Accordo fatto tra Kevin Gilardoni e l'Oregon Team

01/02/2013 » Eurocup Megane Trophy Redazione
L'Oregon Team si è accordato con Kevin Gilardoni per affrontare la stagione 2013 dell'Eurocup Mégane Trophy. Residente in Svizzera, ma italiano per nazionalità e licenza, Kevin, sarà alla sua seconda esperienza nella serie europea supportata da Renault Sport, avendovi debuttato nel 2012 proprio con la compagine condotta da Giorgio Testa e Jerry Canevisio.

Pilota molto attivo anche nelle formule (nel 2012 è stato Campione Italiano di F.Renault 2.0) è riuscito ad assimilare al meglio ed in pochissimo tempo la guida delle vetture turismo a ruote coperte. I grandi progressi lo hanno portato a conquistare 4 podi e due pole position, risultando alla fine uno dei migliori piloti debuttanti tanto da terminare al terzo posto della classifica assoluta. Kevin andrà ad affiancare il già confermato Enrico Bettera, occupando la seconda delle sei Mègane che l'Oregon Team intende schierare nel 2013.

Giorgio Testa: "Siamo realmente orgogliosi di avere ancora con noi Kevin. E' un ragazzo che nel corso della stagione di debutto è progredito notevolmente, arrivando a girare nei tempi dei migliori. Ha capito le esigenze di questa macchina e come ci si deve comportare in questo tipo di gare estremamente competitive. Pensiamo che nel 2013 abbia il bagaglio per effettuare un ulteriore salto di qualità e ottenere quei risultati che sono alla sua portata. Non nascondiamo di poter puntare alla vittoria del campionato".

Kevin Gilardoni: "Sono entusiasta di aver raggiunto questo accordo con Oregon Team, con loro mi sento realmente a mio agio e ringrazio vivamente Giorgio e Jerry per la fiducia e la stima riposta nei miei confronti. Non nascondo che ad inizio 2012 ho faticato leggermente ad adattarmi ad uno stile per me tutto nuovo, ma grazie alla mia determinazione ed agli insegnamenti della squadra sono migliorato notevolmente. A Barcellona, ultimo round del campionato, siamo stati costantemente i più veloci in pista, questo mi da molta carica! Per la prima volta nella mia carriera ho l'opportunità di partecipare per due anni consecutivi alla stessa categoria, così facendo riuscirò a mettere a frutto tutta l'esperienza ottenuta e già nei test potremo partire da una base consolidata. Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che, contribuendo a questo progetto, mi permetteranno di essere al via di un campionato prestigioso. In primis la mia famiglia, mio padre, il mio maggior finanziatore e sostenitore, i miei sponsor, il mio team e tutti i miei fans. Sto curando molto la preparazione fisica e non vedo l'ora di salire in macchina con tanta umiltà, professionalità e la determinazione di sempre. Ovviamente il mio obiettivo e quello del mio team è il solito, vincere il più possibile ma, non mi espongo, sarà la classifica finale a parlare."

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • FIA WEC - 6h Imola, Italia
  • Mugello Classic, Italia
  • 12h Hankook Mugello, Italia
  • GT Italiano - Imola, Italia
  • TCR Italia - Imola, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • TCR Italia - Mugello, Italia