Colpo Porsche: Nico Hulkenberg a Le Mans sulla 919 Hybrid!

28/11/2014 » 24h Le Mans Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Nei giorni scorsi Porsche aveva annunciato la volontà di presentarsi a Le Mans con 3 esemplari della sua 919 Hybrid nel tentativo di contrastare il dominio dell'Audi. In un primo momento non si era parlato dell'equipaggio e l'impressione era che la Casa di Weissach volesse concedere un'opportunità a piloti interni, magari giovani, da far crescere in vista del futuro. Ieri è arrivato invece il colpo a sorpresa: il primo nome ufficializzato è quello di Nico Hulkenberg che, grazie al permesso concessogli da Vijay Mallya, potrà affiancare la prestigiosa 24 Ore al suo impegno principale in F1 con la Force India.

"Con Porsche a Le Mans: è l'occasione che farebbe gola a qualsiasi pilota. - ha dichiarato Hulkenberg - Sono sempre stato affascinato della Porsche e quindi ho seguito con entusiasmo il suo ritorno nella LMP1, covando il desiderio di iniziare a far parte di questo programma. Fortunatamente il calendario del Mondiale di Formula 1 mi ha permesso di accettare questa proposta e voglio ringraziare la Force India e Vijay Mallya per avermi permesso di farlo"

La 24 Ore della Sarthe non sarà l'unico impegno del tedesco al volante della 919 Hybrid: per prepararsi al meglio sarà al via anche della 6 Ore di Spa di inizio Maggio che casca nella lunga pausa tra il Gp di Cina e quello di Spagna.

Nessuna indiscrezione sui possibili compagni di team, anche se una possibilità affascinante potrebbe essere la formazione di un dream Team con Jenson Button e Jean Eric Vergne: il francese ha annunciato proprio ieri di essere rimasto escluso dai programmi della Red Bull e, pertanto, dalla F1, mentre l'inglese non ha ancora certezze sul suo futuro, ma sembra che in Mclaren siano intenzionati a non rinnovare il rapporto nonostante le prestazioni di assoluto rilievo fornite dal campione del Mondo 2009. Certo, la suggestione si scontra con il pragmatismo: formare un equipaggio con 3 piloti poco avvezzi alle gare di durata potrebbe essere un'azzardo, ma il ritorno d'immagine e l'investimento in chiave futura sarebbe eccezionale.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • GT Endurance - Imola, Italia
  • TCR - Imola, Italia
  • Ferrari XX Programme - Mugello, Italia
  • Ferrari Challenge - Mugello, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari Challenge - Mugello, Imola
  • Campionato Italiano GT Endurance - Mugello, Italia
  • TCR Italy - Mugello, Italia