A causa del persistente dolore alla spalla, conseguenza della caduta avvenuta al Sachsenring durante lo svolgimento delle FP4 dello scorso fine settimana, Andrea Iannone si è sottoposto ad ulteriori accertamenti e non prenderà il via al week-end di Laguna Seca.
La risonanza magnetica e la tac effettuate hanno infatti evidenziato una piccola frattura al collo dell'omero ed importanti versamenti ed ematomi, principale causa di dolore e perdita di forza. Fortunatamente, però, nessun danno a tendini e legamenti anche se, tra 15 giorni, verrà effettuata una nuova ecografia di controllo.
Chi, nonostante il secondo intervento alla clavicola sinistra a distanza di poche settimane, ha deciso di provarci ugualmente è il campione in carica Jorge Lorenzo che ha confessato di sentirsi bene e pronto per questa nuova sfida.
"Abbiamo deciso di viaggiare a Laguna Seca. Dopo l'ultimo consulto medico con il Dott. Rodriguez abbiamo deciso di provarci. All'inizio ero convinto che fosse necessario molto riposo ed il rientro ad Indy sembrava essere più sensato, ma negli ultimi giorni mi sono sentito davvero bene, quindi parto anche se l'idea sarà quella di non correre troppi rischi. Voglio esserci per i tifosi ma, soprattutto, per il mio team che mi sta aspettando", ha dichiarato Lorenzo.