Motul corre con i principali team McLaren GT

09/03/2016 Redazione

Nella stagione sportiva 2016, Motul è stata scelta dai principali team McLaren per equipaggiare la competitiva McLaren 650S GT3 nei più importanti campionati internazionali


L'esperienza maturata da Motul in oltre 160 anni di attività, dal 2016 sarà a disposizione dei principali team McLaren nei più spettacolari campionati internazionali.


Lo scorso febbraio, il top team Tekno Autosports con la McLaren 650S GT3, ha debuttato in Australia nella 12 Ore di Bathurst, conquistando subito la pole position, il giro veloce e la vittoria. Nel Asian Le Mans Series, Motul correrà al fianco del team Clearwater Racing, fresco del titolo di GT Class Champions con la McLaren 650S GT3 nella stagione 2015-2016.

Motul seguirà da vicino sia il team Garage 59 nelle categorie Sprint ed Endurance del campionato Blancpain GT, sia il team K-Pax Racing nella Pirelli World Challenge® Series.


Una rosa di team McLaren che garantisce a Motul una presenza di rilievo nei principali Campionati GT internazionali; appuntamenti molto combattuti e spettacolari con elevati livelli di tecnologia dove affidabilità e versatilità sono le parole d'ordine fondamentali per qualsiasi produttore, concorrente o fornitore. Nel corso degli anni, Motul è stata molto attenta all'innovazione tecnologica dei suoi prodotti lubrificanti, attestandosi anche nel mondo motorsport con una reputazione di eccellenza e con prestazioni ai massimi livelli.


Durante tutta la stagione, le squadre McLaren utilizzeranno i prodotti Motul destinati alle competizioni e, in particolare, la gamma di lubrificanti 300V per i propulsori, l'olio trasmissione 75W140 e il liquido freni RBF 660.


La stagione 2016 consolida un rapporto di lunga data fra Motul e McLaren, già vincitrice di prestigiose gare con il team Hexis McLaren MP4-12C GT3.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Mugello Classic, Italia
  • 12h Hankook Mugello, Italia
  • GT Italiano - Imola, Italia
  • TCR Italia - Imola, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • TCR Italia - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia