Il campionato International Supertstars Series 2013 si arricchisce di un nuovo illustre nome: Fabrizio Giovanardi. Il forte pilota di Sassuolo, pluricampione del Superturismo come pilota ufficiale Alfa Romeo, entra di prepotenza nella entry list del prossimo appuntamento della serie internazionale in programma il 18-19 Maggio sul tracciato ceco di Brno.
Il Team Petri Corse Motorsport ha infatti ingaggiato il forte pilota emiliano in virtù della specifica esperienza fatta dal pilota emiliano nel 2010 alla guida della Panamera S, schierata all'epoca dalla N-Technology.
Al suo debutto infatti, nelle tre prove disputate alla guida della berlina Porsche (Mugello, Le Castellet e Vallelunga), Giovanardi ottenne 3 pole position e un 4 vittorie di manche dimostrando l'elevatissimo potenziale della Panamera S oggi schierate in pista dal team toscano.
Questa importante e prestigiosa new entry in casa Petri Corse è un ulteriore dimostrazione dell'elevato impegno professionale ed economico che il team toscano sta dedicando alla serie promossa dalla SWR come spiegato dallo stesso Team Manager Simone Petri: "Siamo sicuramente molto onorati di aver oggi nel nostro team un pilota così forte ed esperto come Fabrizio. Già nel corso dell'inverno ci aveva aiutato nei test a sviluppare la vettura per cui penso che nessuno meglio di lui possa farci mettere in luce all'interno di un campionato molto professionale come il Superstars. Anche quest'anno abbiamo investito moltissimo in questo nuovo progetto e il nostro impegno è unicamente orientato all'ottenimento dei massimi risultati."
Soddisfazione anche da parte di Fabrizio Giovanardi per questo nuovo ritorno all'agonismo: "Anche se non era per il momento nei miei programmi questo ritorno in pista non mi può che far piacere. La vettura, quando la portai al debutto, mi era piaciuta molto perché progettata molto bene ed con davvero un elevato potenziale. Questo mio ritorno sulla Panamera S è dunque per me una nuova sfida e chi mi conosce bene sa che a me le sfide sono sempre piaciute."
L'appuntamento dunque ora è rimandato a Brno per questo importante debutto che sicuramente far{ sì che tutti i riflettori della serie siano puntati sulla splendida Porsche Panamera S del pilota emiliano.