Non sarà la notizia del secolo, ma senza dubbio contribuirà a portare un po' di colore nel Mondiale: il colore è il rosa e lei è Susie Wolff, al secolo Susie Stoddart. La pilotessa inglese, moglie del direttore esecutivo della Mercedes GP, nonchè titolare di un cospicuo pacchetto azionario del team di Grove scenderà in pista in occasione della prima sessione di prove libere nel corso di due weekend del Mondiale 2014. Ad annunciarlo è stato lo stesso team tramite un comunicato dell'ufficio stampa.
"Sono grata alla Williams per il sostegno e la fiducia che
continuano a mostrare nei miei confronti e il 2014 promette di essere
una pietra miliare per quanto riguarda la mia carriera - ha dichiarato la trentunenne di Oban - Avrò la possibilità di cimentarmi in una giornata di test e due sessioni di FP1: si tratta di una sfida che mi attrae molto e sarà una grande occasione per me di continuare a collaborare con la squadra."
Il direttore tecnico Pat Symonds ha speso parole importanti per la ragazza "Susie è diventata un membro centrale della nostra line up di piloti e il 2014 la vedrà accrescere il livello di responsabilità all'interno del team. Susie
ha dimostrato uno spiccato talento nello sviluppo della macchina fornendo feedback importanti, una
caratteristica che sarà fondamentale in una stagione dove le squadre
cercheranno di comprendere e affinare queste vetture radicalmente diverse rispetto al passato."
Per la Stoddart non si tratterà della prima presa di contatto con una monoposto della massima serie, avendo già disputato ai rookie test di Silverstone del 2013.