Con temperature alte (32°C) e con un asfalto di circa 55°C, il Team SBK Ducati Alstare ha avuto la possibilità di testare tutte le soluzioni disponibili per quanto riguarda il set-up sul circuito di Jerez, focalizzandosi soprattutto sui setting e sulla la trazione, in preparazione alle prossime gare.
Carlos Checa
"Sono stati 2 giorni molto importanti per capire le reazioni della moto. Il meteo questa volta ci ha aiutato. Abbiamo lavorato su diverse soluzioni di setting sia all'anteriore che al posteriore e alla fine sono soddisfatto del lavoro svolto. Abbiamo trovato un set-up che mi è piaciuto e questo è importante per avere una buona base di partenza ad Assen".
Ayrton Badovini
"Questo test è stato molto importante per lavorare sulla moto e acquistare maggior feeling. Abbiamo lavorato specialmente sulla trazione per mettere a punto la moto con le gomme usurate e per mantenere il grip costante, che è stato il mio problema principale ad Aragon. Abbiamo provato diverse soluzioni e raccolto informazioni utili per il prossimo weekend di Assen. Sono contento del lavoro svolto e ansioso di andare in Olanda".
Il Team SBK Ducati Alstare tornerà in pista la prossima settimana (dal 26 al 28 aprile) in occasione del terzo round del campionato Mondiale Superbike 2013 sul circuito di Assen, in Olanda.