Tragico epilogo per il GP del Canada: un commissario ha perso la vita!

10/06/2013 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Nel corso della notte è arrivata una tragica notizia dal Canada: un commissario impegnato nelle operazioni di recupero della Sauber di Gutierrez è stato colpito e travolto dal mezzo che stava riportando la monoposto verso i box. I soccorsi sono scattati immediatamente e l'uomo è stato portato d'urgenza all'ospedale, ma la gravità delle ferite ha reso inutile qualsiasi tentativo di salvargli la vita.

Secondo le prime ricostruzioni a causare l'incidente sarebbe stata una grottesca fatalità: il commissario si era chinato a raccogliere la radio che gli era sfuggita di mano proprio mentre stava sopraggiungendo l'autogru. Il collega, con ogni probabilità impegnato a manovrare il mezzo ed a tenere sotto controllo le oscillazione della monoposto agganciata alla benna, non si sarebbe accorto dell'accaduto finendo per investirlo.

La drammatica notizia ha riportato alla mente gli incidenti occorsi a Paolo Ghislimberti, che trovò la morte a Monza nel 2000 colpito da una ruota impazzita in seguito ad un contatto multiplo alla Roggia, e Graham Beveridge che scomparve nello stesso modo pochi mesi dopo a Melbourne