Bene, mi sbrigo a fare un pre-gara perchè non so se avrò la possibilità di fare un post
La scuderia paracarro "Federici Corse" ha intensificato gli allenamenti, dopo il disastro in Turchia in cui nessuno dei due pippon.. piloti si è qualificato (causa problemi tecnici che ci hanno tenuti impegnati a rimettere insieme i cocci di 3-4 installazioni di rf) ci riproviamo in Corea e in quanto possessore di una hyundai coupè mi aspetto di farcela.A parte gli scherzi, io e mio padre ci stiamo provando e riprovando, abbiamo sbatutto la capoccia più volte sui volanti fino alle 4 del mattino,ma i tempi sono quelli, nonostante l'aiuto dei gentilissimi Pinto e Suraci che colgo l'occasione di ringraziare ancora.Bon, che il cielo ce la mandi bona, e possibilmente single
[Korea] Pre & Post Gara
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Re: [Korea] Pre & Post Gara
Ciao.
Ho notato come in questo circuito, in particolare, si guadagni molto se in un giro si "allunghino" o si "taglino" alcune traiettorie....volevo sapere in che modo interverrà, eventualmente, la DG
Ho notato come in questo circuito, in particolare, si guadagni molto se in un giro si "allunghino" o si "taglino" alcune traiettorie....volevo sapere in che modo interverrà, eventualmente, la DG
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Re: [Korea] Pre & Post Gara
El Vise ha scritto:Ciao.
Ho notato come in questo circuito, in particolare, si guadagni molto se in un giro si "allunghino" o si "taglino" alcune traiettorie....volevo sapere in che modo interverrà, eventualmente, la DG
bisogna stare sempre con almeno 2 ruote sempre in pista (il cordolo fa parte della pista).
verranno controllati anche i giri di qualifica direttamente stasera prima di gara 1, quindi chi andrà oltre il limite consentito verrà retrocesso in ultima posizione
Re: [Korea] Pre & Post Gara
ed a proposito di qualifiche sono stato subito beccato...
purtroppo con questa macchina così "leggera" non riesco ad entrare in sintonia con il giro veloce, in gara le cose migliorano e l'unico problema ce l'ho nei primi giri, quando a causa della grafica ho rallentamenti che non mi fanno sentire cosa fa la macchina, nelle prime fasi devo andare veramente piano e perdo un sacco
comunque un 6° ed un 4° posto che rappresentano un deciso miglioramento rispetto al disastro turco
purtroppo non riesco a risolvere, pur ammattendomi col set-up, i grossi problemi in trazione con le prime marce, soprattutto la prima e la seconda nei rapporti disponibili sono sempre o troppo lunghe o troppo corte, nelle sequenze di curve lente tipiche dei tilkodromi mi sembra di andare a passeggio
purtroppo con questa macchina così "leggera" non riesco ad entrare in sintonia con il giro veloce, in gara le cose migliorano e l'unico problema ce l'ho nei primi giri, quando a causa della grafica ho rallentamenti che non mi fanno sentire cosa fa la macchina, nelle prime fasi devo andare veramente piano e perdo un sacco
comunque un 6° ed un 4° posto che rappresentano un deciso miglioramento rispetto al disastro turco
purtroppo non riesco a risolvere, pur ammattendomi col set-up, i grossi problemi in trazione con le prime marce, soprattutto la prima e la seconda nei rapporti disponibili sono sempre o troppo lunghe o troppo corte, nelle sequenze di curve lente tipiche dei tilkodromi mi sembra di andare a passeggio
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Re: [Korea] Pre & Post Gara
un'altra serata divertente ma per nulla facile. questo mod è davvero impegnativo ma è una goduria guidare ste auto
in qualifica ho avuto un pò di difficoltà nel ripetere le prestazioni dei test, ma poi fortunatamente sono riuscito a girare in 1'46'1 guadagnando la quinta posizione.
in gara sono partito meno peggio del solito scavalcando scancarello e, dopo un primo scambio di traiettorie con paolo, la lotta si è concentrata tra me e simone che provava ad infilarsi ovunque, anche nei punti più impensabili.
avendo perso oltre 4 secondi in circa un giro, decido quindi di non prendere inutili rischi, lasciando passare simone in fondo alla staccata della prima curva, sicuro che prima o poi si sarebbe schiantato da qualche parte a causa della sua eccessiva foga iniziale.
neanche finiamo il giro e simone tocca il muretto all'ultima curva danneggiando l'auto ( ). ne approfitto quindi per prendere un pò di respiro iniziando a spingere per cercare di recuperare terreno su paolo. intanto sorpasso sanacore (finito in testacoda) ed entrambi ci ingarelliamo un pò perdendo qualche secondo dai primi.
poco dopo la metà gara, quando il terzo posto era ormai assicurato, decido di spingere per registrare il giro più veloce e cercare di mettere pressione a paolo che nel frattempo aveva cominciato a perdere qualche decimo ad ogni giro.
un errore al t3 mi manda però contro il muretto danneggiando l'alettone anteriore. decido quindi di entrare subito ai box per riparare l'auto ma rimonto (erroneamente) le gomme soft. come se non bastasse, in ingresso ritardo l'inserimento del limitatore beccandomi anche una penalità drive through (che co*one!!).
gli ultimi giri sono stati tutti tiratissimi per cercare di raggiungere e superare prima federici e poi sardegno, passato proprio a poche curve dalla fine.
grazie alla nona posizione di gara 1, in gara 2 sono partito secondo alle spale dello stesso gigi. dopo averlo passato al primo giro ho mantenuto la testa della gara fino alla bandiera scacchi, resistendo alla tentazione di provare a strappare il giro più veloce della gara a pinto per non rifare la figura del pollo come in gara 1.
senza quell'errore nella classifica generale ci sarebbero stati meno punti di distacco, ma questo mi servirà da stimolo per le prossime gare.
in qualifica ho avuto un pò di difficoltà nel ripetere le prestazioni dei test, ma poi fortunatamente sono riuscito a girare in 1'46'1 guadagnando la quinta posizione.
in gara sono partito meno peggio del solito scavalcando scancarello e, dopo un primo scambio di traiettorie con paolo, la lotta si è concentrata tra me e simone che provava ad infilarsi ovunque, anche nei punti più impensabili.
avendo perso oltre 4 secondi in circa un giro, decido quindi di non prendere inutili rischi, lasciando passare simone in fondo alla staccata della prima curva, sicuro che prima o poi si sarebbe schiantato da qualche parte a causa della sua eccessiva foga iniziale.
neanche finiamo il giro e simone tocca il muretto all'ultima curva danneggiando l'auto ( ). ne approfitto quindi per prendere un pò di respiro iniziando a spingere per cercare di recuperare terreno su paolo. intanto sorpasso sanacore (finito in testacoda) ed entrambi ci ingarelliamo un pò perdendo qualche secondo dai primi.
poco dopo la metà gara, quando il terzo posto era ormai assicurato, decido di spingere per registrare il giro più veloce e cercare di mettere pressione a paolo che nel frattempo aveva cominciato a perdere qualche decimo ad ogni giro.
un errore al t3 mi manda però contro il muretto danneggiando l'alettone anteriore. decido quindi di entrare subito ai box per riparare l'auto ma rimonto (erroneamente) le gomme soft. come se non bastasse, in ingresso ritardo l'inserimento del limitatore beccandomi anche una penalità drive through (che co*one!!).
gli ultimi giri sono stati tutti tiratissimi per cercare di raggiungere e superare prima federici e poi sardegno, passato proprio a poche curve dalla fine.
grazie alla nona posizione di gara 1, in gara 2 sono partito secondo alle spale dello stesso gigi. dopo averlo passato al primo giro ho mantenuto la testa della gara fino alla bandiera scacchi, resistendo alla tentazione di provare a strappare il giro più veloce della gara a pinto per non rifare la figura del pollo come in gara 1.
senza quell'errore nella classifica generale ci sarebbero stati meno punti di distacco, ma questo mi servirà da stimolo per le prossime gare.
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Re: [Korea] Pre & Post Gara
Qualifica ottima faccio il mio best tirando come un pazzo.
Gara 1 primi giri in totale difficoltà la macchina non rispondeva bene e ho guidato malissimo facendo anche un grave errore da pollo distruggendomi sul muro. Poi altre cappellate e gara buttata. Peccato ma questa volta è solo colpa mia .
Gara 2 parto dietro e perdo troppo tempo rispetto a Marco che vince con tanti secondi di vantaggio mentre io arrivo secondo.
Speriamo di guidare meglio a Sakhir che leggermente non sopporto
Gara 1 primi giri in totale difficoltà la macchina non rispondeva bene e ho guidato malissimo facendo anche un grave errore da pollo distruggendomi sul muro. Poi altre cappellate e gara buttata. Peccato ma questa volta è solo colpa mia .
Gara 2 parto dietro e perdo troppo tempo rispetto a Marco che vince con tanti secondi di vantaggio mentre io arrivo secondo.
Speriamo di guidare meglio a Sakhir che leggermente non sopporto
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Re: [Korea] Pre & Post Gara
Qualifiche
Come al solito, deludenti...non riesco ad essere veloce manco se entro nel server con una F1 triturbo con kers,DRS e i criceti nelle ruote
Gara 1
Partenza da imparare, ho troppa paura di partire in spin e sono "lento", gara abbastanza regolare, purtroppo una toccata nell'ultimo settore mi costringe a girare per 1/3 di gara con l'auto leggermente storta....chiudo ancora 7° [costante]
Gara 2
Parto 4° con l'inversione di griglia, ma come al solito lento, bellissimi i 10 minuti finali "in fuga" da Gibson, che poi mi beffa all'ultimo giro, provo a resistere ma fallisco miseramente chiudendo 6° [ri_costante]
Situazione campionato
3 gare su 4 portate a termine, con quasi il medesimo risultato, peccato per gara 1 in Turchia, avrei potuto essere un pelo più avanti in classifica generale, ma tutto sommato il 10° posto attuale mi va benissimo, sulle curve di ShakirA ( ) cercherò di difendere la top10
Come al solito, deludenti...non riesco ad essere veloce manco se entro nel server con una F1 triturbo con kers,DRS e i criceti nelle ruote
Gara 1
Partenza da imparare, ho troppa paura di partire in spin e sono "lento", gara abbastanza regolare, purtroppo una toccata nell'ultimo settore mi costringe a girare per 1/3 di gara con l'auto leggermente storta....chiudo ancora 7° [costante]
Gara 2
Parto 4° con l'inversione di griglia, ma come al solito lento, bellissimi i 10 minuti finali "in fuga" da Gibson, che poi mi beffa all'ultimo giro, provo a resistere ma fallisco miseramente chiudendo 6° [ri_costante]
Situazione campionato
3 gare su 4 portate a termine, con quasi il medesimo risultato, peccato per gara 1 in Turchia, avrei potuto essere un pelo più avanti in classifica generale, ma tutto sommato il 10° posto attuale mi va benissimo, sulle curve di ShakirA ( ) cercherò di difendere la top10
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