Dal 2015, il glorioso binomio McLaren-Honda tornerà di nuovo insieme grazie al rientro in Formula 1 da parte del motorista giapponese che farà debuttare i nuovi propulsori V6 Turbo da 1.600 cc.
Con il contratto Mercedes ormai prossimo alla scadenza (proprio a fine 2014), il team di Woking non poteva scegliere alternativa migliore considerati i mondiali consecutivi vinti da Ayrton Senna ed Alain Prost tra il 1988 ed il 1991.
Un ritorno al passato che farà emozionare i tanti appassionati della Formula 1 che ricordano ancora con piacere ed entusiasmo quelle splendide stagioni.
Gli ultimi anni della Honda come costruttore sono stati quelli che vanno dal 2006 al 2008, anno in cui Honda Racing decise di uscire dalla Formula 1 in seguito alla crisi finanziaria causata dal default di Lehman Brothers.
Il Presidente e Amministratore Delegato Honda, Takanobu Ito, ha ufficializzato la notizia in giornata, confermando che la fornitura comprenderà anche il KERS (il sistema di recupero dell'energia cinetica), ma non è escluso che l'accordo possa includere anche la fornitura dei motori per il settore produzione.