CLAMOROSO: il Milano Auto Show di Dicembre potrebbe saltare!

09/10/2014 » Auto Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )

La notizia ha del clamoroso e, a dirla tutta, deve ancora ricevere una conferma ufficiale, ma il Milano Auto Show sarebbe prossimo ad alzare bandiera bianca! Il comitato organizzatore della manifestazione ideata e promossa da Alfredo Cazzola, destinata a soffiare una buona fetta di attenzioni allo storico Motor Show di Bologna, quasi concomitante a cavallo della metà di dicembre, sarebbe in procinto di annunciare la sospensione e probabile posticipazione alla metà del 2015.


Pareva francamente assurdo che due eventi di tale portata e con un target pressochè identico potessero coesistere, ma si sa, l'Italia è il Paese delle gelosie e dell'egocentrismo, il Paese in cui, piuttosto di collaborare per il bene comune si pensa al proprio tornaconto personale, il Paese nel quale ognuno è disposto a tirare calci contro un muro pur di essere padrone del proprio pallone. In un periodo di congiuntura economica, lontano anni luce dallo sfarzo dei tempi d'oro del marketing e della promozione a tutti i costi, era una situazione insostenibile, una situazione di per sé assurda e intollerabile in qualsiasi Paese dotato di un minimo di raziocinio.


Dopo aver annunciato solo un mese fa l'accordo con "Il cuore della Motor Valley" composto da Ferrari, Maserati, Lamborghini e Ducati a cui si sarebbero aggiunti gli altri marchi del Gruppo Fca, suscitando le ire della kermesse bolognese ("Cazzola può fare tutto, tranne pensare di portar via alla Regione Emilia-Romagna, non a noi, la Motor Valley. È un marchio registrato della Regione Emilia-Romagna". - il commento di Duccio Campagnoli, presidente di Bologna Fiere) il Milano Auto Show è di fatto rimasto al palo, senza ottenere ulteriori adesioni. In Emilia hanno invece agito diversamente, puntando sulle gare e sull'organizzazione di un ricco programma di eventi nell'area 48, con l'immortale Memorial Bettega infiammato dalla partecipazione di Ken Block.


Ls situazione è calda e in fase di definizione ma a Dicembre alla Fiera di Rho potrebbe regnare il silenzio...

Altre notizie della categoria

  • 20.000 spettatori ad Imola per applaudire i campioni di Motor Legend Festival 22/04/2018 » Motor Legend Festival
  • CS: Valentino Rossi The Game - Svelato in video Misano 22/04/2016
  • GRAMENZI PUNTA AL CIVM CON LA ALFA ROMEO 4C 30/03/2016 » CIVM

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Formula Regional European Championship - Mugello, Italia
  • Italian F4 Championship powered by Abarth - Mugello, Italia
  • Boss GP - Mugello, Italia
  • Italian F4 Championship - Mugello, Italia
  • Italian F4 Championship - Imola, Italia
  • Italian F4 Championship - Mugello, Italia
  • Formula Regional European Championship - Mugello, Italia
  • GP3 Series - Monza, Italia