racingjoy ha scritto:grande mandrake... anche se molti risponderebbero che ci sono quelli che sono più fortunati...
Io posso dire che negli ultimi mesi non me ne va dritta una, per me diventa un problema anche andare a comprare una matita, sicuramente trovo chiusi i negozi, poi hanno finito le matite, poi si spuntano etc... mi sento ogni giorno come se andassi alla guerra ed il bello che non so mai quale battaglia mi aspetta... ma che ci vuoi fare ?
Ieri sono andata al funerale di una grande persona. Aveva 39 anni, la distrofia muscolare ed è morto di tumore... Era una persona che non si è mai fermata davanti a nulla, aveva 3 passioni: la formula 1, la lazio ed il basket... ha seguito le sue squadre del cuore ovunque compatibilmente con i suoi impegni lavorativi e di studio... per lui non esisteva non si può a prescindere, almeno tentava e non si arrendeva mai se non davanti alla vera evidenza ! Lo vedevi sempre sorridente, sempre allegro ed era il primo a sposare le buone iniziative. Tanto che era assessore alle politiche giovanili ed ai servizi sociali del mio comune. Con due anni di mandato ha rivoluzionato il paese.
Non dimenticherò mai un giorno che parlando con me ed altre persone lui disse al sindaco "Voi siete abituati a vedere le cose dal metro e 60 in su... da oggi in poi imparerete a vederle come me dal metro e venti di una sedia a rotelle. Io il mondo lo vedo così da sempre eppure mi piace tanto lo stesso..."
Pensare a questa persona mi da tanta forza e mi fa vedere le mie guerre non meno importanti di quanto sono ma sicuramente non più grandi ed insormontabili di quello che posso pensare...
Qualsiasi cosa sia... c'è di peggio !!!
I veri combattenti non si riposano che a guerra finita.
Dopo c'è tutto il tempo per farlo; e le guerre non sono solo quelle che si combattono con le armi.....

![[:10]](./images/smilies/10.gif)

![[:14]](./images/smilies/14.gif)