Dalla Porta: bel debutto con la nuova 250 GP del Team Peugeot Scooters Italia

17/03/2014 » Moto3
Angelo Fertitta

Alla sua prima uscita nelle prove libere cronometrate di ieri all'autodromo del Mugello il 16enne toscano Lorenzo Dalla Porta ha ben figurato con la nuova MOTO3 Grand Prix schierata dal Team PEUGEOT SCOOTERS ITALIA, pronta a debuttare nel CIV (Campionato italiano di velocità) e nell'Europeo 2014.

L'inedita moto si avvale del nuovo 250 monocilindrico 4 tempi progettato e realizzato in collaborazione con la modenese Oral Engineering e del nuovo telaio della inglese FTR.


Già ai primi assaggi di pista, alla ricerca della migliore messa a punto e del miglior assetto complessivi, tutto sembra procedere per il meglio, con Dalla Porta addirittura miglior tempo nei primi turni di prove in mattinata e alla fine sesto tempo, essendo stato costretto a saltare praticamente l'ultimo turno, causa un banale inconveniente tecnico.


Tutto è bene quel che finisce bene: visto il potenziale a disposizione e la competitività subito dimostrata, pilota e Team erano (anche) visibilmente molto soddisfatti soprattutto per la guidabilità del mezzo e per l'affidabilità e la potenza del nuovo propulsore.

Prossimo appuntamento in pista con i test ufficiali del CIV a Imola il 28-29-30 marzo.