Lalsaziano - svezzato nelle gare di durata da due edizioni della famosa 24 ore sul circuito della Sarthe - ha compiuto ha compiuto 15 tornate a bordo del prototipo di casa Peugeot, pagando, nel miglior tempo registrato, appena un secondo dal best time ottenuto da Stephane Sarrazin.
"È stato molto divertente e sono felice che io e Stephane abbiamo avuto lopportunità di provare le nostre rispettive vetture" - ha detto Lo

Il pilota ufficiale Peugeot, quindi, dopo alcuni giri effettuati da Loeb su un tracciato sterrato vicino al circuito, ha preso i comandi della Citroen C4 WRC per 12 giri, staccando tempi simili a quelle dellExtraterrestre del Double Chevron, sfruttando la conoscenza delle World Rally Car derivanti dallesperienza maturata nel Mondiale Rally con il team Subaru nelle stagioni 2005 e 2006.
"È stato elettrizzante guidare la C4 oggi. Avremmo potuto magari scambiarci i volanti per una gara?", scherza lex pilota Minardi in Formula 1, "Sebastien potrebbe prendere il mio posto in una gara endurance e io guidare la sua macchina in un rally! Rispetto alle altre World Rally Car utilizzate in passato (durante i suoi trascorsi con la Subaru ufficiale, ndr), mi ha stupito lottimo bilanciamento e quanto sia facile limpostazione delle curve. È una vettura molto efficiente e molto prevedibile, ti porta a spingere al massimo fin dallinizio. È stato eccezionale, avrei voluto guidarla di più".