Ombra a Silverstone con due vetture

10/07/2013 » GT Open
Redazione
Dopo aver affrontato gli ultimi tre eventi della stagione con una sola vettura, a causa dei danni riportati da una delle 458 del team in un grosso incidente allo Slovakiaring a inizio giugno, Ombra Racing torna finalmente a schierare due macchine da qui alla fine della stagione.

Il team bergamasco ha infatti terminato i lavori di riparazione e riassemblaggio sulla Ferrari n°59 martedì mattina, e subito dopo il camion bianco-blu è partito in dall'officina di Chignolo d'Isola in direzione di Silverstone, dove il GT Open terrà il quinto appuntamento del campionato 2013. Schierando due berlinette, il team tornerà agli equipaggi già visti in pista a Portimao: Joel Camathias e Mario Cordoni saranno sulla vettura n°59, mentre sulla 458 con il numero 60 Alvaro Barba è stato confermato al fianco di Stefano Costantini. L'attività in pista inizierà il giovedì con due sessioni di prove libere da un'ora, mentre qualifiche e gare di terranno sabato e domenica come di consueto.
 
Davide Mazzoleni, Team Manager
"Siamo felici di tornare a schierare due vetture a Silverstone. È una pista con una storia e un fascino unici, e poterci ripresentare con due equipaggi già collaudati è la miglior premessa per una buona prestazione. Ci fa anche piacere poter scendere in pista già al giovedì. Per la macchina appena ricostruita sarà un utile shakedown, e in più abbiamo un paio di sviluppi tecnici da provare. L'obiettivo è rendere la macchina sia più veloce che più facile da guidare, ma solo la pista ci dirà se l'abbiamo raggiunto. Arriviamo a Silverstone sulle ali del podio di Jerez, nel team c'è grande entusiasmo quindi non possiamo che mirare a riconfermarci sugli stessi livelli".