Saranno Buemi e Ricciardo a testare le Pirelli 2014 con la Red Bull RB7

10/09/2013 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Contrariamente a quanto annunciato in un primo momento al termine del Gp di Monza, Sebastian Vettel non sarà al volante della RB7 del 2011 nel test che la Pirelli effettuerà domani e giovedì sul tracciato di Barcellona. Poche ore fa, intervenendo al Salone di Francoforte, Cristian Horner ha comunicato che la Red Bull manderà in pista il futuro compagno di squadra, Daniel Ricciardo, e il tester Sebastien Buemi. 

I due piloti avranno il compito di testare le coperture che la casa milanese intende utilizzare nella prossima stagione, ma non riceveranno alcuna informazione su mescole e strutture limitandosi a percorrere chilometri e formire le proprie impressioni. Dopo lo scandalo dei famosi 1000 Km percorsi in segreto nel mese di maggio dalla Mercedes (con l'attuale W04) la Pirelli intende prendere tutte le precauzioni possibili affinchè non nascano nuovi sospetti in merito agli eventuali vantaggi derivabili dal test.

La Red Bull è il terzo team ufficialmente invitato ad una sessione di questo tipo dopo Ferrari e Mercedes, mentre pare sia allo studio una quarta sessione a cui dovrebbe partecipare la Mclaren.