A seguito dell’incidente precedente, nel rientrare in pista, Dragoni non presta la dovuta attenzione sfiorando il posteriore di Di Vico.
Dragoni: ammonizione
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Il rientro in pista avviene con l'auto e' ancora in fase di sbandata dovuta al contatto precedente, e non perche' non presto la dovuta attenzione.
DG Vs. Di Vico || Bernardi Vs. Dragoni
Giro 1, 0’57
Mentre è in lotta con Bernardi, Di Vico si ritrova l’auto di Sorgiacomo davanti e, sterzando verso sinistra per evitarla, urta più volte la fiancata di Gianluca che si scompone e viene poi colpito da Dragoni che lo manda fuori pista, danneggiando anche Sorgiacomo che è al suo fianco e perde 2 posizioni (da 15° a 17°). Bernardi perde 7 posizioni (da 13° a 20°)
Dragoni: -6 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
Bernardi taglia bruscamente verso l'interno della pista dopo aver sportellato con Di Vico, la manovra non e' di certo prevedibile e la sua auto e' praticamente impossibile da evitare.
Il contatto non mi pare assolutamente causato da una mancanza da parte mia, anzi, dovrebbe essere ammonito Bernardi per le toccate su Di Vico.
DG Vs. Dragoni
Giro 1, 0’59
Crespi e Dragoni lottano duramente per la 19esima posizione ma, in uscita dalla curva 7, Dragoni sbanda sul cordolo interno colpendo poi l’auto di Andrea sulla fiancata e facendogli perdere 1 posizione (da 18° a 19°)
Dragoni: -3 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
Alla curva precedente e' avvenuto lo stesso identico contatto ma a parti invertite.
Nel punto incriminato, Crespi stringe comunque molto la curva non lasciandomi in ogni caso spazio all'interno.
Il contatto ricorda molto quello avvenuto tra De Matteo e Caverio alla prima curva dell'A1 Ring con il DTM, si era detto che essendo il primo giro bisogna immaginarsi che nelle fasi di bagarre ci sia qualcuno all'interno delle curve e quindi lasciare lo spazio necessario (parole della DG).
In questo caso Crespi sapeva benissimo che io ero all'interno curva, ma di spazio comunque non ne avevo per rimettermi in carreggiata.
Chiederei inoltre come mai una sportellata che non andrebbe oltre ad un contatto di gara sia stata valutata cosi' severamente rispetto alla tranvata che Cuscino a rifilato a Truffo alla seconda curva del primo giro (istante 0'33'') di Gara 2.