La Renault delusa dal primo debutto in pista della nuova R29

30/01/2009
Redazione
E' andato ben al di sotto delle aspettative il primo test in pista della R29 per la Renault, che ha giudicato "deludenti" le prime sensazioni raccolte a Portimao.



DELUSIONE - "Ammetto di essere rimasto deluso dal risultato finale. Non è stata certamente una grande prova", ha dichiarato Pat Symonds ad 'Autosport' riferendosi alla differenza di quasi 2 secondi che separava Alonso dal pilota della Williams (2009) Nico Rosberg.



WILLIAMS VELOCISSIMA - "Dobbiamo migliorare tutto, a cominciare dall'aerodinamica che ha influenzato parecchio le modifiche al setup. L'obiettivo è quello di rendere la vettura più facile da guidare. Non so il perchè, ma attualmente la Williams è sicuramente più veloce di noi, anche se non voglio pensare che ci sono realmente due secondi di differenza".



TANTO LAVORO DA FARE - "Fino a quando non troveremo un pacchetto aerodinamico definitivo per noi sarà difficile trovare un buon setup. Non so bene come ci troviamo rispetto alle altre squadre ma sono rimasto impressionato dalla velocità della Williams. Vedremo cosa riusciremo a fare nei prossimi due test", ha concluso Symonds.