26/01/2013 » Hyundai
Redazione
Hyundai Motor Company, il marchio automobilistico che cresce più
rapidamente al mondo, annuncia i risultati finanziari dell'esercizio
2012, conclusosi con 4.410.357 unità immatricolate a livello globale,
con un aumento del +8,6% rispetto al 2011.
Nonostante le condizioni
economiche avverse a livello mondiale (fra cui le fluttuazioni nei tassi
di cambio), Hyundai è comunque riuscita a mantenere un trend di
crescita positivo. Nel 2012, infatti, il fatturato globale di Hyundai è
cresciuto del +8,6% rispetto al 2011, raggiungendo gli 84.470 miliardi
di Won (circa 58,35 miliardi di Euro), sostenuto dall'aumento dei volumi
e da un mix di prodotto sempre più competitivo. Il reddito operativo
(+5,1% rispetto al 2011) si è attestato a 8.440 miliardi di Won (circa
5,83 miliardi di Euro), con l'utile netto aumentato del +11,7% fino a
9.060 miliardi di Won (circa 6,26 miliardi di Euro), grazie alle buone
performance degli stabilimenti e delle filiali Hyundai in tutto il
mondo.
In particolare, ottime le performance in Europa - con 444.000 unità
commercializzate nell'anno e una crescita di +10,2% rispetto al 2011 - e
in Italia, dove i 43.435 esemplari venduti hanno permesso a Hyundai di
raggiungere il 12° posto assoluto tra i marchi automobilistici (dalla
15° posizione del 2011) e una quota di mercato del 3,1%. Un successo
fondato su una solida e continua crescita qualitativa, su una gamma
prodotti innovativa e protagonista in ogni segmento e in ogni mercato.
Le previsioni di Hyundai sul mercato globale dell'auto vedono una
contrazione della domanda (anche in alcuni dei mercati emergenti), una
sempre maggiore competizione tra costruttori e, politiche a livello
generale meno favorevoli nei confronti dell'automobile. Ciononostante,
Hyundai mira a commercializzare complessivamente 4,66 milioni di auto
nel 2013 (+5,7% rispetto al 2012). L'azienda prevede di raggiungere tale
obiettivo rafforzando sempre più i fondamentali del proprio business,
attraverso la promozione di una continua crescita qualitativa e
sostenendo la competitività nel tempo - piuttosto che una mera crescita
quantitativa.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...