Perez si rassegna: "Devo vedere quale sarà l'opzione migliore per il futuro"

13/11/2013 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Ormai la strada è tracciata: Sergio Perez si appresta a lasciare la Mclaren dopo una sola stagione. A fine 2012 il messicano era stato annunciato come nuovo fenomeno del motorsport sudamericano, reduce da due stagioni in Sauber, culminate con due piazzamenti sul podio. A distanza di un anno le cose sono radicalmente cambiate: Perez ha perso la stima e la considerazione del Team di Woking e, con ogni probabilità, è stato invitato a fare le valigie per lasciare il posto a Kevin Magnussen.

Nel corso di un evento promozionale in patria Checo si è lasciato andare ad alcune esternazioni: "Probabilmente è stata la peggior stagione nella storia della McLaren. Non si può mostrare il proprio potenziale con una vettura così difficile. A Woking sono tutti molto preparati, ma non hanno avuto l'umità di capire fin da subito che con questa macchina non si poteva andare da nessuna parte. La triste realtà è che avrebbero dovuto accettare di conquistare solo qualche piazzamento a punti nei weekend in cui le cose andavano bene."

Quanto al suo futuro il messicano non si è sbilaciato: "Devo vedere quale sarà l'opzione migliore. Prima di tutto, io sostengo il mio Paese ed è questo quello che mi spinge a non mollare mai"