata che in uscita di curva. Proprio una staccata stile Hockenheim come quella che citi credi che Pedrosa la saprebbe mai fare? [:10]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “Motociclismo”