Portimao, Libere 2: La Mercedes C63 AMG di Vitantonio Liuzzi si conferma al top

20/07/2013 » Superstars
Redazione
Due su due per Vitantonio Liuzzi. Il portacolori della Casa della Stella imprendibile sui saliscendi di Portimao, dove in occasione della quinta tappa della Superstars è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere.

L'ex F1 nel primo turno si era conteso il primato della classifica a tempi proprio con il compagno di squadra Thomas Biagi, mentre in quello successivo ha dovuto fare i conti con un più che agguerrito Gianni Morbidelli, il quale nonostante i 60 Kg di zavorra dopo il doppio successo di Zolder, è riuscito comunque a portarsi sulla seconda posizione. Tra i protagonisti di questa prima parte di weekend anche Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG Coupé RRT), che sempre nel secondo turno con il terzo tempo ha preceduto la Porsche Panamera S di Fabrizio Giovanardi. Quinto Thomas Biagi sulla seconda berlina di Stoccarda ufficiale, con cui ha messo dietro i due alfieri del Team BMW Dinamic Giovanni Berton e Max Mugelli, rispettivamente sesto e settimo allo scadere della sessione.

Bene anche Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG - Caal Racing) che messo dietro il rientrante Christian Montanari sulla Jaguar XF-R del Team Adria Raceway, che questo fine settimana può contare anche sul giovane Jonathan Giacon, decimo alla guida della Audi RS4.

Prove Libere 2 (top 5):

1. Liuzzi (Mercedes C63 AMG) 1'52.537
2. Morbidelli (Audi RS5) 1'53.560
3. Ferrara (Mercedes C63 AMG Coupé) 1'53.597
4. Giovanardi (Porsche Panamera S) 1'53.677
5. Biagi (Mercedes C63 AMG) 1'53.833